pianto insistente

Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven dic 23, 2011 8:07 am

Marialisa ha scritto:Un'altra cosa io direi anche: cerca di essere rilassata, il bimbo è una spugna per queste cose e sente che tu sei in ansia... Entrando in un circolo vizioso...
QUesto lo quoto anch'io... Nemmeno io ho mai avuto il seno gonfio, MAI, ma Miriam ciuccia ancora alla grande, e ha due anni! Cerca davvero di stare tranquilla, anche se con un marmocchio che strilla tutto il giorno è difficile, lo so...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 23, 2011 8:47 am

Non ricordo quanto ha esattamente.

Comunque può essere un insieme di cose, uno scatto di crescita, un nervosismo dovuto a qualche impulso nuovo (esterno o anche di sua crescita personale, come qualcosa che sta imparando a fare), un pochino di reflusso fisiologico che compare prima o poi a tantissimi bimbi, un po' di nervosismo in casa (ci sono stati cambiamenti? altri figli a casa invece di essere a scuola? marito in ferie? parenti in visita?).
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven dic 23, 2011 9:51 am

in casa è un periodo bello e sereno, e io pure sono molto felice :-) Nonostante la carenza di sonno :-) Vedere i miei figli sereni, così affiatati e carini col piccolo, già lo vorrebbero includere nei loro giochi, nelle loro letture, mi allarga il cuore; poi Gabriele sta bene, la sua gamba malata gli dà un po' di tregua e anche questo è fonte di gioia :-) Tornando al latte forse il fatto di non sentire il seno gonfio mi rende insicura, ma sono contenta di apprendere che significa sovrapproduzione
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven dic 23, 2011 9:55 am

Brufradaste ha scritto:Non sono un'esperta, ma il seno non è un serbatoio che si ricarica, ma il latte viene prodotto automaticamente al momento della suzione.

Quando senti il gonfiore non è perchè il seno è pieno di latte, ma sono le giandole un pò infiammate. Se sbaglio bannatemi!


Poi il bimbo in questo momento è sempre attaccato è normale che il seno non sia gonfio.

Comunque quoto che ti ha detto di non avere mai avuto il seno gonfio. Non è sinonimo di poco latte.
Non è esattamente così. Il seno è gonfio quando la produzione non è ancora calibrata e c'è quindi una "iperproduzione". Man mano poi si assesta sulle reali esigenze del ciucciatore e resta morbido pur producendo latte a sufficienza (non è "vuoto", il latte non sta sparendo).
Se ho sbagliato bannateci in due :cisssss:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven dic 23, 2011 9:56 am

inoltre dopo due giorni di suzione quasi continua ho il seno un tantino più pieno, ma appunto non è determinante, è Federico che è più tranquillo, forse sazio non so, ma sono riuscita a fare colazione mettendolo nella sdraietta, si guarda intorno, vede le luci dell'albero credo :-) Vi ringrazio per la vostra premura e i vostri consigli :-) a più tardi belle e care amiche :-)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 23, 2011 10:19 am

Il paio di giorni quindi è passato e lui sembra soddisfatto, quindi direi che è stato proprio un classico scatto di crescita.
Se poi non ricordo male ha circa un mese e mezzo? E' un periodo in cui lo fanno quasi tutti, e poi attorno ai 3 mesi.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven dic 23, 2011 11:19 am

ha trentotto giorni. E a te come va con Ettore? :-)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven dic 23, 2011 1:28 pm

la Martina ha scritto:ha trentotto giorni. E a te come va con Ettore? :-)
Tutto bene, ciuccia, dorme, piange poco (per ora!).
Rispondi