cali di peso

Rispondi
swanky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 26, 2009 1:56 am

cali di peso

Messaggio da swanky » gio feb 09, 2012 7:44 pm

mio figlio domani fa tre mesi, a Natale ha avuto la bronchiolite aggravata dal reflusso (ignorati i sintomi dal pediatra) e dopo dieci giorni di ospedale e l'introduzione di biberon e latte artificiale perche' e' dovuto stare fisso in incubatrice ha perso quattro etti, a casa siamo partiti di nuovo con l'allattamento esclusivo e abbiamo iniziato la cura per il reflusso e in un mese ha preso quasi un chilo, a fine gennaio ha preso la laringite e in nove giorni ha perso quasi due etti, ora l'ho ripesato a distanza di due giorni. . . sembra aver preso 20 gr. . . una miseria. . . che faccio? aspetto? il pediatra ormai lo posso sentire lunedi. . . comunque sta prendendo ancora l'antibiotico e il cortisone per aereosol


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 09, 2012 7:46 pm

quando stanno normale è normale che calino o crescano poco, se il calo è consistente bisogna valutarlo ma se poi crescono va bene.
A 3 mesi non è possibile valutare la crescita da un giorno all'altro ci sono troppi fattori
swanky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 26, 2009 1:56 am

Messaggio da swanky » gio feb 09, 2012 8:05 pm

quando e' stato in ospedale il calo e' stato di circa 400 gr,poi ha recuperato. . che faccio aspetto una settimana prima di pesarlo? cacca e pipi mi sembra ne faccia abbastanza.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 09, 2012 8:21 pm

swanky ha scritto:quando e' stato in ospedale il calo e' stato di circa 400 gr,poi ha recuperato. . che faccio aspetto una settimana prima di pesarlo? cacca e pipi mi sembra ne faccia abbastanza.
Pesalo per vedere che non perda ancora ogni 2-3 giorni (tenendo conto che intestino pieno o vuoto possono influire)
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio feb 09, 2012 8:25 pm

cara, ti abbraccio, non dev'essere stato un periodo molto facile :-) Non ti so dare un aiuto esperto come lenina, se fossi nella tua situazione, lo vedessi star bene e fare pipì abbondante nella giornata, nutrito al seno, aspetterei lunedì, lo peserei e se a quel punto ancora sembra fermo interpellerei il pediatra. Mio figlio piccolo ha la stessa età del tuo :-) Facci sapere, ok?
swanky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 26, 2009 1:56 am

Messaggio da swanky » gio feb 09, 2012 11:36 pm

la Martina ha scritto:cara, ti abbraccio, non dev'essere stato un periodo molto facile :-) Non ti so dare un aiuto esperto come lenina, se fossi nella tua situazione, lo vedessi star bene e fare pipì abbondante nella giornata, nutrito al seno, aspetterei lunedì, lo peserei e se a quel punto ancora sembra fermo interpellerei il pediatra. Mio figlio piccolo ha la stessa età del tuo :-) Facci sapere, ok?
faro' cosi',lo peso lunedi'. . . speriamo bene. . . grazie!
swanky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 26, 2009 1:56 am

Messaggio da swanky » mer feb 22, 2012 8:46 pm

swanky ha scritto:faro' cosi',lo peso lunedi'. . . speriamo bene. . . grazie!
volevo ringraziare per i vostri consigli, il mio bimbo ha ripreso a crescere, sono proprio contenta che l'allattamento sia stato salvato. . tante volte mi lamento di allattare perche' vorrei fare una dieta 'pesante' e vorrei bere una Ceres pero' quando si attacca al seno e ci mette la manina sopra io mi emoziono troppo, anche se e' il terzo alattamento! e' una droga. . non riesco a smettere!
Rispondi