Aiuto, taglietto alla base del capezzolo!

Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Aiuto, taglietto alla base del capezzolo!

Messaggio da Bobulina » dom gen 01, 2012 3:10 pm

Ho bisogno di trovare una soluzione a questo problema.. non so che pesci prendere!
Dario un po' di giorni fa è caduto e si è scheggiato un incisivo: il risultato è che mi ha provocato un taglietto alla base del capezzolo sinistro che mi fa un male incredibile ogni volta che poppa e che non guarisce mai, vista la frequenza con cui si attacca.. sono arrivata a piangere di dolore, come al tempo delle ragadi!
Ieri ho provato a mettere un piccolo cerotto ma lui non ne vuole sapere di poppare con il cerotto, gli ho spiegato il perchè ho dovuto metterlo ma lui quando lo vede si mette a piangere e scappa terrorizzato e la poppa sinistra mi sta scoppiando! Non so che fare, a volte stringo i denti, tolgo il cerotto e lo faccio poppare ma mi fa troppo male..
Ho bisogno urgente di un vostro consiglio!!
Grazie infinite!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 01, 2012 3:16 pm

cicatene o fitostimoline che aiuti a chiudere e cambia posizione di poppata
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom gen 01, 2012 3:18 pm

Paracapezzolo finché non guarisci?
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom gen 01, 2012 3:18 pm

contro le ragadi io uso osmin rag, ma non so se per un taglio profondo è risolutivo... Ti direi di far uscire il latte sotto un getto d'acqua calda e mettere cicatrene e non dargli il seno finché il taglio non è rimarginato, hai provato con un paracapezzoli? Io li comprerei perché o ti risolvono subìto, cioè riesci ad allattare col taglietto, o cmq finché non si smussa il dentino magari il paracapezzolo lo usi per evitare un nuovo taglietto...
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » dom gen 01, 2012 3:35 pm

Grazie, avevo pensato anche io ai paracapezzoli ma credevo che non andassero bene per un bambino così grande. Ho provato a cambiare posizione di poppata ma appena Dario vede il cerotto scappa, non ne vuole proprio sapere, non vuole nemmeno avvicinarsi, povero piccolo..
Quando ho avuto le ragadi con Dario appena nato ho usato l'olio Vea in gel, la Clemulina e una pomata omeopatica che si chiama Castor Equi.. sono le uniche cose che ho in casa ora, le conoscete?
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom gen 01, 2012 3:41 pm

E.......sefosse un'occasione mandata dal cielo per allentare un po' le poppate?
Ai fini del suo appetito in tavola, intendo...
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » dom gen 01, 2012 4:07 pm

Eh.. sembrerebbe un momento quasi "provvidenziale" ma non sopporto vederlo tutto contento di poppare e poi scappare via disperato alla vista del cerotto.. mi sembra di ingannarlo.. comunque si, indirettamente questo incidente lo sta facendo mangiare un pochino di più :ehehe:
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » dom gen 01, 2012 5:58 pm

Il colostrum gel mi pare sia anche cicatrizzante, così anche se lo mangia il bimbo non ci son problemi...
Rispondi