..le mie (famose) corse in bagno

ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

..le mie (famose) corse in bagno

Messaggio da ALE-GRE » ven gen 20, 2012 2:44 pm

Ieri ho fatto una visita ginecologica ; la prima dopo il parto di quasi 4 anni fa.
La dottoressa mi ha detto che ho tutti i muscoli del pavimento pelvico lesionati, sicuramente dovuto al parto difficile che ho avuto.
Ciò potrebbe essere la spiegazione del fatto che quando mi prende un pò di ansia io debba correre in bagno.
Di certo c'è una componente psicologica ma non è normale non riuscire a trattenere gli stimoli.
Mi ha consigliato una ginnastica particolare anche con l'utilizzo delle elettrostimolazione con la quale dovrei ottenere dei buoni risultati.
In più in previsione di una futura gravidanza dovrei riuscire a rinforzare questa zona.
Non so perchè alla mia dottoressa non sia venuto in mente ciò; si è lòimitata a mandarmi da uno psicologo all'altro.
Certo per la mia ansia sarà difficile trovare rimedio, ma se poi devo correre in bagno si innesca un circolo vizioso, arrivano gli attacchi di panico perchè non ho il bagno a disposizione etc etc

Volevo condividere con voi questa cosa perchè spesso ho cercato ( e trovato) da voi conforto per questo mio problema.

Vorrei sapere se a qualcuna di voi è successo ...
Grazie


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven gen 20, 2012 3:08 pm

sono veramente contenta per te! Vai che è l'inizio della soluzione! Un abbraccio!
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » ven gen 20, 2012 3:15 pm

la Martina ha scritto:sono veramente contenta per te! Vai che è l'inizio della soluzione! Un abbraccio!
Non puoi immaginare come ne sarei felice. Ne ho passate davvero tante in questi due anni.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 20, 2012 4:02 pm

posso ben immaginare come ti senti.
io ho un problema simile ma non pensavo fosse dovuto al parto.dovrei andare anche io a farmi una bella "revisione".
Smilla

Messaggio da Smilla » ven gen 20, 2012 4:06 pm

Al corso preparato hanno insistito molto sul rafforzamento del pavimento pelvico e dei muscoli amici proprio per il discorso invalidante che è aver perso il suo corretto funzionamento
Avatar utente
bisky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 14, 2012 9:34 pm

Messaggio da bisky » dom gen 22, 2012 4:06 pm

In parte succede anche a me. Però il mio problema è la notte. Non passa una nottata intera senza che non debba correre al bagno con conseguente perdita di sonno.. uff
gli esercizi del pavimento pelvico aiutano molto ma la mia pigrizia è più forte!!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom gen 22, 2012 5:22 pm

Gli esercizi del pavimento pelvico secondo me andrebbero insegnati da bambine proprio per evitare problemi simili dopo i parti, sono felice che tu abbia trovato una ginecologa che ti abbia indirizzato a questo percorso.

Ti dirò di più, cerca se nella tua zona ci sono ostetriche o ginecologi che fanno proprio percorsi ad hoc, a volte ci sono in ospedale, altre in alcuni consultori.
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » lun gen 23, 2012 2:10 pm

Speranza ha scritto:Gli esercizi del pavimento pelvico secondo me andrebbero insegnati da bambine proprio per evitare problemi simili dopo i parti, sono felice che tu abbia trovato una ginecologa che ti abbia indirizzato a questo percorso.

Ti dirò di più, cerca se nella tua zona ci sono ostetriche o ginecologi che fanno proprio percorsi ad hoc, a volte ci sono in ospedale, altre in alcuni consultori.

Ciao ,
forse ho trovato un'ostetrica attenata a queste problematiche.
La cosa che mi dispiae è che mi hanno mandata da psicologi e psichiatri per risolvere la mia ansia senza capire che probabilmente questa veniva accentuata da un problemo fisico prima ancora che psicologico.
Spero davvero di poter risolvere il tutto prima possibile perchè ho sofferto davvero tanto.
Mi ha detto che il problema non si risolverà del tutto ma si attenuerà molto , almeno riuscirò a "trattenermi". Sei d'accordo?
Rispondi