Come capisco se ho poco latte?

Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da clac » mer mar 26, 2014 3:06 pm

come mi accorgo se l'allattamento è sul viale del tramonto?

Alice ha 11 mesi, mangia con gusto (e in abbondanza) da sempre, alimenti diversi dal mio latte dai 5 mesi (inizialmente frutta), ora le sono rimaste due poppate, quella prenanna serale verso le 21 (quindi circa 1ora30 dopo la cena) e quella della colazione (variabile dalle 4.30 alle 7)
a metà mattina al nido le danno un po' di frutta o creacker, perché è ovviamente affamata.

È da un po'..almeno un mese direi che tali poppate sono strane, fastidiose, attacca-stacca, mi sembra che risucchi l'intera tetta (va beh che ormai ho una minuscola e svuotata prima scarsa).
In più mi sembra che non aumenti di peso quanto si presupporrebbe data la sua avidità di cibo..non ho il riferimento giusto perché l'ho pesata in braccio a me ieri e era 9.900 mentre l'ultima pesata "ufficiale" l'ha fatta la pediatra sul bilancino a metà dicembre, ed era 9 kg.
A ciò aggiungo che sento che il latte ci mette un po' ad uscire, passa forse un minuto prima che la senta deglutire e che mi è tornato il ciclo a fine febbraio...

Quindi potrebbe essere che non le basta più quello che ciuccia? Non ho trovato informazioni a tal proposito, riferite a un bimbo così grande diciamo...
Sarebbe meglio provare comunque ad aggiungere un biberon di latte (direi vaccino a sto punto, i precedenti tentativi con LA sono falliti) a colazione?


Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da Greda » mer mar 26, 2014 4:26 pm

Non sono esperta ma ti dico la mia. Continuerei ad attaccarla, evitando il biberon.
Che la tua bimba cresca meno questo è normale, verso l anno la crescita rallenta notevolmente perché altrimenti avremmo per figli dei vitelli e non dei bambini :)
Il periodo di maggiore crescita dell essere umano è appunto il primo anno di età e l adolescenza. Mai in altri periodi si cresce in egual modo.
Latte ne avrai finché continuerai ad attaccare la bimba, perché l allattamento funziona in base allo stimolo. Quindi, a meno che tu non voglia smettere di allattare, tutto ciò che devi fare è il contrario di quello che hai in mente e cioè continuare!
Ma ripeto, io non sono l esperta. Aspettiamo la cara Lenina.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da bea » mer mar 26, 2014 4:45 pm

continua ad allattare
aspetta Lenina
un abbraccio!
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da Mammatitta » mer mar 26, 2014 4:52 pm

Non dico nulla perché ha già detto tutto greda!
Poi se sei stanca e vuoi smettere è un'altra paio di maniche, ma finché si attacca non temere mancanza di latte.

Ah Giacomo all'inizio del ciclo era un po' più agitato mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che il latte cambia sapore nei primissimi gg del ciclo, ma non si quanto sia vero

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da lenina » mer mar 26, 2014 5:13 pm

Non te ne accorgi perchè non capita.
Se un bimbo ciuccia poco a questa età non è perchè sta smettendo ma si tratta di sciopero e come tale (a meno di voler cogliere l'occasione per smettere) andrebbe trattato.

Poco latte non esiste, non è che si va ad esaurimento. Finchè lui ne prende tu ne produci.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da Lucia76 » mer mar 26, 2014 5:37 pm

Ciao cla, hanno già detto tutto le altre, io ti dico solo che il peso mi sembra giustissimo. Come sai la mia seconda ha la stessa età della tua e pesa proprio come la tua. Ed è una mangiona anche lei! Se non ti sei stancata vai pure avanti tranquilla. Il caso dello sciopero di cui parla lenina però non lo conosco bene e non so come vada affrontato
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da Scilla » mer mar 26, 2014 6:08 pm

Non ho capito bene il discorso dello sciopero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Come capisco se ho poco latte?

Messaggio da clac » mer mar 26, 2014 6:24 pm

No, che non si esaurisca come fosse una bottiglia lo so..però pensavo che un po' per gli ormoni della ripresa del ciclo, un po' perché ciuccia male (e ammetto che dal male che mi fa un pensierino ad approfittare x smettere l'ho fatto!) e meno pensavo che ormai non le dessi più quanto avrebbe bisogno..
Rispondi