Aiutatemi, voglio smettere!

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da Saramik » gio giu 26, 2014 9:27 pm

Ciao donne, ho bisogno del vostro grande aiuto. Mik ha 4 anni, e ancora prende il seno. La mattina quando si sveglia, il pomeriggio per dormire, la sera per dormire.
Io però sto lievitando come una mongolfiera, ho appena toccato gli 89 chili, e sono convinta che sia colpa dell'allattamento prolungato, e di questi ormoni che mi creano una fame mostruosa. Inoltre credo sia giusto per lei iniziare ad essere un pochino più autonoma, e anche il mio terapeuta (pur non criticando le ragioni che mi hanno portato finqui) mi consiglia di tagliare questo cordone. È anche io credo di averne bisogno.
Solo che non so come fare. Mik è legatissima a questa cosa, ne parla estasiata, è proprio innamorata del seno. Oltretutto è molto intelligente, quindi non la frego dicendole che la tetta ha la bus, che chiude, i cerotti ecc ecc... Le ho spiegato che mamma si sta ammalando, ma lei è anche molto egoista (in tutto eh), e non gliene frega più di tanto. Mettiamoci anche che nei momenti clou (come la mattina) sono sola, e non c'è nessuno che possa distrarla. Mio marito la sera è stanco morto, qualche volta ci prova a farla dormire con lui, ma sono più le volte che si addormenta prima lui! Inoltre lei, quando si vede rifiutata la tetta, inizia a strillare e piangere in una maniera davvero disumana, e alla fine cediamo.
Mi rendo conto che l'unico modo per non farla ciucciare è starle lontana, ma non posso emigrare!
Oltretutto il latte sembra stia diminuendo: proprio lei mi dice "Mamma, qui non c'è più niente..."
Per ora, l'unico modo che mi sembra funzionare è farla ciucciare a tempo. Pochi minuti, sempre di meno e solo da un seno. Il difficile è la sera, perché se la stacco che non dorme inizia l'inferno.

Insomma, sono davvero incasinata, datemi un consiglio. Se tra voi c'è chi ha allattato così tanto mi direbbe come ha fatto a smettere? Aiuto!!!


Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da Anna82 » gio giu 26, 2014 9:43 pm

Io sto ancora allattando Cristian che compirà 4 anni a settembre. In tandem col fratellino di 9 mesi.
Ci sono giorni in cui se ne dimentica, altri (tipo l ultima settimana) nei quali stiamo molto insieme e mi vede allattare spesso il fratello, che me la chiede spessissimo.

Se gliela nego anche lui inizia delle storie infinite e l unica soluzione è anche per me la ciucciata a tempo.

Ormai ho capito che il suo chiedere la tetta è un modo per avere la mia attenzione, un modo per manifestare il suo bisogno di coccole. Ma anch io mi chiedo quando smetterà...

Non ti sono stata molto d aiuto vero??
Però ti capisco mooolto bene e ti faccio un bel pat pat :abbraccio:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da Speranza » gio giu 26, 2014 10:01 pm

io credo che l'unica soluzione con una bambina come mik sia dirle la verità con parole che può capire. Che la mamma continuerà a volerle bene, a carezzarla, a farle le coccole ma che deve prima diminuire e poi smettere di darle il seno perchè la mamma ha bisogno di guarire. Magari puoi diminuire ancora, solo la sera per la nanna per esempio, dandole comunque il pit stop che può essere una canzoncina per la nanna e poi quando pensi sarà il momento potrai levare anche quella serale. Secondo me però ci vuole un po' di fermezza, se davvero desideri tanto tanto tanto smettere io credo che dovrai sentirla un po' piangere e arrabbiarsi, e credo anche sia normale. E' qualcosa che lei desidera e che ha avuto fino ad ora.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da lenina » gio giu 26, 2014 10:03 pm

Diglielo con sincerità. Sii ferma e dolce nel dire basta.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da chiccha » gio giu 26, 2014 10:05 pm

Io ho spiegato che la mamma era stanca, stava poco bene e non poteva più dare la tetta.
Offrivo in cambio abbracci e coccole.
Dopo un po' jaco ha capito.
Ho smesso a settembre dell'anno scorso perché ero alla frutta e sotto anti depressivi, ancora adesso ma sempre meno, se piange o è triste mi chiede di tirare fuori la tetta o ci infila le mani dentro.
Lui non era pronto, io sì e pace amen.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da pala4ever » gio giu 26, 2014 10:41 pm

Quoto Elena e chiccha.
Dolce ma ferma.
Un no è un no,
Fai le crisi isteriche? Ti consolo con gli abbracci.
Non li vuoi?
Sto li è aspetto.
Mamma è qui.
Mamma non è solo tetta.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da Saramik » gio giu 26, 2014 11:23 pm

Ho provato a parlarle con sincerità, ma quello che ne ho ottenuto è menefreghismo. Sembra strano da diresse una bimba di 4 anni, ma è così: il dolore degli altri la tocca pochissimo. Sarà normale, boh. Sull'essere ferma, ecco, qui ne possiamo parlare. Ma come faccio la mattina, quando si sveglia, e siamo sole e di corsa, a non farla urlare e strepitare senza tetta? Davvero mi sembra impossibile, un po' come quando all'inizio hanno le coliche e ti sembra che quel periodo non finirà mai.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Aiutatemi, voglio smettere!

Messaggio da Saramik » gio giu 26, 2014 11:25 pm

pala4ever ha scritto:Quoto Elena e chiccha.
Dolce ma ferma.
Un no è un no,
Fai le crisi isteriche? Ti consolo con gli abbracci.
Non li vuoi?
Sto li è aspetto.
Mamma è qui.
Mamma non è solo tetta.
Ecco, sullo "sto li e aspetto" ci posso lavorare. In genere quando la vedo che sta sclerando di brutto cerco di contenerla, abbracciandola forte. Ma il più delle volte lei sclera ancora di più...
Rispondi