25 dicembre 2004,arriva francesco

Rispondi
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

25 dicembre 2004,arriva francesco

Messaggio da nene70 » mar dic 26, 2006 4:58 pm

La mia seconda gravidanza ? stata esattamente come la prima,terribile...
Per quanto ami essere incinta,davvero non vedevo l'ora che fosse finita....
Il termine per il mio secondo cucciolo era il 18 dicembre,ma io coltivavo una speranza piccolissima che potesse nascere in anticipo...Ho cominciato a sperarlo quando ero di sette mesi e mezzo e Francesco pesava gi? pi? di tre chili.... :ehhh:


La mattina di natale ,come sempre,mi viene a svegliare Beatrice..Alle dieci avrei avuto l'ultimo monitoraggio, il giorno dopo il ricovero...
Apriamo i regali, consapevoli che sarebbe stata l'ultima volta a farlo in tre....Avverto qualche dolorino,ma nulla di diverso dal solito..


Accompagniamo bea dai nonni e ci avviamo verso l'ospedale..Comincia a nevicare,piano piano...

FAccio il tracciato che risulta tristemente piatto,il ginecologo di turno mi abbraccia ridendo,davanti alla mia palese delusione e mi dice di andare a casa a festeggiare..Parli bene, ma sono io che manco respiro pi?....
Pian piano mi avvio con mio marito nel corridoio dell'ospedale e una fitta mi fa piegare....Diamine,possibile?

Comuque vado a casa di mamma e inizio a sudare sul divano,mentre tentano di farmi vedere i regali -ad oggi non so cosa ci arrivo' quell'anno-
Alla mezza decido di andare in ospedale, le contrazioni le ho ogni 5 minuti e nemmeno tanto leggere!

I ginecolo al mio ingresso mi ride clamorosamente in faccia, dice che non ? che venendo a fare il monitoraggio ogni due ore lo faccio nascere....
ma si ricrede decisamente di fronte alla mia dilatazione,5 cm, e alle contrazioni che arrivano sempre pi? forti!
indubbiamente mio figlio ha deciso che era tempo!

La solita routine e finalmente mi danno il letto...Mio marito accanto a me,mi tiene la mano e chiacchieriamo,ormai avvezzi a questo rito:respira,respira,rilassati...
Alle tre meno un quarto mi sento inondata di un liquido caldo, mi si sono rotte le acque!Mio marito non suona,si catapulta fuori chiamando l'infermiera..
Vengo accompagnata in sala parto, so che ci siamo,manca poco...
Ma il piccolo principe pare non essere di questo avviso,fuori fa freddo,diamine,perch? uscire?

E' altissimo,malgrado avverta un bisogno disperato di spingere, non devo...Altra cosa facile,per gli altri,dire cio' che non devi o devi fare....Ma seguire i consigli di quell'ostetrica favolosa mi ha salvato da un cesareo d'urgenza...Un'ora dopo ,in piedi attaccata alle spelle di armando,sento appunto la parola cesareo!No,dico,io,se il piccolo sta bene, lo faccio uscire io!
Alle quattro e dieci finalmente mi fanno mettere sulla poltrona ,guardo mio marito negli occhi,Fra' ? grande,tanto...
La testa ? quasi fuori,ma io non giela faccio pi?..Arriva un ginecologo nuovo,che conosco,mi guarda e mi fa"si fa cosi'!!" e mi solleva letteralmente la gamba all'altezza della testa!Tanta ? la mia sopresa da spingere ancora una volta e finalmente il vagito,forte e deciso,l'urlo indignato del mio principe che non voleva uscire!!
Ridono,scommettono sul peso di quel bambinone,unico nato in quel giorno,risultato poi di 4 chili 480 gr per 54 cm di lunghezza....

Il nostro pi? bel dono di natale.


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom gen 28, 2007 4:29 pm

Non lo avevo ancora letto, nonostante sapevo già tutto questo racconto mi ha emozionato proprio come allora. :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » dom gen 28, 2007 10:12 pm

Che emozione!!! :bacio:

Comr l'sms di quel giorno! :wub:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun gen 29, 2007 12:05 pm

tesoro :bacio:
bel racconto e bel bambinone :wub:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 01, 2007 10:24 pm

:bacio: :bacio:
Rispondi