Francy e Riccardo

Rispondi
Joey

Francy e Riccardo

Messaggio da Joey » gio nov 22, 2007 11:00 am

Devo dire che sono stati entrambi dei parti molto veloci...

Francy

Premessa: La data presunta parto di Francy era verso i primi di novembre, ma un "gufetta", cioè mia madre, nelle ultime settimane iniziava a dirmi " ma pensa se nesce il 17 ottobre come la nonna"....

risultato: Francy è nato di venerdì 17 ottobre come la mia dolcissima nonna materna.

Erano le 5 del mattino quando mi ritrovo un po' tutta bagnata, non ho realizzato di aver rotto le acque... pensavo fosse un incidente di percorso, anche perchè tornata in letto stavo bene.

Maritino per precauzione chiama mia mamma alle 7 del mattino... lei viene e mi aiuta a finire di preparare la borsa per l'ospedale.... e ride!!!

"mamma non può nascere oggi, non sono pronta e poi non ho ancora comprato la carrozzina"... e lei ride!!!
Faccio colazione, saluto il mio caro maritino che va a lavorare e mi siedo sul divano tranquilla. Chiamo per sicurezza la ginecologa che mi consiglia di anticipare il monitoraggio... erano le 8,30 del mattino.
Verso le 9 inizio a percepire dei "fastidi"... mi sembrava di avere le mestruazioni... "mamma non possono essere le contrazioni... non c'è la pausa, non ci sono picchi di dolore come mi hanno detto al corso!"
Decidiamo di andare all'ospedale... da quel momento un crescendo.... mia suocera naturalmente non c'era, mio suocero che doveva esserci non si rintracciava... così mamma mi ha lasciato seduta davanti al gabinetto mentre salutavo la mia colazione (effetti collaterali del momento del parto) per andare a prendere la macchina e portarla il più possibile vicino alla stradina che porta a casa mia.
Riassumo: sono arrivata in ospedale dilatata di 6 cm, erano le 10 circa alle 11,50 è nato Francy.
Fra mi è stato vicino durante tutto il parto, ero molto agitata, tanto che hanno chiamato il medico perchè la pressione mi era salita molto... poi la mia ostetrica (meravigliosa) è riuscita a tranquillizzarmi e piano piano è andato tutto bene. L'aumento di pressione era anche dovuto al fatto che le contrazioni si susseguivano una dietro l'altra senza pausa... non avevo il tempo di riposare!
Dio che dolore far passare quella testolina di capelli neri.... il resto una passeggiata.
Ho avuto la fortuna di essere sola quel giorno a partorire, così non avendo emergenze mi hanno lasciato Francy sdraiato sulla pancia col cordone ombelicale attaccato per circa 20 minuti, poi una volta tagliato me lo hanno attaccato subito al seno per una altra ventina di minuti.
Poi bagnetto... e mentre lo lavavano mi hanno vchiesto "signora ha portato il pettine?" :ehhh: "non vede quanti capelli ha suo figlio?"

In effetti aveva una testolina piena piena di capelli nero corvino... era bellissimo!!!!
Che emozione!!!! Mi sembrava irreale, avere quel fagottino di 3,650 kg tra le braccia, wow; e un'altra emozione grande è stato vedere Fra che lo prendeva in braccio per la prima volta... aveva quasi paura di fargli mare.. tenerino!!! :bacio:

Se chiudo gli occhi vedo il film di quegli attimi... incredibile!!!!


Riccardo

Riccardo invece se l'è presa comoda, la mia ginecologa mi disse: "è grosso nascerà sicuramente prima, visto anche i precedenti...",

data presunta parto 20 febbraio, Riccardo è nato alle 22,50 del 20 febbraio.

Anche in questo caso non mi sono accorta di nulla fino all'ultimo. Abbiamo cenato tranquillamente, ho messo a nanna Francy e mi sono seduta sul divano con mamma (che vista l'esperienza precedente era da 2 settimane a Genova per aiutarmi) e maritino.
Poi ho iniziato a sentire un po' di mal di pancia, vado in bagno esco, ma non passa... mamma "io andrei in ospedale", ho aspettato ancora un attimo per capire bene poi alle 9,30 con Fra siamo usciti alla volta di San MArtino.

Alle 10.00 circa siamo entrati in ospedale, ero piegata in due: dilatata di 7 cm, "signora il prossimo lo fa in macchina!!!".

Mi hanno messo nella mia stanza e mi hanno detto "signora mi raccomando non spinga aspetti ancora un attimo"

:sticazzi: ho afferrato mio marito:"chiamale perchè io devo farlo uscire...NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!"

Mi han detto che ho fatto un parto da manuale, 3 spinte ed ecco Riccardo, dai gesti di Fra ho capito che era un altro maschietto (come per Francy abbiamo saputo il sesso solo alla nascita): esultava... ma che dolore (c'è stato un momento che stavo per morsicare Fra!!!); molto più inteso rispetto al primo parto e anche il dopo non è stato da meno, l'ostetrica mi ha detto: "signora cosa pretende il suo utero è ancora inca... :yikes: , in meno di 3 anni gli ha fatto fare due parti!!!"

Purtroppo c'era il pienone quella sera... tutte femmine, Riccardo era l'unico maschio. Fra gli ha tagliato il cordone ombelicale e me lo hanno lavato subito, mentre finivano di sistemare anche me.

Era tutto un po' raggrinzito perchè come mi ha detto la ginecologa era avanti di una settimana più o meno, quindi per lui era la 41°, ma la soorpresa quando in quel faccino ho rivisto i tratti di mia nonna... impressionante, un tuffo al cuore.
Ho pensato ecco gli angeli custodi dei miei bimbi...

Che esperienza!!!!

Credo sia tutto...


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio nov 22, 2007 5:34 pm

che bei racconti e tu sei stata fortunata...io 25 ore di travaglio dolorosissimo!!
Rispondi