Qualche problemino per una mia amica

Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio feb 02, 2012 10:21 pm

Dilly ha scritto:A me ad un corso sull'allattamento hanno spiegato che la cosa più efficace per le ragadi è la lanolina pura.
Bisogna controllare che l'attacco sia coretto (bocca bene aperta, che prende l'areola non il capezzolo, labbrosotto bene estroflesso, naso e meno che toccano il seno. In più deve controllare che la suzione sia corretta, le guance devono esser belle piene, senza fossette, altrimenti vuol dire che non ciuccia bene.

Se ha molto dolore al seno dille che puà tranquillamente prendere degli anitdolorifici, che non son pericolosi per il bimbo.
In più, per facilitare l'attacco, se il seno è molto duro, conviene che lo sprema leggermente prima della poppata.
Il purelan è lanolina pura, infatti le ho detto di prenderla.

Grazie Elisa


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio feb 02, 2012 10:32 pm

Viola ha scritto:Il purelan è lanolina pura, infatti le ho detto di prenderla.

Grazie Elisa
Ok. Il medico che ci ha fatto il corso ci ha spiegato che tutti gli altri rimedi son molto meno efficaci o addirittura dannosi per le ragadi (cedi i paracapezzoli di qualsiasi materiale).
Avatar utente
susie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 19, 2012 11:59 am

Messaggio da susie » gio feb 02, 2012 11:15 pm

non so se può essere utile, anche io ho avuto qualche problema ad iniziare l'allattamento,,,avevo i seni come macigni ma pareva nn uscisse nulla....anche con leggere spremiture nulla...nicolò forse s'attaccava male, forse s'incavolava perchè nn usciva nulla..insomma, un delirio(fortuna però zero ragadi)...è intervenuta mia madre che mi ha letteralmente munta come una mucca...pezze d'acqua molto calda sul seno e massaggi dalla base alla punta(vigorosi eh, mica carezzine), usavo anche il tiralatte per aiutarmi(che da solo però non mi faceva uscire nulla)..l'ingorgo(poi ho capito d'essere ingorgata, in ospedale mi avevano assicurata che nn avevo ancora avuto la montata lattea...va beh..)è andato, il latte sono riuscita a darlo al piccolo (era tanto!!)e ho aspettato tornasse.(è tornato!)
certo è stato un pò doloroso, forse nn proprio ortodosso, ma da allora allatto che è un piacere!ah, ovviamente in tutto questo lo attaccavo sempre e comunque , anche più volte...all'ora!in sostanza avevo sempre qq attaccato al seno i primi gg....poi solo il mio fagiolino però!!:)))))
resistereresistereresistere!
abbracci solidali alla neomamma e al piccolo!
Rispondi