ancora una domanda sull'introduzione al latte vaccino

Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

ancora una domanda sull'introduzione al latte vaccino

Messaggio da laste » dom gen 08, 2012 7:59 pm

Irene sta "apprezzando" il biberon (che in passato non avevo mai praticamente offerto).
Oggi in particolare, non so se perchè la pappa non era di suo gradimento, se le farfalline sono un formato troppo grosso per la signorina, se ....per mille altri motivi, ha saltato sia il pranzo che la cena, e ha preso in tutto sui 350 ml di latte vaccino nei due pasti :occhiodibue:
Ora, al di là del fatto che ho smesso di metterci il biscottino dentro perchè secondo me è troppo...nel giro di pochi giorni passare da 0 a questa quantità così velocemente? Rischiamo mal di pancia, notti agitate, intolleranze?
Siccome già di suo è agitatella la notte, non vorrei complicarmi la vita.
Certo da come dimostra di gradire non so che fine farà il mio allattamento
Di darle solo il mio latte non se ne parla ma...avete suggerimenti se volessi cercare di mantenere entrambe le cose (bive e seno) in parallelo?
Di notte continua a ciucciare moltissimo


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 08, 2012 8:34 pm

A questi quantitativi io passerei al LA, almeno in parte. Tanto più se lo prende al posto di un pasto (almeno è completo).

Il seno puoi tenerlo in orari "predefiniti", come al risveglio e per l'addormentamento, per esempio?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom gen 08, 2012 8:35 pm

se è intollerante è intollerante, non sono le quantità che lo rendono più rischioso
tommaso ha preso biberon e tetta per molti mesi, tendeva però a sfamersi con il biberon che è più veloce e riempie più in fretta, mi sa che anche irene è più una di sostanza che di forma.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 08, 2012 9:41 pm

Anche secondo me è meglio LA che il vaccino se ne beve così tanto e se lo sostotuisce ai pasti. Sei tranquilla per mal di pancia e intolleranze, in più è fatto apposta per i bambini, mentre quello vaccino è fatto per i vitelli.

Potresti dare il tuo latte a colazione e per la nanna (compresa la notte) e il LA nelle altre occasioni della giornata in cui chiede latte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 08, 2012 10:02 pm

Quoto ila in pieno soprattutto sul discorso LA biscotti lascia davvero stare non servono
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom gen 08, 2012 10:23 pm

La sostituzione al pasto spero sia un caso.ma domani mi fermo a prendere il LA. Irene sta mettendo anche i denti. Ed é schifiltosa se la pappa non piace.spero sia per quelli che oggi ha saltato (e non perché preferisca il bibe...non puo' essere vero?tenete conto che con lo svezzamento siamo indietro lei preferisce pappine liquidine e con pappina piccola )
Il seno lo cerca ancora molto e lo concedo volentieri

Inviato dal mio Ideos usando Tapatalk
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 09, 2012 8:22 am

E anche se fosse? Ti dimostrerebbe un bisogno, che può dipendere da mille cose diverse. Non vorrebbe dire in ogni caso che andrà avanti così per sempre. Fidati di lei anche in questo.
Rispondi