depressione ed esaurimento nervoso

Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » ven feb 03, 2012 12:56 pm

Un abbraccio anche da parte mia. Virtualmente anche una spalla su cui piangere (a me tanti anni fa fece tanto bene un pianto corale con una mia amica).
Non manca tanto al 13 e, con il giusto aiuto, potrai ricominciare a trovare una nuova serenità, ne sono certa.

Mi permetto di dirti che sarebbe importante far capire a tuo marito che non si tratta semplicemente di "reagire", fosse così semplice.
Magari potresti parlare anche di questo con la tua psichiatra.


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven feb 03, 2012 1:28 pm

amica mia, ti penso tanto in questo tuo momento particolarmente difficile. Abbi fede in te stessa, in quella parte di te che sa chiedere... Una persona splendida tra le altre persone splendide che ci sono qui su questo forum, ecco cosa sei :-)
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » ven feb 03, 2012 1:29 pm

Quanto mi spiace... So cosa stai passando in modo indiretto perchè ho esperienza di amici e familiari nella tua situazione, circondati da perone che non capiscono e li accusano di "non guardare positivo" o di "fare le vittime"... Ti abbraccio fortissimo e spero che la tua psichiatra ti possa far trovare almeno un po' di equilibrio e serenità.
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » ven feb 03, 2012 2:45 pm

Ti abbraccio.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » ven feb 03, 2012 3:17 pm

Non mi sento di quotarvi una per una, perchè quello che direi ad ognuna è la stessa cosa:
Non mi aspettavo, scrivendo, tanto amore da parte vostra. Anzi, a dir la verità quando ho riletto ciò che avevo scritto ho sentito in me un tono lamentoso, quasi capriccioso...E non voleva essere così!

Vi ringrazio dal profondo del cuore per la vostra vicinanza che mi fa tanto tanto bene!
Ognuno ha i propri limiti, ognuno ha i suoi demoni da sconfiggere e la cosa importante, che ci contraddistingue da altri animali, è proprio il 'calore' appunto 'umano' e la capacità di farci forza nei momenti peggiori, sapendo che prima o poi capita a tutti di sfiorare il baratro!!!

Si, sono una ragazza molto allegra e solare e vedermi così, proprio mi fa stare peggio. Ho sempre il sorriso e quando non lo vedo allo specchio, ma vedo solo occhi arrossati, mi verrebbe da cancellarmi.

Spero davvero di poter risolvere questa situazione e so che il passo principale è proprio quello di ammettere e rendersi conto di quello che ci sta succedendo. Anche la dottoressa una volta mi ha detto: 'ci sono persone quarantenni, professori universitari, persone intelligenti e che hanno tante qualità, che vengono da me perchè non capiscono cosa gli stia succedendo e rifiutano di credere di star male...e per me la cosa più difficile, per la quale ci vogliono anni, è proprio farli rendere conto.'

Per questo mi ritengo fortunata. Per non so quale meccanismo mi abbia fatto scattare la consapevolezza....Ora la strada è lunga....Ma nel cammino ci sono tantissime persone speciali che alleviano la pesantezza del viaggio...E voi siete una parte consistente di quelle persone...e vi ringrazio!!!
mammosa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 09, 2012 4:46 pm

Messaggio da mammosa » ven feb 03, 2012 3:19 pm

Non sentirti in colpa anzi devi essere orgogliosa dei passi che stai facendo che anche se sono i primi sono i piu importanti secondo me...ti stimo tantissimo per il tuo coraggio...ti siamo tutte "vicine vicine"" un mega abbraccione
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven feb 03, 2012 3:21 pm

La depressione è una malattia non uno stato d'animo...le persone che ti dicono di reagire semplicemente non sanno quanto sia difficile,Io ho mia mamma che a momenti alterni ne soffre da sempre,e non l'ho mai sottovalutata come fanno tanti o sminuita...ti mando una bbraccio grande grande !!
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » ven feb 03, 2012 4:18 pm

Grazie! E' brutto anche avere a che fare con persone che stanno male..so che è difficile stargli vicino.
Lo so perchè in primis mi rendo conto quanto sia difficile stare accanto a me se non si vive in prima persona questo problema.
E poi perchè, ripeto, mio padre ne soffre di una forma grave........E non rendendosene conto, uno gli perdona tutto anche quando esagera e fa stare male tutti.
Rispondi