Fine allattamento, come evitare fastidi...

Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Fine allattamento, come evitare fastidi...

Messaggio da Fra&Ale » ven gen 13, 2012 10:57 pm

Con oggi alle 10.30 il mio allattamento si è concluso. Io non ho più offerto il seno e a parte 1 mezza crisi di pianto lei non l'ha più chiesto. Ora , a parte che ho davanti la notte lunga e paurosa, volevo sapere come comportarmi per evitare ingorghi dolore e similari. Per adesso ho spremuto solo una volta 10 minuti fa, hO cercato di tirare fuori il più possibile ma mi Sa che ho sbagliato dovevo spremere poco vero? Io un leggero fastidio ce l'avevo e ora é scomparso.
Mi son fatta prescrivere il dostinex dal medico, lo prendo o no? Sapevo che fasciarsi il seno stretto stretto aiuta, è vero o è la solita leggenda?
Alessia devo dire che ha reagito molto bene a questa mia scelta , purtroppo, imposta.Per addormentarsi peró ha bisogno di cucciare qualcOsa e ovviamente il Ciuccio non lo vuole neanche per sbaglio, per sta sera visto che eravamo in emergenza le ho dato un bibe piccolo di succo, ma per le sere a venire vorrei evitare. Il latte vaccino mi pare pesante da prendere prima di nanna, prendo il LA 1?che marca ? C'è differenza o uno vale l'altro?Mio marito mi diceva che volendo per spendere meno potremmo prenderlo in Slovenia ( prendendo comunque una marca "famosa")...mah io non è che mi fidi molto, voi che dite?
Mi sembra di averle fatto un torto enorme, ma per me era davvero diventato insopportabile allattare, erano più le volte che la staccavo infastidita che altro...
mi spiace patatina mia,sappi che ti amo tantissimo anche se non c'è più la tua supertettona, io ci saró sempre per te!!


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven gen 13, 2012 11:00 pm

Quanto ha la piccola?

Per il resto non so che dirti se non un in grande in bocca al lupo per questa decisione
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » ven gen 13, 2012 11:18 pm

Fa 17 mesi il primo di febbraio...
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven gen 13, 2012 11:39 pm

Guarda ti sono vicina perche anche il mio allattamento ha i giorni contati...She ha detto in un altro post che va spremuto solo lo stretto necessario e non di piu peche senno si incrementa la produzione..il ped a me ha detto di non usare assokutamente il dostinex ma semmai il lasix,se il seno molto duro,e bere poco.Intanto ti faccio tantiin bocca al lupo e se non ti spiace ascolto anche io i consigli delle piu esperte....
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven gen 13, 2012 11:42 pm

Vedrai andra tutto bene...se la piccola ha reagito bene e'gia tanto!Ps.Il seno fasciato non e'che favorisce un ingorgo forse?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » ven gen 13, 2012 11:57 pm

Ho aperto un post simile, io ho smesso due dere fà! I consigli dati erano di spremere poco eventualmente anche più volte al giorno scaldando un po' il seno (l'ideale è sotto la doccia).
Sulla fasciatura credo sia un metodo delle nonne terribile e non credo che ci siano pastiglie miracolose, io ho due macigli che spero si ammorbidiscano presto, già stasera è meglio di stamattina.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » sab gen 14, 2012 12:42 am

Grazie per essermi vicine, da un lato sono contenta ma dall'altro so che mi mancherà da morire sentirla poppare.
Io ero monotetta quindi penso che avrò qualche Fastidio in meno rispetto a chi allatta "normalmente".
Willy come mai ti ha sconsigliato il dostinex?
Franziskova sai io non lo trovo così terribile fasciarsi il seno, forse perché non ho ancora dolore...
Ingorghi non penso ne faccia venire visto che il suo scopo è evitare che il latte arrivi nei dotti... Boh...vado a logica eh...
Speriamo che la notte vada bene...
Feanziskova quanto ha il tuo piccolo?

Un abbraccio a tutte e due
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 14, 2012 8:51 am

Il dostinex non serve, anzi, dà un sacco di problemi e basta. Funziona solo per inibire la lattazione nei primi giorni.
La cosa migliore è spremere quel poco che basta per togliere il fastidio, poi il seno si regolerà da solo.

Vai tranquilla con un qualsiasi LA1.
Rispondi