cosa fare se si decide di smettere di allattare

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun gen 23, 2012 10:38 pm

She trova sempre le parole giuste...


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun gen 23, 2012 10:42 pm

willy69 ha scritto:She trova sempre le parole giuste...
Poi dice di essere cinica........è un cuore di mamma invece. :cisssss:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun gen 23, 2012 10:47 pm

Viola ha scritto:
L'unica cosa diversa da te è che a me il ciclo non manca affatto!![/QUOTE]

eh, eh...o peccarità, il ciclo è un bel disguido, però io rivoglio i miei ormoni! Sono asessuata da quando sono diventata mamma e credo che sia una conseguenza (anche) dell'allattamento.
E in generale è come se avessi una spinta ad allentare la simbiosi tra me e tommy in favore del rapporto con mio marito, con me stessa e con il mondo esterno. Poi non è detto che interrompere l'allattamento sia la soluzione. Forse devo lavorare più a fondo su altri aspetti.
Beh, come vi dicevo non voglio smettere di punto in bianco. Non mi pongo traguardi, nè date di scadenza, ma di sicuro cercherò di essere più attenta ad analizzare i miei stati umorali e a cogliere i segnali che mi lancia tommy vabbè, oddio, quelli sono inequivocabili, visto che è sempre attaccato alla tetta!
willy69 ha scritto:She trova sempre le parole giuste...
verissimo, grazie she per il tuo aiuto!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » lun gen 23, 2012 10:49 pm

resto in ascolto anche io che mi interessa. qua ci stiamo provando a smettere, le poppate ormai erano due (una di giorno e/o una di notte) o anche niente a volte, quindi pensavo di potercela fare con il solito discorso di distrarla, giochi coccole aggiuntive ecc ecc invece quando si impunta non c'è verso e non mi va di farla piangere così... uffa...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun gen 23, 2012 10:57 pm

Ecco, hai sollevato un punto che non avevo ancora esplicitato...io non posso vedere tommy piangere...e lui è un piagnone di carattere, un pò bizzoso e si consola velocemente con la tetta. Molte mamme che hanno smesso mi dicono che per due o tre giorni potrebbe piangere (anche se poi ci sono bimbi che si rassegnano subito), io una cosa così non so se potrei sopportarla!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » lun gen 23, 2012 11:16 pm

io lo so già.. no non ce la farei, non ce la faccio. ma anche così vedo che mi innervosisco.. vorrei avvenisse senza troppi drammi ma forse non è possibile, vorrei smettesse da sola e sembrava ce l'avessimo quasi fatta invece questi utlimi giorni ha ricominciato a cercarla molto di più
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun gen 23, 2012 11:23 pm

demam ha scritto:io lo so già.. no non ce la farei, non ce la faccio. ma anche così vedo che mi innervosisco.. vorrei avvenisse senza troppi drammi ma forse non è possibile, vorrei smettesse da sola e sembrava ce l'avessimo quasi fatta invece questi utlimi giorni ha ricominciato a cercarla molto di più
Quanto ha la tua bimba?
Anche tommy prima di natale sembrava aver diradato le poppate...durante le vacanze invece si è appiccicato nuovamente come la cozza allo scoglio!
Anch'io vorrei fosse lui a decidere, me codarda!
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mar gen 24, 2012 12:08 am

bubina ha scritto:Quanto ha la tua bimba?
Anche tommy prima di natale sembrava aver diradato le poppate...durante le vacanze invece si è appiccicato nuovamente come la cozza allo scoglio!
Anch'io vorrei fosse lui a decidere, me codarda!
18 mesi

bellissima l'immagine della cozza allo scoglio :cisssss:
:bacio:
Rispondi