pian piano ma...

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: pian piano ma...

Messaggio da lenina » mar nov 18, 2014 9:19 pm

Per le notti spiegaglielo poi starà al papà trovare un suo metodo per gestirle ma in qualche modo si fa.

Se non vuoi smettere non sei obbligata a farlo (puoi anche vedere se il giorno dopo ti mettono in ostetricia dove la bimba potrebbe essere portata ma ci sta che causa pregiudizi sull'allattamento oltre l'anno ti dicano di no)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: pian piano ma...

Messaggio da lenina » mar nov 18, 2014 9:20 pm

Sì naturalmente farsi dire l'anestesia usata e i farmaci e sentire centro antiveleni per tempi (per l'anestesia ma comunque mai più di un po' di ore) e eventuali sostituzioni di farmaci
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: pian piano ma...

Messaggio da sweet » mer nov 19, 2014 8:35 am

nanà ha scritto:Quando il mio bimbo aveva 2 anni e mezzo, sono stata operata con un intervento programmato mesi prima per la rimozione calcoli e colecisti con anestesia totale e tre giorni di ricovero.
Lui ciucciava moltissimo soprattutto di notte e ho immaginato scenari apocalittici in mia assenza.
Neanche lui mai preso ciuccio e non si addormentava mai con nessuno.
Si è addormentato tranquillamente col papà mentre io ci avrei messo tanto tempo tra tetta si tetta no e pastrugnamenti.
Comunque è bene spiegare tutto al bambino, capiscono benissimo!
Al ritorno a casa quasi pensavo non volesse più il seno ma poi è ripartito.
E nonostante punti e cerotti sulla pancia, non ho avuto problemi.
Il latte non era andato via.
Perché dovresti smettee di allattar?
A me in clinica dissero che poi avrei dovuto fare seleparina e non potevo allattare e invece ho chiamato il mario negri e mi hanno detto di si.
Prova a informarti
Grazie nanà! mi auguro che succeda la stessa cosa anche qui :)
mi ha fatto benissimo leggere la tua storia....un bacio
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: pian piano ma...

Messaggio da sweet » mer nov 19, 2014 8:38 am

lenina ha scritto:Sì naturalmente farsi dire l'anestesia usata e i farmaci e sentire centro antiveleni per tempi (per l'anestesia ma comunque mai più di un po' di ore) e eventuali sostituzioni di farmaci
Ieri ho sentito una consulente LLL e mi ha detto che quasi tutte le anestesie sono compatibili ma che è meglio informarsi sul tipo di farmaco che mi faranno e poi sentire il Mario Negri (anche per i farmaci che eventualmente prenderò dopo)chiederò...sono molto più tranquilla.
Non credo che mi sposteranno in ostetricia perchè hanno sempre problemi di posti disponibili, comunque va già bene così. :happy:

Grazie ancora
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: pian piano ma...

Messaggio da nanà » mer nov 19, 2014 8:48 am

Comunque anche mio figlio non ha mai preso latte vaccino ma mio marito gli ha proposto alternative e lui ha accettato, cosa che neanche ii oggi stesso riesco a fare.
Tranquilla che in qualche modo si farà.
In ogni caso anche se avessi potuto allattare il mio bambino in ospedale, sarebbe stato impossibile perché il primo giorno post intervento mi sentivo molto male per l'anestesia( nausea, vomito) e non potevo muovermi perché avevo un piccolo catetere sull addome.
(che intervento farai? Se puoi dirlo eh)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: pian piano ma...

Messaggio da Tropical » mer nov 19, 2014 9:44 am

Potresti spremere un po' di latte e congelarlo per farlo bere con la tazza al piccolo prima di addormentarsi. Questo nel caso in cui ne sentisse il bisogno.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: pian piano ma...

Messaggio da sweet » mer nov 19, 2014 1:57 pm

nanà ha scritto:Comunque anche mio figlio non ha mai preso latte vaccino ma mio marito gli ha proposto alternative e lui ha accettato, cosa che neanche ii oggi stesso riesco a fare.
Tranquilla che in qualche modo si farà.
In ogni caso anche se avessi potuto allattare il mio bambino in ospedale, sarebbe stato impossibile perché il primo giorno post intervento mi sentivo molto male per l'anestesia( nausea, vomito) e non potevo muovermi perché avevo un piccolo catetere sull addome.
(che intervento farai? Se puoi dirlo eh)
Devo togliere un tumore benigno(ecco, non mi esprimevo perchè non ne ho la certezza, devo fare ancora l'agoaspirato, ma mi hanno detto che dall ecografia sembrerebbe proprio benigno) alla parotide (sotto orecchio). Non so di preciso i giorni di degenza nè la durata dell'intervento...me lo diranno dopo aver fatto la biopsia.
ho una paura boia, non sono mai stata operata...ho paura soprattutto dell anestesia.
Sì, sono convinta che in qualche modo si farà...ieri sera ha bevuto un po di camomilla dal bibe di sua sorella, magari potrebbe offrire quella...ma non penso sia un bisogno strettamente legato al bere qualcosa, ma al contatto e al rituale con la mamma.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: pian piano ma...

Messaggio da nanà » mer nov 19, 2014 2:02 pm

Certo tesoro, ti capisco.
Infatti concordi con te sul bisogno di contatto con la mamna.
E ti posso dire che io ho sempre avuto paura degli ospedali per un brutto evento della mia infanzia, temevo qualcosa di brutto di non risvegliarmi eccetera eccetera perché anche io non ero mai stata operata.
Rispondi