ciuccia poco

Rispondi
Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

ciuccia poco

Messaggio da MAMMANANCY » lun gen 23, 2012 11:05 am

buon giorno a tutte, scusate se sono noiosa ma ho bisogno del vostro sostegno (ancora). Abbiamo iniziato l'alimentazione complementare da circa una settimana, Davide apprezza soprattutto quando mangia le nostre cose , adora la frutta e lo yoghurt, mangia pranzo e cena, quando finisce o comunque non ne vuole più gli offro sempre il seno, ma lo rifiuta o al max fa' un paio di ciucciate probabilmente per sete visto che acqua non ne vuole. In pratica ciuccia bene solo la mattina alle 6 e la sera prima di addormentarsi,comunque durano al max 10-15 minuti. a metà mattina e per merenda ciuccia solo se non gli dò il frutto. nel giro di così poco ovviamente la produzione è calata e io tremo al pensiero che il mio splendido viaggio possa finire di già....vi prego rassicuratemi, consiglitemi...HELP


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 23, 2012 11:50 am

La produzione di latte è sempre legata alla richiesta.
2 poppate al giorno di 10-15 minuti non sono poco come quantità di latte.
Sicuramente vista l'età offrirei in altri momenti.

Eviterei per esempio il frutto a metà mattina e per ora darei solo pranzo e cena in modo che prenda più latte.

La produzione si adeguerà di continuo in base alle sue necessità non c'è motivo per pensare che debba finire l'allattamento
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 23, 2012 11:52 am

La produzione si stabilizza sulle poppate che fa. Potresti continuare anche anni facendolo ciucciare solo una volta al giorno.

Continua pure come stai facendo, al massimo puoi offrire prima il seno e poi la frutta a metà mattina e nel pomeriggio, in modo che se ne ha voglia prenda il latte, visto che non ha la necessità di mangiare obbligatoriamente solidi per le merende, anzi.
Dopo pranzo o cena offri come stai facendo, alcune sorsate sono sufficienti per la sete.
E 10-15 minuti sono un tempo molto lungo a quest'età, se la suzione è seria (quindi non solo come ciuccio), perché prendono molto latte in un tempo così (spesso le poppate sono sufficienti anche di 5 minuti).

In ogni caso potrebbe anche ricominciare a poppare tutto di colpo una volta finita la "novità" degli alimenti complementari, oppure continuare così per un bel po', o aumentare le poppate durante la notte, o limitarle ancora di più... segui il tuo bambino, in ogni caso, e vai tranquilla.
Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » lun gen 23, 2012 12:18 pm

Grazie ragazze, farò come mi avete consigliato, visto che sono a casa ancora per un po', metà mattina e metà pomeriggio offrirò solo il seno, lasciando la frutta/yoghurt ai casi in cui non ci sono.
Le suzioni, soprattutto quelle della mattina presto e della sera sono decisamenti efficaci, inghiotte e sento tirare fino alle ghiandole. Grazie davvero per la pazienza che avete con me. Un bacio
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun gen 23, 2012 8:58 pm

è successo anche a me con l inizio dello svezzamento.lui rifiutava nonostante proponessi perchè il seno mi scoppiava.
eravamo arrivati al massimo a tre poppate al giorno,ma poi è tornato di nuovo tettomane e come vedi ancora allatto!
l'importante è fidarsi di loro,assecondarli!
Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » mer gen 25, 2012 10:25 am

nanà ha scritto:è successo anche a me con l inizio dello svezzamento.lui rifiutava nonostante proponessi perchè il seno mi scoppiava.
eravamo arrivati al massimo a tre poppate al giorno,ma poi è tornato di nuovo tettomane e come vedi ancora allatto!
l'importante è fidarsi di loro,assecondarli!
Grazie nanà, avete ragione devo solo fare quello che ho fatto fino ad ora "fidarmi di lui...lui sa cosa vuole e gli serve"
Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » mar gen 31, 2012 1:41 pm

nanà ha scritto:è successo anche a me con l inizio dello svezzamento.lui rifiutava nonostante proponessi perchè il seno mi scoppiava.
eravamo arrivati al massimo a tre poppate al giorno,ma poi è tornato di nuovo tettomane e come vedi ancora allatto!
l'importante è fidarsi di loro,assecondarli!
Cara nanà avevi perfettamente ragione, ora mangia la pappa ma dopo una mezz'ora si attacca alla tetta e ciuccia voracemente, a merenda il più delle volte ciuccia soltanto, insomma ha stimolato talmente che il seno ogni tanto ha ricominiciato a gocciolare quando si avvicina l'ora della pappa/merenda.
Rispondi