Abbandono spontaneo del seno?

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 18, 2012 6:33 pm

lorenzo ha smesso da solo a 25 mesi (io gli tolsi solo le poppate da noia)


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab feb 18, 2012 6:40 pm

Viola ha scritto:Immagino la tua lacrimuccia...
Al momento si ma poi si trova subito un nuovo modo per coccolarsi e devo dire che è ugualmente bello.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab feb 18, 2012 6:47 pm

sì, intendo proprio che non ho dovuto togliere io il seno, quello che è successo a partire dallo svezzamento è che ogni pasto sostituiva una poppata (approssimativamente), fino ad arrivare, con i loro ritmi, cioè Francesco circa a un anno e Elettra quasi uno e mezzo, a due poppate al giorno, mattina e sera, al risveglio e al sonno. Poi da lì le poppate pre colazion e post cena diventavano sporadiche e un giorno (che per entrambi ho segnato sui rispettivi calendari) non mi chiedevano più e basta così.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab feb 18, 2012 6:55 pm

avrei dovuto premettere che ho sempre allattato a richiesta, che è stata ed è ora con Federico una gioia grandissima per me, un contatto speciale, meraviglioso e irripetibile. E ho lasciato che seguissero i loro ritmi, sia di poppata che di approccio al cibo. Non ho mai forzato né uno né l'altro, e se c'è stata richiesta di aumento delle poppate in un periodo l'ho assecondata, anche se un sacco di gente mi ha rotto i coglioni che allattavo Elettra così grande (quindi immagino cosa m'avrebbero detto se loro si fossero staccati spontaneamente non già a un anno e uno e mezzo ma a venticinque o trenta mesi! Già verso la fine mia madre non voleva vedermi allattare Elettra, piuttosto che vederla attaccata al seno credo l.avrebbe portata da mac donald!)
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab feb 18, 2012 7:01 pm

ecco una cosa che forse c'entra, entrambi hanno avuto una dentizione precoce, e anche Federico mi pare si avvii su quella strada, perché la gengiva è già pronta, con tessuto di granulazione e il segno del dente che sale... Elettra ha concluso la dentizione provvisoria a ventitrè mesi, il Franz a venticinque, mi pare. Entrambi hanno messo i primi denti a tre mesi e mezzo.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » sab feb 18, 2012 7:07 pm

un'altra cosa per cui sono sempre stata cazziata da parte di madre (e qui anche di suocera) è che i miei figli 'li ho sempre addosso'... Fosse per me non smetterei mai di coccolarli, in effetti, ma è proprio vero che mi piace portarli, infatti ho comprato o fatto da me due fasce, il trasportino, la sling e il koo-di, povera la mia schiena :-). Scusate i messaggi a pezzetti, ma il telefono ogni tanto mi butta fuori da internet, lo odio :-)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab feb 18, 2012 7:28 pm

Grazie la Martina, tutto ciò che hai scritto è molto interessante!
Grazie a tutte!
Torno dopo...
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab feb 18, 2012 7:59 pm

giada lasciato a 28 mesi aiutandola nei momenti di noia e la notte proponendo acqua.
Rispondi