voglio smettere di allattare

Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio feb 16, 2012 7:06 pm

Shara... La decisione devi prenderla tu...

Sará che con Matilde, che non all


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio feb 16, 2012 7:07 pm

per i graffi... Sto pensando, e fornirle un oggetto transizionale? Che poi tu sei lì a due centimetri di distanza, quindi sai che transizione... Però se ha in mano quello i graffi se lì becca lui... Io suggerisco un pelouche di quel gattino giapponese tanto insulso :-)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio feb 16, 2012 7:12 pm

Scusa m'è partito per sbaglio io post... Ci torno più tardi che qui ho il figlio cozza affetto da mammite acuta oggi!
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio feb 16, 2012 7:30 pm

In questi giorni sto pensando la stessa cosa.. Però anche io mi ero prefissata almeno di allattarlo 12 mesi! E poi so che ora ne ha tanto bisogno..Ma non tanto per nutrizione che anche se importante, è una cosa che si può comunque più o meno sostituire, quanto per il bisogno di stare con me..di avere la sua mamma...Di prendere la sua tetta e appagare tutti i sensi.
E allora cerco di resistere.
Poi penso anche che questo non dura per sempre e una volta smesso di allattare, hai comunque smesso e con lui non lo potrei più fare..E questo mi rende triste.

Però anche io sono arrivata! Ora che gli sono spuntati due dentini insieme, non mangia più la pappa e in più si attacca di continuo, giorno e notte e io gli offro il seno volentieri perchè so che sta male e quindi ha bisogno di conforto.
Il ciuccio non lo prende manco a pagarlo oro! Il bibe gli piace ma gli ci metto solo acqua per ora. Solo che la notte non l'avrei il supporto dal marito e quindi non mi converrebbe.

Anche io sto arrivando al limite....Non so..Sono combattuta per i motivi che ho elencato......E poi anche a me fa male il seno..Non il capezzolo, proprio come te quindi ti capisco.
Quando prendeva la pappa un po' di ore senza ci stava ma di notte tutto il tempo attaccato!!! E la mattina fa male!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio feb 16, 2012 10:22 pm

Ti lascio un pat pat...so quanto e'duro svegliarsi di continuo x allattare,molte mamme dicono di non svegliarsi nemmeno mentre il piccolo prende il seno...beate loro hanno figli delicati!Purtroppo non c'e la certezza che smessa la tetta non cerchi altro e ti lasci riposare...a marzo avra dieci mesi,e'comunque un beel traguardo..
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio feb 16, 2012 10:26 pm

la Martina ha scritto:per i graffi... Sto pensando, e fornirle un oggetto transizionale? Che poi tu sei lì a due centimetri di distanza, quindi sai che transizione... Però se ha in mano quello i graffi se lì becca lui... Io suggerisco un pelouche di quel gattino giapponese tanto insulso :-)
io con tommy avevo fatto così! C'era un periodo che mi tirava pugni sulle tette, un fastidio! Così ho usato un peluche per farmi da scudo...il suo pungiball. Beh, è diventato il suo oggetto transizionale d'elezione, sono inseparabili, ne ho dovuto comprare un doppione perchè uno lo lascio al nido.
Se non ricordo male anche qui verso gli 8 mesi c'è stato un aumento delle poppate.
Anche io, all'alba dei 14 mesi vorrei provare con il latte artificiale (o vaccino devo valutare) da dare prima della nanna per rimpinzarlo per ben benino, ma faccio una fatica! Anche se stasera per la prima volta ne ha bevuto qualche sorso..
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da Giorgina » ven feb 17, 2012 8:32 am

la Martina ha scritto:e allora che tazza sia, la sera, no? Non ti dico di ingozzarla, ma saziala, di quel che mangia la sera, o di tuo latte, o di la in tazza, in modo che la notte non abbia risvegli per fame
sono d'accordo con Martina: prima di interrompere proverei a sostituire la tetta con la tettarella o con la tazza.
Domanda: dove dorme la tua"tigre"?
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven feb 17, 2012 9:43 am

la Martina ha scritto:per i graffi... Sto pensando, e fornirle un oggetto transizionale? Che poi tu sei lì a due centimetri di distanza, quindi sai che transizione... Però se ha in mano quello i graffi se lì becca lui... Io suggerisco un pelouche di quel gattino giapponese tanto insulso :-)
questo lo provo eh
Rispondi