Continui mal di pancia

Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Pol&son » lun mar 13, 2017 11:01 am

rosahiulia2017 ha scritto:È stressantissimo vederla piangere di continuo senza poter calmare il male[emoji54]
Lo credo...


Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Babina » lun mar 13, 2017 12:35 pm

Dal momento che io ho memorie un po' lontane sulle colichette dei neonati, sono andata a spulciare nell'archivio qui nel forum ed ho trovato un articolo interessante che ti consiglio di leggere, dove puoi trovare qualche spunto per alleviare le famigerate coliche che perseguitano la tua cucciola.
Eccolo:
http://www.noimamme.it/Primi-mesi/Colic ... onato.html

Spero ti possa essere di aiuto!
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da rosahiulia2017 » lun mar 13, 2017 2:44 pm

Grazie mille Babina! Comunque vi dico cosa mi ha detto oggi il pediatra così non si sa mai qualcun altra ne avrà bisogno e mi legge e vi dirò poi se.funziona! Allora innanzitutto confermato coliche che prima non confermava...mah. 10 gocce due volte al giorno di Coligermina che ha al.suo interno praticamente sia il principio attivo del milicon che i fermenti lattici per sistemare l'intestino poi mi ha detto di liberarla attraverso manipolazione rettale con la punta del termometro ecologico senza mercurio muovendo leggermente in rotazione a destra e a sinistra dopo di che lei dovrebbe liberarsi da sola.. Stasera inizio le gocce poi vi informo
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da vic » mar mar 14, 2017 5:51 am

rosahiulia2017 ha scritto:Grazie mille Babina! Comunque vi dico cosa mi ha detto oggi il pediatra così non si sa mai qualcun altra ne avrà bisogno e mi legge e vi dirò poi se.funziona! Allora innanzitutto confermato coliche che prima non confermava...mah. 10 gocce due volte al giorno di Coligermina che ha al.suo interno praticamente sia il principio attivo del milicon che i fermenti lattici per sistemare l'intestino poi mi ha detto di liberarla attraverso manipolazione rettale con la punta del termometro ecologico senza mercurio muovendo leggermente in rotazione a destra e a sinistra dopo di che lei dovrebbe liberarsi da sola.. Stasera inizio le gocce poi vi informo
Io facevo la manipolazione con un sondino morbido che vendono in farmacia. Lo trovi in versione usa e getta oppure lavabile. Anche a me era stato consigliato dal pediatra.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Tropical » mar mar 14, 2017 7:04 am

Megli prendere un sondino morbido, come ha detto Vic.
Il termometro potrebbe rompersi e fare molti danni.

Quoto Pol. Meglio far controllare l'attacco, anche provare con posizione diversa.
Elimina del tutto i latticini. Ricordo mamme che per un dolcino alla panna, non hanno dormito per il mal di pancia del bimbo.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da Luna » mar mar 14, 2017 7:53 am

quoto tutto quello che ti hanno detto le altre.... perché anche i miei ricordi di colichette sono ormai lontani
aggiungo soltanto che oltre ai latticini potesti provare ad eliminare le verdure a foglia verde
rosahiulia2017
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 15, 2017 5:10 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da rosahiulia2017 » mar mar 14, 2017 12:25 pm

Ma come le verdure?![emoji33] Cosa mangio? Provo anche questa! Cavolo i dolci sono nella mia dieta base e so che forse anche quelli non vanno bene...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Continui mal di pancia

Messaggio da tati » mar mar 14, 2017 12:54 pm

Ciao!prova a eliminare una cosa alla volta , la mia bimba aveva mal di pancia se io mangiavo determinati dolci, alcuni tipi di verdura, e la panna da cucina. Ora ha 10mesi e se mangia queste cose sente ancora fastidio.

Non è impissibile , non è tutto a farle male. Ci vuole un po a capire cosa ma poi va.
Io mai dato medicine ma perché aveva fastidio veramente solo con la mia alimentazione....
Rispondi