quando niente e quando troppo

Rispondi
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

quando niente e quando troppo

Messaggio da dany575 » dom feb 26, 2012 3:09 pm

Siamo passati da una notte insonne con Matteo attaccato ogni mezz'ora a ieri notte che ha fatto ultima poppata alle 9.30 poi poichè non voleva saperne di dormire l'ho attaccato ( 10.30) sdraiata sul letto e lui dopo qualche ciucciata si è addormentato . Così spalmato sul mio fianco è rimasto fino all'1.40 ha mangiato nuovamente e si è riaddormentato sempre nella stessa posizione fino alle 7.40. Ho parlato con una consulente della lega del latte e secondo lei io lo dovrei attaccare comunque più spesso anche la notte perchè c'è maggior produzione di latte. Onestamente non ce la faccio ho capito che deve recuperare peso ma la notte quando lui dorme io svengo nel letto e l'unica cosa che sento sono i suoi lamentini della fame....di giorno ok ma la notte ,quando quelle rare volte capita che si possa dormire io dormo perchè ne ho bisogno fisico. Secondo voi sbaglio?


Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » dom feb 26, 2012 3:21 pm

dany575 ha scritto:Siamo passati da una notte insonne con Matteo attaccato ogni mezz'ora a ieri notte che ha fatto ultima poppata alle 9.30 poi poichè non voleva saperne di dormire l'ho attaccato ( 10.30) sdraiata sul letto e lui dopo qualche ciucciata si è addormentato . Così spalmato sul mio fianco è rimasto fino all'1.40 ha mangiato nuovamente e si è riaddormentato sempre nella stessa posizione fino alle 7.40. Ho parlato con una consulente della lega del latte e secondo lei io lo dovrei attaccare comunque più spesso anche la notte perchè c'è maggior produzione di latte. Onestamente non ce la faccio ho capito che deve recuperare peso ma la notte quando lui dorme io svengo nel letto e l'unica cosa che sento sono i suoi lamentini della fame....di giorno ok ma la notte ,quando quelle rare volte capita che si possa dormire io dormo perchè ne ho bisogno fisico. Secondo voi sbaglio?
Non so se sbagli ma ti comprendo! Io cerco di dargliene ogni tre ore di notte ma è anche vero che se lei dorme non sempre riesco a svegliarmi di mio e poi lei il peso l' ha già recuperato...
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » dom feb 26, 2012 3:29 pm

Il problema è proprio quello ..il peso...però poi durante il giorno recupera. Forse non è la stessa cosa,ma io proprio non ci riesco. Sinceramente la pediatra mi ha detto di stimolarlo ( se non si sveglia ) durante il giorno al max ogni tre ore ma di lasciarlo stare la notte. Di giorno si sveglia da solo anche ogni due ore ....non vedo l'ora arrivi giovedi per pesarlo di nuovo .
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 26, 2012 3:44 pm

Ha recuperato il peso?
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » dom feb 26, 2012 8:47 pm

giovedi scorso ancora no ,abbiamo appuntamento il prossimo giovedi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 26, 2012 8:54 pm

Si ritiene che sarebbe meglio non far passare mai più di 3 ore durante la notte finché i bambini non hanno ripreso il calo.
Però io credo che sia da valutare tutta la situazione personale dello specifico bambino, dai giorni precedenti a quelli attuali.
Detto questo: è letargico? Oppure quando si sveglia è comunque "attivo" (sai bene anche tu cosa si intende per un neonato di pochi giorni)? Mangia bene e spesso durante il giorno? Fa molta pipì?
Insomma, se la valutazione d'insieme è buona, io direi che se anche di notte ti fa una tirata di 4-6 ore... goditela, però tenendo appunto gli occhi aperti per eventuali problemi.
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » lun feb 27, 2012 9:22 am

di giorno è vispo e quando ha fame si fa sentire . Anche la pipì è regolare a me sembra che tutto proceda nella norma ( almeno per il mio percorso di mamma) aspetto conferma dalla bilancia ma manca ancora qualche giorno. Questa notte ha comunque mangiato mediamente ogni 3 ore e mezza.
Rispondi