Smettere di allattare e dormire nel lettino

Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Paola » mar dic 15, 2015 12:54 pm

Io comunque ho SEMPRE coslippato, prima con i miei genitori, poi con mia nonna, poi con mia sorella, poi con la compagna di stanza al liceo e all'università... sono abbastanza normale però molto intelligente :G


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Cosetta » mar dic 15, 2015 12:57 pm

Paola ha scritto:Io comunque ho SEMPRE coslippato, prima con i miei genitori, poi con mia nonna, poi con mia sorella, poi con la compagna di stanza al liceo e all'università... sono abbastanza normale però molto intelligente :G
Ecco l'argomento principe contro il sonno condiviso: volete che diventino come Paola??
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Cosetta » mar dic 15, 2015 12:59 pm

(Niente, qui possiamo chiudere la discussione...
Ahahahah Paola t'amo e ovviamente io sì, lo voglio)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Paola » mar dic 15, 2015 1:02 pm

Cosetta ha scritto:
Paola ha scritto:Io comunque ho SEMPRE coslippato, prima con i miei genitori, poi con mia nonna, poi con mia sorella, poi con la compagna di stanza al liceo e all'università... sono abbastanza normale però molto intelligente :G
Ecco l'argomento principe contro il sonno condiviso: volete che diventino come Paola??
nooooo, nel caso di trilli conferma che la sua decisione è giustissima! ahahahha
non avrà una figlia renziana.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Trilli » mar dic 15, 2015 1:07 pm

Paola ha scritto:
Cosetta ha scritto:
Paola ha scritto:Io comunque ho SEMPRE coslippato, prima con i miei genitori, poi con mia nonna, poi con mia sorella, poi con la compagna di stanza al liceo e all'università... sono abbastanza normale però molto intelligente :G
Ecco l'argomento principe contro il sonno condiviso: volete che diventino come Paola??
nooooo, nel caso di trilli conferma che la sua decisione è giustissima! ahahahha
non avrà una figlia renziana.
Tiro un sospiro di sollievo!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Trilli » mar dic 15, 2015 1:11 pm

Paola ha scritto:Io comunque ho SEMPRE coslippato, prima con i miei genitori, poi con mia nonna, poi con mia sorella, poi con la compagna di stanza al liceo e all'università... sono abbastanza normale però molto intelligente :G
Forse dovremmo utilizzare un altro termine.
Dormire nella stessa stanza con i fratelli o gli amici, dai, lo sai bene anche tu, non è esattamente come non essere in grado di dormire fuori dal letto dei genitori.
Dieci anni di sonno nel letto dei genitori a me paiono un po' eccessivi.
Diamine, a quell'età hanno smartphone, connessione internet, si fidanzano da tempo... E non riescono a dormire lontano da mamma e papà? Che c'è di spaventoso nelle loro camere? Dai, confessate[emoji16]
Comunque tecnicamente anche Alice coslippa.
Con un gatto di 7 chili e mezzo!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da Trilli » mar dic 15, 2015 1:23 pm

Paola ha scritto:
Cosetta ha scritto:
Paola ha scritto:Io comunque ho SEMPRE coslippato, prima con i miei genitori, poi con mia nonna, poi con mia sorella, poi con la compagna di stanza al liceo e all'università... sono abbastanza normale però molto intelligente :G
Ecco l'argomento principe contro il sonno condiviso: volete che diventino come Paola??
nooooo, nel caso di trilli conferma che la sua decisione è giustissima! ahahahha
non avrà una figlia renziana.
Comunque Alice non sarà renziana ma è una specie di highlander.
Con lei ho fatto tutto ciò che non va bene fare.
Alcool e salumi a inizio gravidanza.
Sport fino ai 5 mesi di gestazione (poi solo bici su pista ciclabile)
Niente cosleeping/ cobedding
Allattamento misto e terminato alla fine del terzo mese
Rientro al lavoro a 4 mesi
Svezzamento fantasioso dai 5
Latte vaccino dai 13
Nido dagli 11
Mai osservato i periodi di sicurezza dopo le malattie

Ciò nonostante è viva, sana come un pesce, niente allergie o intolleranze niente malattie niente turbe, serena e autonoma.
Il che a conti fatti significa che le scelte dei genitori non contano un tubo [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Smettere di allattare e dormire nel lettino

Messaggio da nanny » mar dic 15, 2015 1:23 pm

Paola ha scritto:
Lella ha scritto:
Paola ha scritto:[

Ma anche detto ciò, mettiamo pure sia verissimo o falsissimo, quel che io credo soprattutto OGGI è che siano così tanti i fattori che crescono un bambino che imputare alla tetta o al sonno condiviso i suoi progressi o le sue turbe mi pare quantomeno riduttivo.
ma io su questo sono d'accordo e lo stesso vale per il sonno non condiviso dopo (inteso prima dell'età che volete definire limite).
che poi dev'essere bruttissimo per un bambino condividere il sonno con chi non "ti vuole" e prova un fastidio quasi epidermico ad averti al fianco perché disturbi il suo sonno e non ne faccio un giudizio morale ma proprio una sensazione che se forzata mi pare più brutta che gestita in maniera SANA ognuno nel suo letto.
.
mah, non saprei...quando Ruggero mi piazzava il suo culo in faccia non mi pareva soffrire molto del fatto che io lo volessi scaraventare giù dal letto! :G
Rispondi