Allattamento, estate e sete

Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Ema » gio giu 19, 2014 12:20 am

Zero acqua, come già ti hanno detto.
I bambini non sono pesci rossi, impossibile iper nutrirli.
L'acqua è inutile, può danneggiare l'allattamento ed è scomoda: troppo fredda, troppo calda, troppo pesante, troppo povera, non è sterile, meglio bollirla, dalla col cucchiaino, no meglio il bibe, sterilizza tutto etc etc etc

Allattare è impegnativo, ma non dovrebbe essere debilitante, se ti riduci come una larva cerca il vero motivo, non dare per scontato che sia colpa dell'allattamento.


Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Avril » gio giu 19, 2014 12:50 am

Mia figlia l'acqua non la voleva, anche se gliela offriva la schifava!

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da pancia » gio giu 19, 2014 12:58 am

mia figlia non si schifa di niente, è come me, le piacerebbe tutto se glielo dessi (l'ho visto con il colimil per le coliche, l'ho filmata perchè faceva troppo ridere quanto di gusto succhiava la siringhetta, con le colichette il primo mese le davo dei cucchiaini di acqua bollita su consiglio della pediatra che voleva interrompessi il ciclo poppata-colica-poppata-colica, per crearle comunque il riflesso del rilascio intestinale - ho smesso perchè si soffocava - e lei li beveva di gusto, tanto appunto da farseli andare di traverso, fossero acqua pura o tisana (camomilla, melissa o finocchio) non zuccherata. (quella se le dai un dito te se magna pure a te!)
cosa vuol dire Ema? che anche se mangio come un bodai forse dovrei ricominciare con gli integratori, il ferro e simili? a me han fatto smettere tutto poco con la prima visita ostetrica perchè gli esami del sangue erano a posto... ho ancora 2 chiletti da smaltire e ho sempre letto che è opportuno che rimangano durante tutto il periodo dell'allattamento, per questo visto che allattare mi prosciuga non sto per niente a dieta e mi concedo gelati e altri sfizi :) ma la spossatezza (parlerei quasi di narcolessia eheheheh) non se ne va... io alla seconda tetta di fila ho gli occhi che si chiudono, calo dell'attenzione e della comprensione, è come se mi succhiasse direttamente le energie dal cervello.
io cerco solo di capire i lerchè e devo dire che ho trovato molto convincente la risposta sul reintegro dei sali minerali persi sudando, cosa che con l'acqua non può avvenire
grazie
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Ema » gio giu 19, 2014 1:37 am

Fossi in te farei degli esami del sangue. Se dormi e mangi abbastanza la spossatezza non è normale.
Anche io sto allattando e Anna è molto vorace, poppa moltissimo, ho anche un'altra bimba, ma non mi sento affatto come descrivi tu, anzi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da lenina » gio giu 19, 2014 6:54 am

Non si da acqua. Questo dicono OMS UNICEF e ministero
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da lenina » gio giu 19, 2014 6:58 am

Allattare di per se non è spossante per l'organismo (se lo fosse i mammiferi si sarebbero estinti le femmine allattanti non potrebbero scappare o cacciare.

Allevare un neonato nella società in cui viviamo invece lo è e appena ci si siede è normale la voglia di dormire.

Ma se la spossatezza è troppa bisogna capire perché non dare la colpa al l'allattamento.

I consigli di cui parli del medico erano scorretti. Il latte materno crea una barriera intestinale che viene lavata via anche dalla semplice acqua (anche se poca)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da lenina » gio giu 19, 2014 6:59 am

L'acqua reintegra i sali minerali eccome
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da lenina » gio giu 19, 2014 7:00 am

Aggiungo in ultimo che la tisana al finocchio fa malissimo se è l'infuso classico. Se sono quelle per neonati sono zucchero purissimo e ovviamente fanno malissimo uguale
Rispondi