frequenza delle poppate, montata lattea, rigurgito

Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar feb 28, 2012 10:43 pm

Sheireh ha scritto:Io direi di provare a riattaccarla allo stesso seno se vedi che si stacca per motivi simili, se ritiene che quello non le basta più tendenzialmente o non si attacca o si stacca innervosita dopo poco, a questo punto puoi provare l'altro seno.

Ricordo quel tipo di stanchezza e sonno con Arianna nel periodo delle coliche. Se la tiene tuo marito per un po' ci sta? Dico proprio sul suo petto per un'oretta?
dipende dalle giornate, a volte si con lui ci sta ma di notte lui dorme e me ne occupo io..
oggi ad esempio è stata davvero dura, ha mangiato quasi ogni ora senza mai riposare..solo un'oretta stamattina e ora sta dormendo dalle 21. non so, io se vuole il seno l'attacco e lei mangia sempre non lo usa solo come ciuccio, ma mi dicono che sbaglio tutto, che così non fa mai un vero pasto (non mangia per più di dieci minuti), che dovrei farla mangiare, rutto, giù in carozzina con il ciuccio e aspettare le quattro ore..io cerco di assecondare i suoi bisogni ma non so..sono un po' in crisi..


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar feb 28, 2012 10:44 pm

Chi ti parla così non conosce un'acca della fisiologia del neonato e dell'allattamento.
Ascolta tua figlia, lei ne sa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 28, 2012 10:48 pm

acqualimpida ha scritto:dipende dalle giornate, a volte si con lui ci sta ma di notte lui dorme e me ne occupo io..
oggi ad esempio è stata davvero dura, ha mangiato quasi ogni ora senza mai riposare..solo un'oretta stamattina e ora sta dormendo dalle 21. non so, io se vuole il seno l'attacco e lei mangia sempre non lo usa solo come ciuccio, ma mi dicono che sbaglio tutto, che così non fa mai un vero pasto (non mangia per più di dieci minuti), che dovrei farla mangiare, rutto, giù in carozzina con il ciuccio e aspettare le quattro ore..io cerco di assecondare i suoi bisogni ma non so..sono un po' in crisi..
Immagino che questi tutti abbiano allattato al seno molti bambini.
10 minuti sono un tempo normalissimo per una poppata e le 4 ore una leggenda (a meno di imporle forzatamente ma nella maggioranza dei casi significa far fallire l'allattamento).
L'unicef e l'oms consigliano allattamento a richiesta ripetilo ai "tutti" come mantra ;).
Ti abbraccio e sappi che state andando benissimo
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar feb 28, 2012 11:00 pm

io sono serena così, seguendo i suoi bisogni anche se oggettivamente sono molto stanca..i dubbi mi vengono perchè non so se sia sia il meglio per lei..mi domandavo anche una cosa: il reflusso che sintomi ha? perchè Emma certe volte fa come il verso di vomitare solo che poi dalla bocca non esce niente, piangiucchia e continua a mandare giù..non so perchè faccia così.. ci ho pensato perchè ricordo di aver letto che i bimbi con reflusso trovano sollievo attaccandosi spesso..

lenina grazie per l'abbraccio, me lo piglio tutto :-)
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar feb 28, 2012 11:27 pm

..tra l'altro mi dicono che si attacca così spesso perchè non trova abbastanza latte e che dovrei fare la doppia pesata; però io non credo sia così, sento il seno pieno, bagno sempre la maglia e vedo il rigolo di latte sulla bocca di emma.. però certe volte lei si lamenta anche mentre ciuccia e non capisco il perchè..
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer feb 29, 2012 12:35 am

Acqua fai un bel respirone e tranquillizzati. Si lamenta perché e piccola magari é un etichetta che le da fastidio o un tuo capello che le fa il solletico al naso. Se lei cresce, fa cacca e pipi e nel complesso ti sembra una bimba serena non stare a preoccuparti eccessivamente. Tu il latte ce l'hai e lo vedi anche, ed è la cosa migliore che tu possa darle. Lo sai benissimo anche tu che non esiste il latte "non sostanzioso" e non esistono bambini che si lasciano morire di fame. Se ci mette poco a poppare meglio per te! Non ti tocca stare seduta sul divano le ore a fissare il vuoto!
E per gli esperti improvvisati il metodo galbanino funziona sempre oppure la frase "il pediatra mi ha detto che così va bene" di solito li fa zittire tutti. Ti lascio un abbraccio immenso e non ti abbattere mai segui quello che ti dice il tuo istinto che non sbagli di sicuro!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 29, 2012 7:13 am

acqualimpida ha scritto:..tra l'altro mi dicono che si attacca così spesso perchè non trova abbastanza latte e che dovrei fare la doppia pesata; però io non credo sia così, sento il seno pieno, bagno sempre la maglia e vedo il rigolo di latte sulla bocca di emma.. però certe volte lei si lamenta anche mentre ciuccia e non capisco il perchè..
La possibilita' che non trovi latte non esiste.
Anche se tu ti sentissi il seno vuoto e non ne perdessi una goccia lei troverebbe latte.
Da come descrivi direi un leggero reflusso.
Puoi provare ad allattarla nelle posizioni adatte (ci torno da pc poi)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 29, 2012 7:17 am

Potrebbe anche essere il riflesso di emissione un po' forte (senti sheireh a questo proposito e' più ferrata di me
Rispondi