Allattamento e svezzamento

Rispondi
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Allattamento e svezzamento

Messaggio da Romina » lun gen 25, 2016 5:10 pm

Ciao a tutte!

Ho una domanda da fare e chiedo a voi che siete più esperte ... Come funziona l'allattamento con lo svezzamento? Nel senso ora il Dani fà la pappa a mezzogiorno e merenda il pomeriggio ovviamente ciuccia un pochino meno ... La mattina quando si sveglia alle nove non gli faccio fare la merenda a metà mattina ... Poi si fa una ciucciatina in tarda mattina con pisolo pre pranzo ... Ciuccia X dormire il pomeriggio e poi merenda poi variano le ciucciatine l'unica certa è quella pre nanna! Di notte mi cerca ancora abbastanza spesso ... Io sento e so di avere latte X le sue attuali richieste ma può capitare con lo svezzamento che cali? Forse soprattutto dopo che inserirò la cena!

Come funziona?


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Allattamento e svezzamento

Messaggio da Lory P » lun gen 25, 2016 8:21 pm

Nn credo cali il latte..io ricordo (anche se è passato un po' di tempo )che a richiesta X la Nsnns o la sera li facevo ciucciare un po..e il latte e continuato...comunque aspettiamo le mamme più esperte ..è passato un Po di tempo dai tempi dello svezzamento X me [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Allattamento e svezzamento

Messaggio da kri » lun gen 25, 2016 8:44 pm

La produzione del latte si adegua alla richiesta.
Se tuo figlio chiederà meno latte, il tuo seno si adeguerà a produrre meno latte. Se anche tuo figlio ricominciasse ad un certo momento a chiedere più latte, la produzione aumenterebbe e si assesterebbe sulla richiesta in qualche giorno.
Fidati, siamo fatte bene. Il tuo è un allattamento ben avviato, il tuo latte sarà sempre adeguato in quantità (e, aggiungo, in qualità).
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Allattamento e svezzamento

Messaggio da Weinà » mar gen 26, 2016 1:24 am

Ciao bella! Ti hanno detto bene le altre: il latte si produce a richiesta, quindi la produzione si adegua alla richiesta effettiva di Danilo. Se sostituisci le poppate con le pappe, la produzione di latte ovviamente diminuisce adeguandosi a quanto Danilo poppa, infatti lo svezzamento tradizionale è pensato proprio per "svezzare", ovvero piano piano diminuire le quantità di latte per poi toglierlo definitivamente. Come sai, però, il latte dovrebbe essere la sua fonte principale di alimentazione almeno fino all'anno, quindi l'ideale sarebbe che tu gli offrissi il seno prima e dopo le pappe. Ora l'alimentazione dovrebbe essere complementare all'allattamento, non il contrario. Ovvio, tutto questo vale se non hai intenzione di smettere di allattarlo a breve. Ma comunque ti farei lo stesso discorso se tu stessi allattando artificialmente.
Un abbraccio a te e al patatino bello!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Allattamento e svezzamento

Messaggio da Romina » mar gen 26, 2016 9:39 am

Grazie! Ho capito ora ... Al momento il Danilo ciuccia sia dopo la pappa sì a dopo la merenda e comunque altre volte qua e là durante il giorno mentre la notte e ciuccia ancora abbastanza spesso! Mi piacerebbe continuare allattare come dite voi almeno fino a un anno e poi tutto quello che ne viene dopo ben venga perché è una cosa che mi piace mi fa piacere e sono sicura che sia un'ottima alimentazione per lui e comunque anche lui è felice e trova in questa cosa tanto amore tante coccole oltre a riempirsi la pancia ovviamente!!!
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Allattamento e svezzamento

Messaggio da Romina » mar gen 26, 2016 9:46 am

Quello che più mi preoccupa è che sarà poi organizzarmi per il ritorno al lavoro ma abbiamo ancora tempo quindi vedrò come si comporta il Danilo in quel periodo e sicuramente chiederò consiglio
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Allattamento e svezzamento

Messaggio da Weinà » mar gen 26, 2016 10:32 am

Quando torni? Io su questo non so aiutarti se non dandoti informazioni teoriche che puoi trovare ovunque ma ci sono un sacco di mamme sul forum che hanno allattato e allattano lavorando e sicuramente loro sapranno aiutarti. Tranquilla Romi! :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Allattamento e svezzamento

Messaggio da Romina » mar gen 26, 2016 11:26 am

Grazie! Ho ancora tempo ... Rientrerò il 24 maggio! Ancora non so come ovviamente tutti si aspettano un otto ore come prima ma io sto meditando un sei ... Altrimenti lo vedrei proprio poco questo topino poi ... Le nostre serate sono fatte di cene tardi e preparazione pranzo X il gg dopo X il moroso! Devo organizzarmi ci penserò tra un pochino ...
Rispondi