Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da lenina » sab nov 16, 2013 7:34 am

Togliendo all'improvviso si rischia che cali o si alzi l'ittero


Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da Hippie » sab nov 16, 2013 8:07 am

Io chiamerei un'IBCLC di zona e la farei seguire.
Io ho riallattato da zero grazie a una di loro, deve solo avere tenacia la mamma.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da Speranza » sab nov 16, 2013 10:41 am

allora, non è facile babina, per nulla purtroppo e non è colpa di tua sorella che però deve fidarsi di sè stessa e di sua figlia.

Come dice Lenina la cosa migliore sarebbe chiamare una conslente ibclc per farla seguire attentamente.

Ora come ora non può togliere tutto il latte formulato, sarebbe da pazzi, però può

-dare il latte ESCLUSIVAMENTE con il biberon clama della medela
-TIRARSI il latte ogni 3 ore con un tiralatte elettrico medela (non quelli che si comprano, quelli che si affittano, portaglielo te, faglielo di "regalo" pagandoglilo già per un 2 settimane almeno) e dargli il suo tirato invece dell'artificiale.
-Quando riuscirà a dare il suo tirato per almeno i 2/3 se non di più ALLORA si può pensare ad un vero riallattamento

In tutto questo ovviamente deve assolutamente PRIMA attaccarla e solo DOPO dare il latte formulato e tenerla a contatto sempre sempre sempre sempre e aiutami a dire ancora sempre e ogni volta che lei mostra di volersi attaccare attaccarla

questione ittero: purtroppo nei piccoli di peso è vero che la bilirubina tende ad essere mediamente più alta e anche un po' più pericolosa quindi la piccola deve crescere ma soprattutto si deve essere sicuri che mangi. E' inutile dire che deve mangiare 80g a poppata uno scricciolo di 2,500 kg al massimo si può dire alla mamma di provare a darglielo più spesso, ma 80 a poppata a me sembrano tantissimi. Dille di tenerla tantissimo al sole, anche in terrazza.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da Babina » sab nov 16, 2013 1:43 pm

Le consulenti ibclc sono la leche league?
se cosi' fosse nella nostra zona (bs) non ce ne sono (ho guardato sul sito).

Speranza, questa cosa del tiralatte elettrico grazie a dio mi era venuta in mente e gliel'avevo detta e stamattina e' andata e l'ha preso a noleggio.

pero' non capisco una cosa: la deve comunque attaccare al seno, ora come ora, o e' meglio che accantoni, se lo tiri solamente e ricominci da zero quando si e' risolta la questione ittero?

Per esporla al sole non lo sapevo, riporto immediatamente il consigli, grazie!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da lenina » sab nov 16, 2013 2:38 pm

babina ha scritto:Le consulenti ibclc sono la leche league?
se cosi' fosse nella nostra zona (bs) non ce ne sono (ho guardato sul sito).

Speranza, questa cosa del tiralatte elettrico grazie a dio mi era venuta in mente e gliel'avevo detta e stamattina e' andata e l'ha preso a noleggio.

pero' non capisco una cosa: la deve comunque attaccare al seno, ora come ora, o e' meglio che accantoni, se lo tiri solamente e ricominci da zero quando si e' risolta la questione ittero?

Per esporla al sole non lo sapevo, riporto immediatamente il consigli, grazie!!

lo le ibclc sono consulenti professionali.
deve assolutamente attaccarlo al seno sì.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da Veronica » sab nov 16, 2013 4:16 pm

Non so se può servire , al consultorio a concesio ho conosciuto un ostetrica molto preparata , si chiama Paola
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da Speranza » sab nov 16, 2013 8:43 pm

babina ha scritto:Le consulenti ibclc sono la leche league?
se cosi' fosse nella nostra zona (bs) non ce ne sono (ho guardato sul sito).

Speranza, questa cosa del tiralatte elettrico grazie a dio mi era venuta in mente e gliel'avevo detta e stamattina e' andata e l'ha preso a noleggio.

pero' non capisco una cosa: la deve comunque attaccare al seno, ora come ora, o e' meglio che accantoni, se lo tiri solamente e ricominci da zero quando si e' risolta la questione ittero?

Per esporla al sole non lo sapevo, riporto immediatamente il consigli, grazie!!
certo che la ddeve attaccare al seno! Solo che invece che dare LF1 di aggiunta dà latte suo tirato con il biberon calma (che serve per far abituare meno il bambino al biberon perchè deve ciucciare come il seno per far arrivare il latte)

Le consulenti IBCLC sono consulenti professionali non quelle della LLL che sono volontarie. Prova a leggere qui http://www.allattamentoibclc.it/
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Lenina/Speranza ho bisogno di voi (lungo)

Messaggio da Babina » dom nov 17, 2013 2:40 pm

Ok grazie, le diro' di continuare ad attaccarla e di sostituire il LA con il suo tirato.

veronica grazie per la segnalazione dell'ostetrica; credo che abbia gia' contattato un consultorio a sud della citta', ma se volesse cambiare concesio e' comunque comodamente raggiungibile! grazie!
Rispondi