Continui mal di pancia

rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Continui mal di pancia

Messaggio da rosahiulia2017 » lun mar 06, 2017 10:10 pm

Ciao ragazze..vi chiedo se è normale..la mia bimba come alcune già sanno ha solo 12 giorni. La allatto a richiesta quindi praticamente sempre!!! A parte quando nel pomeriggio e di notte ( solo se sta con me nel letto [emoji58]) se la dorme anche 3 ore di fila, del resto.quando è sveglia cbiede sempre la tetta...solo che ogni volta che mangia o mentre mangia o subito dopo piange stringendo i pugni e diventa rossa. Come se avesse sempre mal di pancia...è possibile? Non è che è intollerante al lattosio? O non è possibile che sia intollerante al latte materno?


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Lory P » lun mar 06, 2017 11:00 pm

Ciao cara il credo siano semplicemente colichette..io ricordo che i miei figli stavano ne soffrirono entrambi ..una cosa molto utile e metterli in posizione pancia sotto e fargli dei massagginj sulla schiena..poi io davo anche gocce di milicon ..i miei figli hanno 17 e 10 anni , per cui nn so se adesso vengono ancora queste goccine..tranquilla che dopo il secondo /terzo mese tendono a diminuire [emoji8]
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Babina » mar mar 07, 2017 9:51 am

Possono essere coliche o un po' di reflusso, che è del tutto normale nei neonati visto che hanno l'apparato gastroesofageo ancora immaturo.
Se tu mangi molti latticini prova a limitarli per qualche giorno e vedere se c'è qualche miglioramento.
Per il reflusso mi ricordo di tenere in posizione eretta la bimba fino a che non fa il ruttino o almeno comunque una decina di minuti dalla fine della poppata.
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da rosahiulia2017 » mar mar 07, 2017 1:28 pm

Grazie ragazze intanto le provo tutte... Lory le gocce di mylicon le vendono ancora...ma quando ho.detto questa cosa al pediatra mi ha detto che non possono essere già coliche così piccola perché verrebbero dopo il primo mese. Mah, intanto Giulia ha proprio i sintomi di mal di pancia. Non mi piange continuamente come di solito fanno le coliche perché si calma dopo poco..Però dai movimenti che fa e dal tipo pianto mi sembrano dei mal di pancia
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Babina » mar mar 07, 2017 2:29 pm

Secondo me può essere reflusso.
Ne hai parlato con il pediatra?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Tropical » mar mar 07, 2017 4:40 pm

Sarebbe un po' piccola sia per reflusso che per coliche, però non escluderei nulla.
Prova, come ha detto Babina, a eliminare i latticini dalla tua dieta. Alcuni sono particolarmente sensibili all'alimentazione della madre.
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da rosahiulia2017 » mar mar 07, 2017 5:01 pm

Infatti voglio provare ad eliminare io latte e latticini per vedere se cambia qualcosa.... il pediatra ha detto.che è ancora presto per le coliche di solito vengono dopo il primo mese... forse allora il mio.latte è diventato molto.sostanzioso e lei fa fatica un po a digerirlo..poi col fatto che è sempre attaccata...[emoji58]
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Tropical » mar mar 07, 2017 5:06 pm

Escludo categoricamente la storia del latte troppo sostanzioso e del fatto che sia sempre attaccata.
Sono cose che non esistono.
Rispondi