Allattamento in salita

Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Allattamento in salita

Messaggio da bea » gio gen 02, 2014 9:39 pm

Grazie....
E' una cosa che sento molto vicina


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Allattamento in salita

Messaggio da sweet » ven gen 03, 2014 8:34 am

Bea, ti leggo con estremo piacere.
Il resto è stato tutto detto fin troppo bene! Marti cerca di ritrovare la serenità e goditi ogni momento della tua piccola...che il tempo vola! Un abbraccio forte.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Allattamento in salita

Messaggio da kri » ven gen 03, 2014 9:14 am

Tu e la tua piccola siete e sarete mille modi di stare insieme e di amarvi, che insieme, giorno dopo giorno, scoprirete e inventerete. Indipendentemente dall'allattamento.
Un abbraccio grande.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Allattamento in salita

Messaggio da caterina » ven gen 03, 2014 9:22 am

Leggo solo ora. Ti prego, riprenditi in fretta! Ti prego! Mi pare di leggere quelle sotto chock perchè hanno fatto il cesareo!
Ragazze, la vita è bellissima! Avete dei bambini piccoli e stupendi! Vi meritate di pensare solo a cose BELLE, BELLISSIME! Basta sensi di colpa e rimpianti! E' latte! Chissenefrega del resto, lei cresce e sta bene! Davvero, sii serena. Ti prego. E' andata così, magari col secondo (ghghgh) andrà meglio, oppure no, andrà uguale, e voi sarete comunque bravi genitori o comunque genitori che ce la mettono tutta, come tanti altri. Caterina crescerà sana e intelligente come altri bambini allattati al seno fino alla maggiore età, giuro.
Ti abbraccio.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Allattamento in salita

Messaggio da Vavi » ven gen 03, 2014 10:02 am

Marti mi ricordo quando Sara decise che non voleva pu' la tetta e mi spingeva via con la mano, solo che per mia fortuna era gia' svezzata, pero' questo rifiuto netto cosi' evidente mi fece malissimo psicologicamente. Non oso immaginare a tre mesi gioia mia.

Non importa Marti, non importa.
Una mamma serena conta piu' di una mamma mucca, ripetitelo come un mantra.

Pero' per favore non dare in giro notizie false e alimentare la malainformazione (latte non sostanzioso) di' pure la verita', che ci hai provato ma qualcosa non ha funzionato. Amen.
E perdonati, impara da subito che i sensi di colpa fanno male a te e al tuo modo di vivere la maternita' con serenita', perche' vedrai quanti ne accumulerai nel tuo percorso di mamma. Fatteli scivolare addosso.

Un bacione amica mia.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Allattamento in salita

Messaggio da Claudia » ven gen 03, 2014 10:46 am

Marti ti hanno già detto tutto, di mio aggiungo solo un abbraccio ed un ascoltale!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Allattamento in salita

Messaggio da Scilla » ven gen 03, 2014 10:52 am

Quoto vavi parola per parola
Cate capisco quello che dici ma non è così semplice come lo fai sembrare tu
Ci sono persone che ne soffrono, di questo e del cesareo
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Allattamento in salita

Messaggio da caterina » ven gen 03, 2014 10:57 am

scilla ha scritto:Quoto vavi parola per parola
Cate capisco quello che dici ma non è così semplice come lo fai sembrare tu
Ci sono persone che ne soffrono, di questo e del cesareo
L'ho visto con i miei occhi. Non lo voglio far sembrare semplice perchè vedo che - incredibilmente - non lo è.
Mi rendo conto di non saper trovare le parole, ma mi sembra davvero davvero davvero così assurdo portarsi dietro anni o anche solo mesi pensieri e amarezze per una cosa che non si può scegliere (come il cesareo) o cose come l'allattamento su un bambino assolutamente sano e senza problemi.
Sarà perchè io questa vita la vedo già duretta da sola, senza aiuti, che mi sento di voler scrollare da dosso quante più preoccupazioni possibili se non altro a chi colpe DAVVERO non ne ha ma - curiosamente - se le vuole infliggere.
Rispondi