Mamme che avete smesso di allattare..aiut!Mi lasciate le vostre esperienze?

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab feb 04, 2012 4:51 pm

Leggendo delle altre sembrava così semplice...bambini che si adattano,che si fanno coccolare...poi è inutile dire "le tette hanno la bua",mica capisce!Vediamo domani...


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » sab feb 04, 2012 5:24 pm

Willy passo per un abbraccio...mi spiace sentirti così,ha ragione Ziaco:fregatene degli altri,fai quello che ti dice il tuo cuore di mamma.....
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom feb 05, 2012 4:15 pm

Willy, com è andata?
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » dom feb 05, 2012 4:37 pm

Ma tu dici che quando non ci sei lui si addormenta con tua mamma e tuo marito, quindi non chiede la tetta in tua assenza o si?
La mia esperienza la sai, ed è molto simile a quella di altre mamme che ti hanno scritto. Il consiglio che ti posso dare e stabilire un limite per te soprattuto, per esempio dal giorno x non glie la do più e così fai ma te la devi sentire tu soprattutto se lui non ti vede convinta la chiederà con più insistenza. Puoi farlo anche la settimana prima di partire ma devi essere sicura di te stessa :).
Io il primo giorno non le ho neanche dato il tempo di pensarci: le ho dato l'ultima tetta verso le 11 poi a mezzogiorno ha mangiato, 14 nanna con il passeggino ,finita la nanna merenda con yogurt e subito fuori al parchetto ( anche se c'erano i pinguini) si son fatte le 5 abbiamo giocato col cane fin le 6 poi abbiamo fatto le verdure e infine è arrivato il papà che ha contribuito a distrarla.
Il primo addormentamento è stato il più problematico, ma ho risolto con un bibe di succo. I risvegli se li è autogestiti, in pratica piangeva ma non voleva essere toccata e l'ho lasciata a piangere un 5 minuti, poi è venuta lei vicina a me e si è riaddormentata. A volte lo fa ancora.
In due parole il mio consiglio, dettato dalla mia personalissima esperienza, è Non lasciagli il tempo di pensarci.
E comunque a quelli che ti fanno pressione io risponderei " saranno poi cazzi miei di quanto allatto o no??"
Un bacio e un abbraccio
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » dom feb 05, 2012 5:15 pm

