frequenza delle poppate, montata lattea, rigurgito

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 01, 2012 9:06 pm

Beh, un po' di reflusso fisiologico ci sta, eh. Ce l'ha pure Ettore ogni tanto. Ma i dolori e i pianti da come li descrivi danno proprio l'idea delle coliche.

Consigli pochi, più di quello che già fai. Tanto contatto, tetta a necessità (ma anche il ciuccio se vedessi che con quello va meglio rispetto ad alcune poppate di mera consolazione, è una prova da valutare). Semmai i fermenti lattici (reuflor o reuterin, 5 gocce al giorno).


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio mar 01, 2012 9:18 pm

grazie davvero a tutte e due
Sheireh ha scritto: Consigli pochi, più di quello che già fai. Tanto contatto, tetta a necessità (ma anche il ciuccio se vedessi che con quello va meglio rispetto ad alcune poppate di mera consolazione, è una prova da valutare). Semmai i fermenti lattici (reuflor o reuterin, 5 gocce al giorno).
per il ciuccio ci penseremo..fino ad ora hodetto di no perchè mi era stato detto di evitare nel primo mese per possibili interferenze con l'allattamento. ora il primo mese è passato ma non so perchè mi dia così fastidio l'idea di darglielo...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio mar 01, 2012 9:48 pm

arrivo tardi ma voto anche io le coliche acqua. Prova con i fermenti come ti ha scritto she.
Per quanto riguarda il ciuccio, io proverei. Se lo accetta quel poco che le serve per calmarsi, anche magari in braccio al papà, non può che giovare alla vostra giornata/nottata, no?

Un super abbraccio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 01, 2012 9:49 pm

Latte e latticini ne assumi molti? Se si sono l'unica cosa che potresti provare a limitare/eliminare
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio mar 01, 2012 9:59 pm

lenina ha scritto:Latte e latticini ne assumi molti? Se si sono l'unica cosa che potresti provare a limitare/eliminare
mi avevano detto al corso pre-parto di eliminarli. mangio solo ricotta e saltuariamente uno yogurt..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 01, 2012 10:06 pm

Se vuoi provare ad eliminarli per valutare se contano, vanno tolti in modo completo (nemmeno la macchiatura al caffè per capirsi), per una settimana.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio mar 01, 2012 10:23 pm

Sheireh ha scritto:Se vuoi provare ad eliminarli per valutare se contano, vanno tolti in modo completo (nemmeno la macchiatura al caffè per capirsi), per una settimana.
Anche più di una settimana
Noi gli effetti li abbiamo visti dopo più di due settimane di dieta
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven mar 02, 2012 9:41 am

proverò..grazie

comunque anche stanotte è stata dura..fino a mezzanotte molto disturbata ma senza piangere. poi si è addormentata ma ha mangiato ogni ora e mezza..sono distrutta :tettonaesaurita:

una curiosità, ieri sera ho provato a tenerla a letto e attaccarla da stesa perchè si addormentasse, due ciucciate si staccava e poi piagnucolava..finchè mi sono alzata, l'ho cullata un po' e l'ho attaccata da seduta. ha poppato e si è addormentata.
ma è possibile che da stesa non le arrivasse il latte? eppure sembrava suzione efficace
Rispondi