La (forse) conclusione del mio allattamento

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

La (forse) conclusione del mio allattamento

Messaggio da franziskova » gio gen 12, 2012 7:55 am

Scrivo e piango.
È da un po' che vivo con insofferenza l'allattamento. Giorgio non ha mai smesso di ciucciare con una frequenza da neonato se non per brevissimi periodi. Se mi veniva vicino mi chiedeva il seno 9 volte su 10 e questo era iniziato ad essere pesante.

Ho iniziato quindi a tenere io il controllo delle poppate, permettendole solo all'addormentamento e al lmio rientro post lavoro, il tutto accompagnato dalla spiegazione che il latte stava finendo e che la tetta ci sarebbe stata sempre meno.

Un disastro, ogni volta una lotta e il mio sentimento di colpa e di incapacità.

Complice ieri una giornata pesante di lavoro, mio grosso mal di testa e stanchezza tremenda accompagnata alla preparazione di tre piatti per Giorgio rifiutati uno di seguito all'altro con richiesta finale di tetta, ho deciso. Basta, di punto in bianco niente tetta, come non avrei mai immaginato e sperato di fare.

Io credo che giorgio mi abbia vista molto in crisi e che il povero cucciolo non abbia voluto infierire, ieri sera si è addormentato con un biberon di acqua, mie coccole e canzoni e favole, anche in orario giusto. Stanotte si è svegliato una sola volta, ha pianto un quarto d'ora, poi con la mia voce si è riaddormentato. Stamattina la cercava, poi ha pianto un pochino, più che altro si è lamentato ed ora fa colazione col papà tutto contento.

Io ci sto soffrendo un casino, spero di non scoppiare a piangere al lavoro dove già mi vedono come una pazza che allatta un figlio prossimo alla patente. Ci sto malissimo, ma sapevo che doveva finire. Vediamo come va, io ormai sono in ballo e cerco di tenere duro.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio gen 12, 2012 8:00 am

il più l hai fatto secondo la mia esperienza. Forza vedrai che ti troverai un bimbo più coccolone. Se vivevi così male la cosa non gli hai tolto granché a mio avviso
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio gen 12, 2012 8:09 am

Bella so come ti senti perché ho fatto la stessa cosa un paio di settimane fa, e Miriam ha reagito più o meno come Giorgio... e cioè dopo un giorno ha accettato la cosa e non mi ha più chiesto niente. Ovviamente era quello che volevo, voglio dire, ho deciso io di non dargliela più perché davvero iniziava a pesarmi. Però ammetto che sotto sotto sono rimasta quasi "delusa" del fatto che non ne abbia sofferto un pochino di più. Un po' spiazzata, dal fatto di non essere più unica per lei. Ma ti dico anche che adesso sto godendo di una relazione nuova con lei: non sono più solo quella che le dava la tetta, ma sono quella che la coccola, canta per lei, gioca, racconta storie. Vedrai che sarà così anche per voi. Non piangere più...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 12, 2012 8:17 am

Il suo comportamento indica comunque che poteva essere pronto, quindi non crucciarti troppo. Perché, come sai anche tu, l'allattamento è qualcosa che si fa in due, e deve essere piacevole per entrambi.

Un grande abbraccio.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » gio gen 12, 2012 8:42 am

Posso solo lasciarti un abbraccio, giorgio sta dimostrando che forse era pronto anche lui
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » gio gen 12, 2012 8:53 am

un abbraccio grande.
anche io ci son passata con anna...ti capisco, ma, come dice she, se non ne potevi più hai fatto la cosa giusta
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio gen 12, 2012 9:07 am

anche a me è successa più o meno la stessa cosa con mio figlio e dopo un paio di giorni di assestamento ho davvero cominciato ad apprezzare dei momenti tutti nostri che non fossero legati per forza alla tetta... un abbraccio!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio gen 12, 2012 9:12 am

Quoto Ila. Secondo me, al punto in cui eri arrivata tu, non aveva senso continuare, perchè allattare un bimbo non significa solo nutrirlo, è un momento di intimità e piacere della coppia mamma-bambino, e se per uno dei due non è più un piacere ma uno stress, forse è meglio trovare un modo diverso.
Rispondi