Allattare dopo l'anno

Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da Avril » ven dic 04, 2015 4:03 pm

Il libro me lo appunto... ma è molto più facile confrontarmi con voi, dove cappero lo trovo il tempo? Anche se amo tanto leggere ho questo bimbo perennemente in braccio, è totalizzante , se ci sono io vuole la mamma e solo la mamma e vuole le braccia della mamma! Quando ho 2 minuti liberi li dedico alla grande che ora ha 6 anni ....e mi sembra di trascurarla così tanto... povera ciccia mia!!! La mamma è sempre con questo fratellino in braccio! ( o attaccato alla tetta)
Epoi c'è il lavoro, la casadapulire ecc... povera Ciccia!quando ho tempo x lei?! Ma questo è un altro discorso

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da nanà » ven dic 04, 2015 4:09 pm

Avril ha scritto:Il libro me lo appunto... ma è molto più facile confrontarmi con voi, dove cappero lo trovo il tempo? Anche se amo tanto leggere ho questo bimbo perennemente in braccio, è totalizzante , se ci sono io vuole la mamma e solo la mamma e vuole le braccia della mamma! Quando ho 2 minuti liberi li dedico alla grande che ora ha 6 anni ....e mi sembra di trascurarla così tanto... povera ciccia mia!!! La mamma è sempre con questo fratellino in braccio! ( o attaccato alla tetta)
Epoi c'è il lavoro, la casadapulire ecc... povera Ciccia!quando ho tempo x lei?! Ma questo è un altro discorso

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Non sai quanto ti capisco.
É stato molto difficile sia per il primo che il secondo figlio...ad altissimo contatto.
Anche io ho passato e passo giornate intere così e la stanchezza si fa sentire a volte, come pure le esigenze e i bisogni del figlio grande.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: RE: Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da elly » ven dic 04, 2015 4:25 pm

Avril ha scritto:Il libro me lo appunto... ma è molto più facile confrontarmi con voi, dove cappero lo trovo il tempo? Anche se amo tanto leggere ho questo bimbo perennemente in braccio, è totalizzante , se ci sono io vuole la mamma e solo la mamma e vuole le braccia della mamma! Quando ho 2 minuti liberi li dedico alla grande che ora ha 6 anni ....e mi sembra di trascurarla così tanto... povera ciccia mia!!! La mamma è sempre con questo fratellino in braccio! ( o attaccato alla tetta)
Epoi c'è il lavoro, la casadapulire ecc... povera Ciccia!quando ho tempo x lei?! Ma questo è un altro discorso

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Come ti capisco! Anche la mia grande ha 6 anni, solo che poi ce ne sono altri 2. Nei momenti neri io uso il mei tai così ho il piccolo dietro le spalle a contatto con me e le mani libere per occuparmi degli altri 2 o delle faccende di casa. Certo è faticoso, ma mi stressa di più sentirli piangere.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da Avril » ven dic 04, 2015 6:05 pm

Idem, mi stressa di più sentirlo piangere perciò lo prendo in braccio o esco la tetta anche se non la chiede

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da pancia » sab dic 05, 2015 1:52 pm

è proprio vero ci sono sempre più persone intolleranti al latte vaccino che recuperano il calcio da altre fonti, ad esempio ne sono ricchissime le mandorle e la frutta secca in generale!!! ormai tuo figlio ha superato l'anno puoi provare a vedere se e' allergico o no a questi ultimi alimenti. Mia figlia ha 21 mesi e poppa ancora la mattina (a volte) e la sera (le ho tolto finalmente le notturne) e non le basta mai come nutrimento infatti poi fa colazione con banana e biscotti e spremuta e la sera vuole la tetta dopo una lauta cena e prima di spararsicomunque un biberon da 150ml di latte! Loro sanno di cosa hanno bisogno. se a colazione e merenda ti chiede solo la tetta vuol dire che gli basta. se avesse ancora fame o necessita' di altri nutrimenti ti chiederebbe altro, vorrebbe quello che ti vede mangiare quando tu fai colazione/merenda, quindi stai tranquilla!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da nanà » sab dic 05, 2015 2:33 pm

Sì, però ricordiamoci che il seno non serve solo per soddisfare la fame ma anche per dissetare, coccolare, consolare e bisogno di contatto.
Quindi possiamo stare tranquille che il seno soddisfa tutte queste necessità.
I miei poppavano prima e/o dopo senza alcun problema anche dopo pasti abbondanti.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da Avril » lun dic 07, 2015 9:33 am

Grazie,
In effetti questa mattina dopo aver ciucciata non era minimamente interessato al cibo, voleva solo giocare con ciò che io tenevo in mano: tazza e cucchiaino.
Mi sa che va a giornate, certi giorni il mio latte lo sazia altri no

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: RE: Re: Allattare dopo l'anno

Messaggio da nanà » lun dic 07, 2015 11:14 am

Avril ha scritto:Grazie,
In effetti questa mattina dopo aver ciucciata non era minimamente interessato al cibo, voleva solo giocare con ciò che io tenevo in mano: tazza e cucchiaino.
Mi sa che va a giornate, certi giorni il mio latte lo sazia altri no

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Non vorrei essere insistente e antipatica( scusami in anticipo) ma non è questione che il latte non sazia.
Non esiste latte non nutriente.
Perché chi legge potrebbe pensare che il latte può non saziare anche.
Semplicentee vuole giocare, scoprire in questo caso , e tu sei il suo porto sicuro non solo un seno che lo nutre.


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Rispondi