pian piano ma...

Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

pian piano ma...

Messaggio da sweet » mar nov 18, 2014 3:32 pm

devo smettere di allattare.
ho in previsione un intervento con anestesia totale e 2/3 giorni di ricovero...
mi vien male...
Elia ha 22 mesi, non prende il ciuccio, non beve latte vaccino nè altro (non piace) e ciuccia per la nanna del pomeriggio, della sera e due-tre volte la notte.
Oltre in auto e in braccio alla nonna non si è mai addormentato ma non posso fare affidamento sulle nonne perchè lontane.
Ho un po di tempo(spero tipo 2 mesi) e vorrei fare le cose gradualmente...o è meglio di botto?
il papà non ha mai gestito la nanna, mi può aiutare ma calcolate che si sveglia alle 5 per andare a lavorare e povero cristo non può star sveglio tutta la notte.
Ora il lettino di Elia è attaccato al mio, è utile spostarlo in camera della sorella?

consigli, suggerimenti...tutto gradito per favore.

Sono un pò confusa e spaventata...ma la cosa che mi preoccupa di più è questo distacco.


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: pian piano ma...

Messaggio da babyrizzo » mar nov 18, 2014 3:41 pm

non so cosa consigliarti perché nicolo´(13 mesi) fa esattamente come Elia:
"Elia ha 22 mesi, non prende il ciuccio, non beve latte vaccino nè altro (non piace) e ciuccia per la nanna del pomeriggio, della sera e due-tre volte la notte" potevo scriverlo io davvero.

spero che altre ti siano di aiuto e intanto ti mando un abbraccio per l´intervento e la gestione del tuo piccolo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: pian piano ma...

Messaggio da lenina » mar nov 18, 2014 3:46 pm

Perchè vuoi smettere?
Non è necessario smettere per l'intervento. Anzi al ritorno può essere un bel modo per incontrarvi di nuovo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: pian piano ma...

Messaggio da lenina » mar nov 18, 2014 3:47 pm

A livello di anestestia non ci sono problemi naturalmente. SI può allattare da 2/3 ore dopo il risveglio
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: pian piano ma...

Messaggio da sweet » mar nov 18, 2014 5:11 pm

MA DAVVERO?
mi hanno detto di no (medico) oltre ad avermi guardata storto per averglielo chiesto.
Mi spaventano però le notti senza di me...se ne farà una ragione?devo abituarlo un po di tempo prima?come?
...e il latte non se ne andrà?

Grazie lenina
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: pian piano ma...

Messaggio da sweet » mar nov 18, 2014 5:12 pm

babyrizzo ha scritto:non so cosa consigliarti perché nicolo´(13 mesi) fa esattamente come Elia:
"Elia ha 22 mesi, non prende il ciuccio, non beve latte vaccino nè altro (non piace) e ciuccia per la nanna del pomeriggio, della sera e due-tre volte la notte" potevo scriverlo io davvero.

spero che altre ti siano di aiuto e intanto ti mando un abbraccio per l´intervento e la gestione del tuo piccolo
Con la differenza che Elia a 13 mesi ciucciava moooolto più di adesso!
mi prendo il tuo abbraccio volentieri.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: pian piano ma...

Messaggio da nanà » mar nov 18, 2014 7:26 pm

Quando il mio bimbo aveva 2 anni e mezzo, sono stata operata con un intervento programmato mesi prima per la rimozione calcoli e colecisti con anestesia totale e tre giorni di ricovero.
Lui ciucciava moltissimo soprattutto di notte e ho immaginato scenari apocalittici in mia assenza.
Neanche lui mai preso ciuccio e non si addormentava mai con nessuno.
Si è addormentato tranquillamente col papà mentre io ci avrei messo tanto tempo tra tetta si tetta no e pastrugnamenti.
Comunque è bene spiegare tutto al bambino, capiscono benissimo!
Al ritorno a casa quasi pensavo non volesse più il seno ma poi è ripartito.
E nonostante punti e cerotti sulla pancia, non ho avuto problemi.
Il latte non era andato via.
Perché dovresti smettee di allattar?
A me in clinica dissero che poi avrei dovuto fare seleparina e non potevo allattare e invece ho chiamato il mario negri e mi hanno detto di si.
Prova a informarti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: pian piano ma...

Messaggio da lenina » mar nov 18, 2014 9:18 pm

sweet ha scritto:MA DAVVERO?
mi hanno detto di no (medico) oltre ad avermi guardata storto per averglielo chiesto.
Mi spaventano però le notti senza di me...se ne farà una ragione?devo abituarlo un po di tempo prima?come?
...e il latte non se ne andrà?

Grazie lenina
SI allatta dopo il cesareo.
Sul gruppo c'è una ragazza che ha tolto una massa (non maligna) da un seno con anestesia totale e ha allattatato il giorno stesso (dal seno non operato l'altro l'ha messo a riposo con calma).

Il latte ci mette mesi ad andarsene non giorni.
Rispondi