ecco come è nato Luca

Rispondi
tabit

ecco come è nato Luca

Messaggio da tabit » mer lug 18, 2007 4:26 pm

dai che vi faccio un po' ridere!
dovevo partorire il 2 febbraio con cesareo programmato perché il piccolo era podalico! beh, il buon giorno si vede dal mattino e il cucciolo ha già chiarito che nella vita si deve fare quello che vuole lui: non si è voluto girare, e va bene...ma che non abbia voluto neanche aspettare il giorno del cesareo...beh, la notte tra il 31 e l'1 febbraio a mezzanotte ho cominciato ad avere delle contrazioncine, che speravo passassero: le ho avute da subito regolari a un quarto d'ora l'una dall'altra fino alle 4 del mattino. mio marito mi diceva: mavalaaaaaaaaaaa non sono mica queste le contrazioni, stai bene...non mi sembra che soffri....in effetti erano leggere!
pero' dopo 4 ore, anche lui si stava preoccupando: al che abbiamo chiamato l'ospedale e siamo andati per fare un controllo.
per strada, come nel più classico dei film, ci ha fermato la polizia: mio marito ha detto la famosa e scontata frase: mia moglie sta partorendo... eloro si sono offerti di accompagnarci a sirene spiegater...beh, abbiamo rifiutato....troppo teatrale! all'ospedale, monitoraggio e visita: collo sottile dell'utero e...RICOVERO. il mio gine mi ha detto che mi ricoveravano per vedere se si fermava tutto o se il travaglio andava avanti: in questo caso mi avrebbero fatto il cesareo la mattina;
dalle 5 alle 8 le contrazioni sono aumentate: prima ogni dieci minuti e poi ogni cinque. alle 8 visita: dilatata di due cm...ehm, forse è il caso che tagliamo!
e così alle 10 e mezza entro in sala operatoria e alle 11 e 31 nasce Luca!
insomma non mi sono fatta mancare nulla: mezzo travaglio e cesareo con i postumi. al prossimo figlio, speriamo di farci o solo l'uno o solo l'altro!


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom lug 29, 2007 10:55 am

ahahahaha che bello peró!
Vedi,in Germania te lo avrebbero tirato fuori per i piedi
vista la rapiditá del travaglio :bacio:
Rispondi