Mamme che avete smesso di allattare..aiut!Mi lasciate le vostre esperienze?

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 03, 2012 3:29 pm

valedirimini ha scritto:io per le prime sere l'ho fatto addormentare a mio marito con il biberon con il la poi qaundo si è abituato ho ripreso a metterlo anche io a nanna ora si addormenta da solo con il latte
Tengo presente anche l'idea del la la sera col babbo...ma la notte si svegliava?


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven feb 03, 2012 3:31 pm

è passato un po di tempo, ma mi ricordo quanto è stato orribile, per me eh.
E questo è importante,
Loro si adattano molto presto alla nuova situazione, ti stupiscono.
Cmq,
io dovetti smettere per via dei farmaci e la cosa mi faceva sentire ancora più in colpa, e specie dopo un allattamento in gran parte ripristinato.
ho tolto pian piano le poppate, mi son lasciata per un po solo quella prenanna.
e infine sono andata di biberon, e mentre io piangevo, lei era felice e beata.
Pensa che ho ancora la foto dell ultima poppata!!!!

Però ho voluto che il cambiamento lei lo affrontasse con me.
Non ho voluto assolutamente delegare l addormentamento.
Le parlavo e parlavo , magari lei non capiva niente, ma a me faceva bene.
E poi aveva 10 mesi.
Vedrai che dopo una settimana tutto ti sembrerà meno tragico, e lui ti lascerà a bocca aperta adattandosi alle novità.
Ti abbraccio forte forte e capisco miolto bene come ti senti in questo momento, ma passa, e scoprirete tanti altri modi di coccolarvi.
E al tuo ritorno lui sarà lì felice ad aspettarti.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven feb 03, 2012 3:32 pm

willy69 ha scritto:Grazie Mati ti aspettavo!Anche io vorrei togliere prima le diurne provando ad addormentarlo in braccio(anche se è peso!)...ma la notte hai fatto da sola?e con il seno come va?io ho paura anche per quello perchè il destro mi diventa subito un sasso dopo poche ore di inattività...
Ovviamente ho fatto da sola perchè se aspettavo mio marito....
Il seno va meglio ma fa ancora un pò male infatti prima ho scritto al senologo del forum...

P.s: ma che tratta fai con i voli? Cagliari? Catania? Alghero?Io spesso viaggio per lavoro...chissà che un giorno non ci becchiamo!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 03, 2012 3:36 pm

matiti ha scritto:Ovviamente ho fatto da sola perchè se aspettavo mio marito....
Il seno va meglio ma fa ancora un pò male infatti prima ho scritto al senologo del forum...

P.s: ma che tratta fai con i voli? Cagliari? Catania? Alghero?Io spesso viaggio per lavoro...chissà che un giorno non ci becchiamo!
Magari!Ovunque ci sia un aeroporto,ma prevalentemente oltreoceano purtroppo....
Dimmelo spassionatamente...quanto ha urlato la notte???!!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven feb 03, 2012 3:48 pm

willy69 ha scritto:Magari!Ovunque ci sia un aeroporto,ma prevalentemente oltreoceano purtroppo....
Dimmelo spassionatamente...quanto ha urlato la notte???!!
Giuro che non ha urlato così tanto,pensavo di più....diciamo un 30 minuti la prima notte e poi dalla seconda notte 5 minuti.
ANTONELLA83
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 04, 2009 12:03 pm

Messaggio da ANTONELLA83 » ven feb 03, 2012 5:37 pm

Io ho smesso il 6 gennaio, non ce la facevo +, la notte era un incubo,la mattina non riuscivo a tenere il conto delle volte che si era svegliato ed aveva ciucciato, il giorno ogni scusa era buona per ciucciare a volte non mi dava neanche il tempo di togliermi il cappotto quando rientravo da lavoro,il seno mi faceva male era pieno di tagliettini, mi dava dei morsi dolorosissimi.Allora ho detto basta....da dire che ci avevo provato altre due volte e non ci ero riuscita(quindi credo che bisogna anche che sia arrivato il momento giusto)
L'ultima poppata è stata il 6 gennaio verso le undici di mattina... poi ha mangiato il pranzo....e l'ho fatto addormentare in braccio cullandolo e poi durante la giornata l'ho distratto quando lo cercava.
La mia grande paura era la notte...ci siamo preparati con il pc acceso( a volte si è addormentato mettendogli i video di ninna nanne e canzoncine varie ) e con il riscaldamento acceso nel caso ci saremmo dovuti alzare e cullarlo.
Non ci è servito nulla..si è svegliato una volta verso l'una e stesso nel letto l'ho accarezzato e cullato...è stato sveglio un'oretta ma non piangendo a squarciagola come le altre volte..lamentandosi solo un pochino si è riaddormentato e da allora si sveglia al massimo 2 volte ma basta che lo accarezzo o lo metto nel lettone e si riaddormenta.
A me non sembra vero...ma ora è più calmo anche durante il giorno...a parte gli ultimi gg visto che sta mettendo gli altri molari e la vedo dura senza tetta ma ormai non si torna + indietro ed avere finalmente le tette che non fanno male e riuscire ad addormentarlo attaccato a me, accarezzandolo e facendogli le coccole per me è bellissimo!!!/(scusate la lungaggine :tettonaesaurita: )
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven feb 03, 2012 5:42 pm

Ho smesso visto che,con la gravidanza,i capezzoli mi sono diventati sensibilissimi e doloranti...non ero prontissima io,tanto che credevo solo di diminuire le poppate..ma con l ‘aiuto di mio marito,che lo ha addormentato i primi tempi,ho smesso del tutto..pietro ha pianto un po‘ i primi giorni ma poi basta..ora lo addormento io con favole e canzoni,nel lettone..
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven feb 03, 2012 5:43 pm

Io posso esserti poco d'aiuto perchè l'allattamento di Samuele è finito per sua scelta, appena compiuto l'anno.

Già so che con Camilla sarà ben più difficile perchè lei è una tettomane, notturna e diurna.

Intanto ti abbraccio.
E posso dirti che condivido la tua scelta di smettere adesso. Per te, per lui, per chi se ne prenderà cura in tua assenza.
Rispondi