Allattamento, estate e sete

Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da laPenny » gio giu 19, 2014 7:03 am

Pancia bevi abbastanza acqua? Io avevo gli stessi tuoi sintomi di stanchezza e spossatezza nei primi mesi di allattamento e davo la "colpa" al fatto che allattavo due gemelli. In realtà mi dimenticavo di bere, soprattutto dopo aver allattato.
Ai cuccioli invece niente acqua, mai data, nè ai gemelli nè a Luca.


Sent from my iPhone using Tapatalk


pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da pancia » gio giu 19, 2014 7:12 am

rifaro' gli esami del sangue allora!
si grazie penny sono abbastanza brava nel girare sempre con le mie bottigliette a portata di mano e anche chi mi sta intorno e' nolto attento a farmi bere anche mentre allatto.
questa cosa che l'acqua lava via la barriera intestinale proprio non la sapevo! mai letta da nessuna parte. altrimenti non le avrei dato neanche quei pochi cucchiaini. ;) faccio un po' fatica a credere che un liquido sterile (parlo di acqua bollita ovviamente) possa avere questo potere così devastante. comunque non gliela daró.
sono consapevole di quel che dice l'OMS purtroppo io come sempre voglio sapere PERCHE' (mi viene l'orticaria a seguire dei dictat, tutto deve essere frutto di una scelta consapevole e ponderata) e quello non te lo spiega nessuno (tranne voi) :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da lenina » gio giu 19, 2014 7:28 am

Pancia ha scritto:rifaro' gli esami del sangue allora!
si grazie penny sono abbastanza brava nel girare sempre con le mie bottigliette a portata di mano e anche chi mi sta intorno e' nolto attento a farmi bere anche mentre allatto.
questa cosa che l'acqua lava via la barriera intestinale proprio non la sapevo! mai letta da nessuna parte. altrimenti non le avrei dato neanche quei pochi cucchiaini. ;) faccio un po' fatica a credere che un liquido sterile (parlo di acqua bollita ovviamente) possa avere questo potere così devastante. comunque non gliela daró.
sono consapevole di quel che dice l'OMS purtroppo io come sempre voglio sapere PERCHE' (mi viene l'orticaria a seguire dei dictat, tutto deve essere frutto di una scelta consapevole e ponderata) e quello non te lo spiega nessuno (tranne voi) :)
l'acqua non è sterile neanche se bollita (a meno che tu la dia bollente) e comunque bollirla è una pratica che non ha particolari utilità a meno di abitare in luoghi pericolosi. L'acqua per la preparazione del LA deve essere ad almeno 70° non perchè sia pericolosa l'acqua ma per i possibili batteri contenuti nel LA.
non lava via tutte le barriere intestinali ma solo quella aggiunta dal latte materno.
Giusto per fare un esempio (il più conosciuto) in condizioni socio economiche difficili un bimbo non sieropositivo con mamma sieropositiva può essere allattato al seno a patto che l'allattamento sia ESCLUSIVO al 100%.
Quando si introduce anche solo la prima goccia d'acqua (medicina o qualunque cosa) bisogna smettere di botto proprio perchè viene in parte a mancare la protezione creata dal latte materno.

Finchè l'allattamento è assolutamente esclusivo non c'è contagio. Appena non lo è più anche di pochissimo sì
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Ema » gio giu 19, 2014 12:25 pm

Ecco lenina è esaustiva come sempre.
Approfitto per chiedere, come evitate che bevano l'acqua del bagnetto?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Franz » gio giu 19, 2014 12:34 pm

Ema ha scritto:Ecco lenina è esaustiva come sempre.
Approfitto per chiedere, come evitate che bevano l'acqua del bagnetto?
Ma come fa a bere l'acqua del bagnetto?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Ema » gio giu 19, 2014 12:35 pm

Franz ha scritto:
Ema ha scritto:Ecco lenina è esaustiva come sempre.
Approfitto per chiedere, come evitate che bevano l'acqua del bagnetto?
Ma come fa a bere l'acqua del bagnetto?
Tiene la bocca aperta, poi se la deglutisce non lo so.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Franz » gio giu 19, 2014 12:37 pm

Ma io non gliela faccio arrivare alla bocca, le lavo la faccia passando la mia mano, ma non gliela faccio scorrere in faccia. Hai visto che sguardo che ha, mi dà l'idea che se lo faccio mi potrebbe prendere a sberle ahahah
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Ema » gio giu 19, 2014 1:04 pm

Franz ha scritto:Ma io non gliela faccio arrivare alla bocca, le lavo la faccia passando la mia mano, ma non gliela faccio scorrere in faccia. Hai visto che sguardo che ha, mi dà l'idea che se lo faccio mi potrebbe prendere a sberle ahahah
Ma nella vaschetta l'acqua arriva al mento e quando si muove le ondine arrivano alla bocca, ma poi io la ficco sotto il doccino. Certo Anna è paciosa, mica mi fa quegli occhiacci lì! Ahahahah
Rispondi