Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Rispondi
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Avril » sab nov 15, 2014 9:34 am

Mamma quanto piange! Piange sempre... Mattina pomeriggio e notte, si vede che ha dolori... Reflusso: rigurgiti, singhiozzo, rutti...

Il mio cucciolo ha poco più di 15gg, L'allattamento ora si è avviato e lo all'atto esclusivamente al seno

Ma poiché il pianto continuo e le notti insonni mi stanno distruggendo... Mi è sorto un dubbio: ma non è che io mangio qualcosa che gli fa male?!
Il formaggio vaccino forse?! Può essere?!
.... Ditemi voi... Datemi delle dritte...

P. S. :impossibile mettere mio figlio in posizione orizzontale perché rigurgiti istantaneamente, può stare solo in verticale, ma i dottori dicono che non va bene per la sids


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Franz » sab nov 15, 2014 9:44 am

A leggerti mi viene in mente il reflusso, la pediatra cosa dice sul reflusso? Mamma povera, deve essere sfinente!
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Avril » sab nov 15, 2014 9:49 am

Sì è reflusso. Ma il pediatra oltre questo non mi ha detto niente, né dato consigli, forse è ancora troppo piccolo per lo sciroppo, solo 15gg!

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Franz » sab nov 15, 2014 9:58 am

Avril ha scritto:Sì è reflusso. Ma il pediatra oltre questo non mi ha detto niente, né dato consigli, forse è ancora troppo piccolo per lo sciroppo, solo 15gg!

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Ti ha detto come è meglio allattarlo? In che posizione intendo.. Ci vuole la cri aspetta!
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da Cristina » sab nov 15, 2014 10:08 am

Ache a me sembra reflusso
Sull allattamento al seno non sono ferrata , davo biberon e non muovevo la bimba dalla posizione per 15/20 min
Non tirarla su per fare il ruttino, non é necessario e peggiora la cosa
Niente su e giu continui, il nostro peggior momento era la notte
Bea ha dormito( si fa per dire) su una sdraietta / altalena per mesi e mesi
La tua pediatra cosa dice? Noi eravamo anche seguiti dal gastroenterologo della TIN che dai 2 mesi ha proposto terapia medica
Potresti provare anche l osteopata fa molto soprattutto da cosí piccini
Se mi biene in mente altro ti dico
Forza!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da lenina » sab nov 15, 2014 10:22 am

Intanto no ruttino.
Tanto pelle a pelle

Allatti a richiesta? Dai ciuccio?

Proverei ad eliminare il latte vaccino e vedere come va che quello è la causa più comune di problemi e comunque li peggiora.

Secondo me è reflusso fisiologico unito a un riflesso di emissione forte da come descrivi (ci hai fatto caso a come esce il latte?)

(per eliminare il latte vaccino si intende tutto lavorato o meno anche quello nascosto, non serve eliminare gli alimenti con la dicitura "può contenere tracce di")
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da lenina » sab nov 15, 2014 10:23 am

Avril ha scritto:Sì è reflusso. Ma il pediatra oltre questo non mi ha detto niente, né dato consigli, forse è ancora troppo piccolo per lo sciroppo, solo 15gg!

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Ma reflusso diagnosticato come? SOlo in base ai sintomi?
Perchè in base ai sintomi possono essere mille cose (la prima cosa che appunto mi viene in mente è riflesso di emisisone forte che porta come conseguenze tutti i sintomi che descriv)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Quanto piange! È colpa della mia Alimentazione?!

Messaggio da lenina » sab nov 15, 2014 10:29 am

In generale l'alimentazione della mamma tranne sensibilità individuali pesa pochissimo sul latte.
Fa eccezione appunto il latte vaccino le cui proteine passano intatte il filtro sangue/latte e peggiorano nei bimbi predisposti sintomi da reflusso o coliche anche quando questi sarebbero fisiologici.
è sempre una prova che vale la pena di fare e per i primi risultati evidenti di solito ci vuole una settimanetta per quelli totali due (tempo classico di "disintossicazione")
Rispondi