Tandem si o no?

Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Tandem si o no?

Messaggio da Cosetta » mar ott 13, 2015 9:31 am

Per me il dolore è un motivo reale: non dobbiamo mica fare le martiri!
E poi non mi risulta che una pomata al cortisone sia controindicata soprattutto in piccole dosi all'occorrenza (il cortisone è prodotto naturalmente dal nostro corpo tra l'altro, e quindi in un certo senso perfino più "naturale" di molti altri farmaci e perfino fitoterapici)... è chiaro che in gravidanza si evita qualsiasi cosa finché possibile, devi valutare tu se il dolore è sopportabile.


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Tandem si o no?

Messaggio da pancia » mar ott 13, 2015 10:42 am

ma il
cortisone non è un antidolorifico! il cortisone è un ormone e serve, tra l'altro, a disinfiammare e curare lesioni della pelle... e io non ne ho! quindi perché!??!

cosetta, forse hai letto il mio post un po' di fretta: io non ho il capezzolo gonfio o arrossato come avevi tu, ho scritto che mi sono anche fatta vedere da un'ostetrica che ha confermato che il seno "è bellissimo" ed il dolore è probabilmente dovuto agli ormoni della gravidanza e alla diversa posizione che assume amelia con la bocca causa dentizione ormai avanzata che su un seno sensibilissimo fa vedere le stelle (cosa che fino a un mese fa non accadeva neanche se me lo tirava e si staccava a strappo, perché altro che "callo da abitudine" avevo!)

elly, stanotte fatto sta non si e' svegliata! alle 7 mi ha chiamata e ha voluto la tetta e gliel'ho data. Ritieni che sia sbagliato dargliela comunque a letto distese al buio? che per staccare completamente dall'idea della notte sarebbe anche meglio che questa tetta della colazione gliela dessi seduta in divano?!?
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Tandem si o no?

Messaggio da pancia » mer ott 14, 2015 6:37 am

e collegandomi all'ultima domanda...
le 6 di mattina... le devo considerare notte? o la devo considerare "brava" perche' mi ha fatto di nuovo tutto un dritto 21.30-6? Io ho provato a darle il bibe stamattina ma lei la voleva proprio e piangeva disperata così gliel'ho data ed e' stata "giudiziosa" ha ciucciato la sinistra e dopo un tempo ragionevolmente breve si e' staccata e ha detto "altra" e poi la destra e poi ha detto "nanna" e l'ho rimessa giu' e sta dormendo di nuovo. per
dire che non sembrava un "capriccio" ma
proprio sete-di-tetta: ha bevuto e bon. gliel'avevo data anche alle 21.
non ci siamo distese a letto, sono rimasta seduta e l'ho tenuta in braccio, ma poi e' tornata a dormire... invece mi era piaciuta questa idea di togliergliela alla notte... ma non erano neanche le 2 o le 4... non so... sono ancora tanto in confusione.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Tandem si o no?

Messaggio da sweet » mer ott 14, 2015 7:40 am

Parere mio. Io le sei le considero mattina, e secondo me è super "brava" (anche se non è questione di bravura ma di necessità) io sinceramente non so cosa volere di più da una bimba di 20 mesi.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: Tandem si o no?

Messaggio da erinmay » mer ott 14, 2015 11:53 am

Pancia ha scritto:ma il
cortisone non è un antidolorifico! il cortisone è un ormone e serve, tra l'altro, a disinfiammare e curare lesioni della pelle... e io non ne ho! quindi perché!??!

cosetta, forse hai letto il mio post un po' di fretta: io non ho il capezzolo gonfio o arrossato come avevi tu, ho scritto che mi sono anche fatta vedere da un'ostetrica che ha confermato che il seno "è bellissimo" ed il dolore è probabilmente dovuto agli ormoni della gravidanza e alla diversa posizione che assume amelia con la bocca causa dentizione ormai avanzata che su un seno sensibilissimo fa vedere le stelle (cosa che fino a un mese fa non accadeva neanche se me lo tirava e si staccava a strappo, perché altro che "callo da abitudine" avevo!)

elly, stanotte fatto sta non si e' svegliata! alle 7 mi ha chiamata e ha voluto la tetta e gliel'ho data. Ritieni che sia sbagliato dargliela comunque a letto distese al buio? che per staccare completamente dall'idea della notte sarebbe anche meglio che questa tetta della colazione gliela dessi seduta in divano?!?
ecco, se sei davvero decisa a smettere la notte io mi alzerei e gliela darei sul divano la mattina, proprio per rafforzarle il concetto che di notte al buio nel letto (non ha ancora la percezione del tempo il buio è buio la luce è luce poco importa che siano le sette di mattina) la titta non si può più prendere
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Tandem si o no?

Messaggio da Cosetta » mer ott 14, 2015 2:03 pm

Pancia ha scritto:ma il
cortisone non è un antidolorifico! il cortisone è un ormone e serve, tra l'altro, a disinfiammare e curare lesioni della pelle... e io non ne ho! quindi perché!??!

cosetta, forse hai letto il mio post un po' di fretta: io non ho il capezzolo gonfio o arrossato come avevi tu, ho scritto che mi sono anche fatta vedere da un'ostetrica che ha confermato che il seno "è bellissimo" ed il dolore è probabilmente dovuto agli ormoni della gravidanza e alla diversa posizione che assume amelia con la bocca causa dentizione ormai avanzata che su un seno sensibilissimo fa vedere le stelle (cosa che fino a un mese fa non accadeva neanche se me lo tirava e si staccava a strappo, perché altro che "callo da abitudine" avevo!)

elly, stanotte fatto sta non si e' svegliata! alle 7 mi ha chiamata e ha voluto la tetta e gliel'ho data. Ritieni che sia sbagliato dargliela comunque a letto distese al buio? che per staccare completamente dall'idea della notte sarebbe anche meglio che questa tetta della colazione gliela dessi seduta in divano?!?
io ho letto che avevi dolore, e l'unica cosa che a me ha lenito il dolore (che avevo in assenza di lesioni) è stato quello, al di là delle indicazioni ostetriche che sarebbero state intrugli vari che non risolvevano nulla.
Poi tu sei libera di provare, non provare, tenerti il dolore, risolvere in modi migliori se ne trovi! Mica te lo vengo a dare per forza: portavo un'esperienza, se ancora si può.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: Tandem si o no?

Messaggio da elly » mer ott 14, 2015 4:12 pm

Guarda io non mi sono mai alzata per andare sul divano. Glielo ho sempre dato nel letto al buio ma ad un orario accettabile per me, che sono dalle 7 in poi appunto. Non credo di averlo confuso per il fatto che dopo ci alziamo. Quindi non è la tetta per riaddormentarlo.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Tandem si o no?

Messaggio da Mammatitta » mer ott 21, 2015 10:31 am

sweet ha scritto:Parere mio. Io le sei le considero mattina, e secondo me è super "brava" (anche se non è questione di bravura ma di necessità) io sinceramente non so cosa volere di più da una bimba di 20 mesi.
Concordo in toto! Ha solo 20 mesi
Rispondi