Allattare dopo l'anno

Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Allattare dopo l'anno

Messaggio da Avril » ven dic 04, 2015 1:44 pm

Care mammine, rieccomi qua, dopo un po' di silenzio , ricorro a voi per i miei dubbi sul l'allattamento. .. Ciccio ha ora 13 mesi, non ha mai assaggiato il latte vaccino ne il latte artificiale, solo il mio seno. Ciuccia la mattina a colazione, la notte e a merenda se non sono a lavoro. Il mio latte non lo sazia piu' come una volta, adesso capita che dopo una bella ciucciata abbia ancora fame e che si mangi una piatto di pasta! Sara' pure una domanda sciocca... ma ... gli bastera' il mio latte? a colazione?! E a merenda?! Devo introdurre altre fonti di calcio? Dare il latte vaccino a colazione? (I biscotti li rifiuta, finiscono sempre a terra, lo yogurt idem) mangia ricotta/formaggio 3volte a settimana circa : sara' sufficiente?
Ma! E' che tutt'intorno,nel mondo reale, ti guardano come una marziana, quasi stessi danneggiando mio figlio invece che aiutarlo con questo prolungato allattamento.... (ovviamente il bimbo e' svezzato e mangia i suoi beipiattoni di pappa)
Inoltre ultimamente mi sento un po' debole, ho ricominciato con gli i tegratori ma vorrei allontanare le ciucciata diurne

Insomma consigliatemi voi

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Avril il ven dic 04, 2015 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da nanà » ven dic 04, 2015 2:02 pm

Stai tranquilla...il tuo latte continuerà a nutrirlo e saziarlo.
Il fatto che mangi altri cibi non significa che il tuo non è nutriente.
Io non sto tanto a guardare cosa e quanto mangiano.
L'importante è avere un' alimentazione variata e salutare già in famiglia.
Ovviamente se ti senti un Po giù. ..fai degli esami del sangue.
Lascialo libero di provare i cibi e le consistenze.
Al mattino, la tetta diventa colazionr e questp sia per il primo figlio che ho allattato fino ai tre anni e mezzo e anche il piccolo che ha due anni adesso.
Mentre sono a tavola che faccio colazione poi propongo quello che c'è in casa.
I miei non hanno mai gradito latte vaccino ne yogurt ma neanche io a dire la verità li consumo.
È normalissimo sentirsi marziane...ma stai facendo una cosa bellissima per il tuo bambino ed è una bellissima esperienza per te e per lui.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da matiti » ven dic 04, 2015 2:07 pm

Ciao e bentornata,
dopo l'anno il latte materno e' una fonte preziosa di anticorpi, come il colostro dei primi giorni, l'OMS non a caso lo raccomanda almeno fino ai due anni d'eta'.
E'un bene prezioso per tuo figlio ma devi andare avanti solo se per te non e'pesante.
Per quanto riguarda le persone, si lo so, ti trattano come un'aliena ma avranno sempre da ridire, io questa volta vado avanti e non lo dico a nessuno.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da nanà » ven dic 04, 2015 2:21 pm

Prova a leggere
Sapore di mamma di Paola negri edizione il leone verde.
L'ho letto mentre allattavo il mio bimbo grande e mi ha dato coraggio e voglia di continuare.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da elly » ven dic 04, 2015 2:31 pm

Fidati del tuo bambino. Se dopo la poppata ha fame te lo fa capire. E fregatene dei commenti degli altri. Io ho 2 figli su 3 che non bevono mai latte vaccino. Mangiano solo parmiggiano. Stanno benissimo.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da matiti » ven dic 04, 2015 2:34 pm

elly ha scritto:Fidati del tuo bambino. Se dopo la poppata ha fame te lo fa capire. E fregatene dei commenti degli altri. Io ho 2 figli su 3 che non bevono mai latte vaccino. Mangiano solo parmiggiano. Stanno benissimo.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Quoto! Mia figlia che ha cinque anni, non ha mai bevuto latte vaccino e comunque non e'mai malata.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da nanà » ven dic 04, 2015 3:13 pm

matiti ha scritto:
elly ha scritto:Fidati del tuo bambino. Se dopo la poppata ha fame te lo fa capire. E fregatene dei commenti degli altri. Io ho 2 figli su 3 che non bevono mai latte vaccino. Mangiano solo parmiggiano. Stanno benissimo.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Quoto! Mia figlia che ha cinque anni, non ha mai bevuto latte vaccino e comunque non e'mai malata.
Infatti anche i miei bimbi.
L'unica che si ammalava, ero io che fino a pochi mesi volevo berlo tutte le mattine.
Guarda caso é un bel Po che ne bevo e ancora non mi sono ammalata rispetto al fatto che avevo influenze e company per 10 mesi all'anno.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da Avril » ven dic 04, 2015 3:53 pm

Grazie, confrontarmi con voi mi fa stare meglio!

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Rispondi