Ciao Willy!
Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi, ma ti racconto la mia esperienza sperando che ti possa essere utile!
Ho smesso di allattare il 01.01.2012 dopo quasi 32 mesi di allattamento intensivo per la mia volontà. Non ce la facevo più, sentivo dentro di me che era ora, che avevamo bisogno di altri modi per coccolarci e comunicare.
Prima di smettere definitivamente ho iniziato a chiedergli cosi, scherzando, quando pensa di lasciare la sua Baba(tetta), che tra poco non ci sarà piu e gli ho detto veramente quello che sentivo.
Che sono felice che l'ho allattato cosi a lungo, che sono orgogliosa di lui e di come è cresciuto, e che sono sicura che ce la faremo insieme a trovare altri modi di addormentarci ed a coccolarci, e che l'abbraccio della mamma ci sara sempre per accoglierlo.
Cosi parlavamo noi due..
Parlavamo è poi una parola grossa perché lui è bilingue e ancora oggi non si esprime con chiarezza, ma si fa capire, eccome!
Io avevo paura Willy, ma stavolta non di cedere perché ho preso veramente la decisione definitiva, avevo paura della sua reazione, del suo dispiacere.
E comunque, arrivato il 01.01. per la nanna pomeridiana...Problema, si oppone, me la chiede, è arrabbiato, triste... (non è abituato di addormentarsi con nessuno,solo con me e tetta, tranne poche eccezioni)
L'ho preso in braccio (17.5 kg in braccio) e gli ho sussurrato tutto quello che gli dicevo prima, un po si è calmato, ma di dormire non si parla proprio. Poi siamo usciti, con la macchina, il tempo di fare mezzo giro russava.
Ecco, questo è una "tecnica" che usavo molto al' inizio. Andare in macchina gli è sempre piaciuto, dormiva bene sempre. Anche il fatto che lui è sempre stato molto regolare con la nanna sia pomeridiana sia quella notturna mi ha aiutato molto. Se il pomeriggio tra 13-14 non si addormenta, sono guai, diventa isterico, poco gestibile. Ma questo é Filippo, ogni bambino è diverso, e tu il tuo lo conosci meglio di tutti.
La sera invece, è andata molto meglio, ha pianto, ma poco, sembrava che si voleva sfogare, dire addio alla sua baba.
Addirittura è andato nel lettino (attaccato al nostro letto) che giaceva vuoto da sempre. (lo ha fatto poco prima che abbiamo smesso con allattamento, si addormentava con la tetta, e poi migrava nel lettino a ronfare)
E poi, ogni giorno è andata sempre meglio.
Adesso prima della nanna leggiamo una "toria", lo tengo per la mano e gli faccio i gratini.
Nanna pomeridiana è ancora un po problematica, ma anche questo va migliorando.
In quanto riguarda il seno, io per adesso non ho nessun disaggio, e non saprei cosa altro dirti oltre che quello che ti hanno già detto. Il mio seno sembra proprio vuoto.
Ma dico, so che il tuo Ale è più piccolo e che magari le modalità sono diverse.
Credo che conta molto la tua convinzione, la calma, d'altro lato, tu devi smettere per la necessità non per la tua propria volontà e capisco che li le cose si complicano un po.
Tieni duro Willy, scoprirai un bambino diverso, scoprirete davvero altri modi, dagli e dati tempo.
Se si addormenta con gli altri, è una bella cosa!

P.S. scusate i tempi e modi grammaticali magari sbagliati! :red: (straniera io!)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom feb 05, 2012 7:52 pm

Oggi l'ho fatto addormentare al marito...di solito non aveva problemi(ma l'aveva fatto solo in mia assenza),io sono stata in cucina a tapparmi le orecchie per non sentirlo urlare.Ma quando finisce questo strazio?Forse sbaglio e dovrei togliere subito anche lealtre poppate?Non so..io volevo fare con gradualità,per lui e per me.Poi invece che ricevere un po di conforto che mi sento dire?Lo dovevi svezzare prima....come se a nove mesiavrebbe urlato meno? :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom feb 05, 2012 8:24 pm

willy69 ha scritto:Oggi l'ho fatto addormentare al marito...di solito non aveva problemi(ma l'aveva fatto solo in mia assenza),io sono stata in cucina a tapparmi le orecchie per non sentirlo urlare.Ma quando finisce questo strazio?Forse sbaglio e dovrei togliere subito anche lealtre poppate?Non so..io volevo fare con gradualità,per lui e per me.Poi invece che ricevere un po di conforto che mi sento dire?Lo dovevi svezzare prima....come se a nove mesiavrebbe urlato meno? :eeeeeeeeeee.
Credo siano veramente pochi i bambini che accettano subito l'assenza della tetta.
Non penso che a 9 mesi avrebbe urlato meno anzi,io ci ho provato verso gli otto ed è stata una tragedia,per questo ho poi deciso di rimandare ad ora.
Secondo me è giusto come stai facendo,con gradualità....immagino lo strazio e ti sono vicina.
Oltre a tapparti le orecchie per le urla di Ale tappatele anche per quello che ti dicono gli altri. Allattandolo fino ad ora hai fatto il più grande gesto d'amore che potevi fare per tuo figlio.....vai avanti con le tue convinzioni e stai serena.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » dom feb 05, 2012 9:28 pm

Peró forse ti converrebbe tenere le poppate prenanna come le ultime da togliere visto che comunque quando non ci sei non la chiede. Queste sono le più importanti per loro, quelle che li rassicurano di più.
Rispondi