Smettere di allattare e dormire nel lettino

Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da CisePunk » lun dic 14, 2015 7:24 pm

la yle ha scritto:Aprirei un capito sul marito che aiuta......

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Io ci sto... ti seguo


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da renocchia » lun dic 14, 2015 7:27 pm

A me piace dormire da sola o con mio marito.
Se per caso marito è fuori per lavoro e viene mia madre a farmi compagnia io le apro il divano letto nella stanza degli ospiti.
Oppure come l'ultima volta lei ha dormito nel lettone con le bimbe ed io nel letto di Charlotte.
Quando andavo in vacanza con i miei dai 15 anni in su chiedevo la camera singola in hotel.
Ho il sonno leggero e qualunque rumore o movimento altrui mi disturba, marito a parte.
Però devo dire che quando è fuori mi godo volentieri la solitudine del letto, a meno che le.bimbe non vogliano fare il "pigiama party" come dice Charlotte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Lory P » lun dic 14, 2015 7:46 pm

Io nn amo dormire sola ..per niente ..'mi piace quando mio marito e e casa in inverno dormire vicini vicini,o intrecciarci le gambe ..o quando lui nn C e avere i miei figli vicini..eppure quando ero piccola amavo dormire da sola ..quando dormivo dai miei nonni,mi sentivo una principessa ,avevo una stanzetta tutta X me e dormivo benissimo eppure ero piccolina (4-5 anni )ma nn avevo alcuna paura [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da kri » lun dic 14, 2015 8:38 pm

Amo dormire accanto a mio marito.
A volte mi legge a voce alta uno dei suoi libri, che io non leggerei mai interamente ma a pezzi mi piacciono, e io mi addormento ascoltando la sua voce.
Mi piace allungare un piede o una mano e sentire che è lì accanto a me.

Amo anche la solitudine prima di addormentarmi, io sola con un libro o un pensiero.

Però preferisco avere accanto qualcuno che amo mentre dormo.
È vicinanza di anime.
Mi ricordo la prima volta che mi addormentai tra le braccia di mio marito. Lui era sveglio. Pensai che questo era fidarsi davvero di qualcuno e che era amore.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: R: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da marika » lun dic 14, 2015 9:46 pm

kri ha scritto:Amo dormire accanto a mio marito.
A volte mi legge a voce alta uno dei suoi libri, che io non leggerei mai interamente ma a pezzi mi piacciono, e io mi addormento ascoltando la sua voce.
Mi piace allungare un piede o una mano e sentire che è lì accanto a me.

Amo anche la solitudine prima di addormentarmi, io sola con un libro o un pensiero.

Però preferisco avere accanto qualcuno che amo mentre dormo.
È vicinanza di anime.
Mi ricordo la prima volta che mi addormentai tra le braccia di mio marito. Lui era sveglio. Pensai che questo era fidarsi davvero di qualcuno e che era amore.
Che immagine bellissima hai dipinto!

Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Paola » lun dic 14, 2015 9:54 pm

nanny ha scritto: per questo motivo per me il cosleeping con Ruggero, bambino ad altissimo contatto, è stato un incubo ed ho cercato di accompagnarlo all'autonomia del suo lettino (in camera nostra e solo dopo i 5 anni in camera sua con la sorellina) presto, poi oh...se capitava nel letto pace però dormivo da schifo e ne risentiva la mia empatia nei suoi confronti durante il giorno!
Ecco, per me questo è rispondere in maniera "sana", ovvero: sarà anche salutare e tutte le filosofie del mondo dormire con un bambino ma per me è un incubo e quindi scelgo la strada che è meglio per noi!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Paola » lun dic 14, 2015 10:01 pm

renocchia ha scritto:Ma perché non possono convivere entrambi i consigli?
Mi bene il pat pat di chi dice a Ciota che la sua schiena può andare a farsi benedire etc.
Però posso portare anche la mia esperienza e dire che nel mio caso da che si è svegliato il marito i risvegli sono diminuiti e se non altro ho potuto tirare un po' il fiato alternandomi con lui?
Credo che le due teorie possano portare arricchimento nella discussione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io credo davvero che cambi di famiglia in famiglia, di bambino in bambino e di percezione in percezione.
Per questo è fondamentale che qui saltino fuori tutte le esperienze per dare alla mamma in questione più visioni affinché sia lei a scegliere la strada più consona.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da lory76 » mar dic 15, 2015 9:28 am

Paola ha scritto:Però mi piacerebbe anche introdurre un altro argomento, ma a VOI adulti, piace dormire da soli?
Al di là del letto usato per fare l'amore, aspirate a dormire in una camera VOSTRA?
Potessi dormirei da sola, eccome.
Ho bisogno dei miei spazi, ho il sonno delicato e sono un tipo tendenzialmente caloroso.
Un corpo vicino mi da noia perché scalda troppo la mia zona.
Per non parlare del calore dei bambini.
Le rare volte che greta dorme con me nel lettone mi ritrovo sul divano alle tre di notte in cerca di fresco.

Il momento delle coccole lo adoro, ma poi per dormire ognuno al suo posto ahahha

Ho tre gatti di cui uno ad altissimo contatto, la soluzione è infilarlo giù in fondo ai piedi, dove da meno noia, ma non so se con i bambini possa funzionare!
Rispondi