ALLATTAMENTO QUASI FALLITO

RIVA DEL SOLE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:45 pm

Messaggio da RIVA DEL SOLE » ven feb 17, 2012 11:50 am

ti voglio mandare un forte abbraccio e un grande FORZA.............E CORAGGIO......


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » ven feb 17, 2012 11:57 am

Quoto Lenni ,se ce l'hai fatta con3,ce la farai anche sta volta,ti mando un abbraccio, :bacio:
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » ven feb 17, 2012 4:04 pm

La suocera è andata e già questo mi tranquillizza. Ha poppato intorno alle 11 si è attaccato bene nel seno dolente e con il paracapezzolo in quello con la ragade,potete immaginare la mia soddisfazione. Dopo poco più di due ore voleva ancora mangiare ma questa volta non è andata benissimo. Con il paracapezzolo si è attaccato ma è durato 10 min scarsi,dall'altra parte quando ho provato a sistemargli la bocca per due o tre volte si è stancato . Ha sonnecchiato poi si è attaccato ma anche qui con il paracapezzolo ma non più di 3 minuti. Ora dorme. Se non fosse per il suo calo abbondante forse la vivrei più serenamente,mi hanno detto di controllare che non sia troppo letargico...lui ciuccia un pochino e poi si addormenta anche per mezz'ora poi si sveglia ciuccia ancora un pò...insomma non sempre fa una poppata di filato ( attaccandosi a tutte e due i seni). Non riesco a fargli aprire bene la bocca,tiene il labbro superiore attaccato all'estremità del capezzolo....io non demordo speriamo bene!
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » ven feb 17, 2012 4:07 pm

[quote][/QUOTE]: non sono mai riuscita a tirare il latte!!!sig!sig! Ho fatto prendere il tiralatte della medela elettrico...niente neanche una goccia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 17, 2012 4:08 pm

dany575 ha scritto:: non sono mai riuscita a tirare il latte!!!sig!sig! Ho fatto prendere il tiralatte della medela elettrico...niente neanche una goccia.
Beh se si attacca non è un problema, non conta che ciucci per tanto conta che ciucci spesso.
Meglio 10 poppate da 5 minuti che 3 da 20 soprattutto per i bimbi un po' letargici.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » ven feb 17, 2012 5:47 pm

Io ho usato tanto il tiralatte all'inizio dell'allattanento, ma è stata un'ostetrica a mostrarmi come fare, altrimenti non so se sarei riuscita (in pratica mi massaggiavo il seno mentre tiravo).
Ma come dice lenina, se tuo figlio si attacca, non ne avrete bisogno.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 17, 2012 6:16 pm

Non impuntarti sui due seni, nella vostra situazione è anzi meglio che mangi da un solo seno, in modo da prendere più secondo latte.
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » sab feb 18, 2012 11:22 am

Ho tolto il paracapezzoli perchè Matteo fa troppa fatica e dopo un pochino che ciuccia si addormenta profondamente. Da ieri sera stiamo facendo scuola ....lui non riesce ad attaccarsi bene e quindi fa un male cane. Devo dire che nel seno ferito stiamo migliorando Il labbro superiore supera la ferita e quindi non fa malissimo ma a dx non riesce ad attaccarsi benissimo. Le sto provando tutte ...sta di fatto che prima di attaccarsi decentemente ci mette buoni 10 minuti e io all'inizio sono un pò contratta perchè so che farà male. Lui è più vispo,il pannolino è bagnato ad ogni cambio ( tranne ieri pomeriggio quando ha preso il latte con il paracapezzolo) e si sveglia da solo per mangiare.....dovremmo essere sulla buona strada. Grazie per il sostegno ne avevo ( e no ho) proprio bisogno.
Rispondi