Qualche problemino per una mia amica

Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Qualche problemino per una mia amica

Messaggio da Viola » gio feb 02, 2012 2:11 pm

Una mia amica ha partorito sabato. Oggi mi ha chiamata che ha male al seno, lo sente duro e ha qualche taglietto. Le ho detto di fare spugnature calde, di mettere vea oil e cucchiaini d'argento e di farla attaccare bene.
Era molto scoraggiata anche se ci crede molto nell'allattamento e vorrei aiutarla di piu.

Che le posso dire?


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 02, 2012 2:13 pm

Inoltre durante la poppata sente dolore
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio feb 02, 2012 2:14 pm

Io usavo anche la Purelan che mi ammorbidiva il capezzolo e mi ha aiutato un po' quando mi doleva e Fitostimoline (che però è da sciacquare prima di far attaccare il bambino).
E poi la mia salvezza è stato il Brufen 600.
Tanta tanta tanta pazienza.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio feb 02, 2012 2:15 pm

Ma l'attacco è corretto?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 02, 2012 2:18 pm

Scrj ha scritto:Ma l'attacco è corretto?
Dice di si, purtroppo in questi giorni è dai suoi ad una 20ina di km da dove abito e con la neve non so se riesco ad andare. Le ho dato il num della consulente LLL della nostra zona.
Povera, piangeva e mi sono tanto rivista io e vorrei aiutarla
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio feb 02, 2012 8:14 pm

Ma sente dolore durante tutta la poppata o solo all'inizio? Se è solo all'inizio ci può stare, ma se è tutta la poppata probabilmente l'attacco è sbagliato, prova a farti mandare una foto dell'attacco se riesci.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 02, 2012 10:06 pm

Speranza ha scritto:Ma sente dolore durante tutta la poppata o solo all'inizio? Se è solo all'inizio ci può stare, ma se è tutta la poppata probabilmente l'attacco è sbagliato, prova a farti mandare una foto dell'attacco se riesci.
Infatti ma non so se riusciremo Speranza perchè non so se ha internet dai suoi e a livello di telefoni non è molto all'avanguardia. Io non ho avuto grossi problemi di ragadi quindi non ho usato molti prodotti apparte il vea, a che punto si consiglia l'uso del fitostimoline?

Le ho anche detto di non mettere reggiseni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio feb 02, 2012 10:14 pm

A me ad un corso sull'allattamento hanno spiegato che la cosa più efficace per le ragadi è la lanolina pura.
Bisogna controllare che l'attacco sia coretto (bocca bene aperta, che prende l'areola non il capezzolo, labbrosotto bene estroflesso, naso e meno che toccano il seno. In più deve controllare che la suzione sia corretta, le guance devono esser belle piene, senza fossette, altrimenti vuol dire che non ciuccia bene.

Se ha molto dolore al seno dille che puà tranquillamente prendere degli anitdolorifici, che non son pericolosi per il bimbo.
In più, per facilitare l'attacco, se il seno è molto duro, conviene che lo sprema leggermente prima della poppata.
Rispondi