pianto insistente

Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

pianto insistente

Messaggio da la Martina » gio dic 22, 2011 10:58 pm

mi è venuto da scrivere 'ininterrotto' perché a parte le ore passate attaccato al seno, sono quasi due giorni che Federico urla. Non ha caldo, né freddo, non è sporco, si scarica con relativa regolarità. Mangia sempre più di frequente all'approssimarsi della sera, oggi è stato attaccato dalle cinque e mezza fino a mezz'ora fa, quando l'ho staccato è stato per riattaccarlo dopo pochi minuti causa urla inarrestabili. Poi mezz'ora fa, stremata da due giorni così, gli ho dato cento ml di latte artificiale, si è scaricato abbondantemente e ora dorme.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio dic 22, 2011 11:02 pm

Mi viene da pensare ad uno scatto di crescita.
So che è pesante, con tre bimbi poi...
Ma se non gli permetto di stimolare il tuo seno ad adeguare la produzione temo ti troverai facilmente a dare sempre più aggiunta.

Usi una fascia? Un mei tai?
Ti permetterebbero di avere mani e tette libere :-)
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio dic 22, 2011 11:06 pm

per favore, aiutatemi a capire cosa lo fa piangere così e come ovviare a sta situazione logorante... Possibile che il mio latte, che l'ha fatto crescere più di un kg in un mese, di colpo non basti, non si adatti in quantità alle sue necessità nonostante le ore e ore di suzione? Oppure, se piange per le coliche, come mi accorgo che il problema è quello? Gli sto dando reuflor da una ventina di giorni, gli faccio i massaggi, i bagnetto caldo, lo tengo a pancia sotto, lo faccio dormire su di me... Ci sono momenti (gli ultimi due giorni tutto i tempo) in cui non piange solo al seno. E dopo questa poppata di latte artificiale, di cui mezza è sul bavaglino.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio dic 22, 2011 11:09 pm

ora è sveglio e mi guarda ed è il più bel fagiolino del mondo :-) Intuisco che la risposta è alla mia portata, con gli elementi che ho osservato, ma sono fusa per la stanchezza e vi chiedo una mano. Grazie :-)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio dic 22, 2011 11:12 pm

Il tuo latte basta, perché non dovrebbe?

Penso anche io ad uno scatto di crescita o ad un po' di reflusso!

Lo tieni nel meitai? La posizione dritta aiuta in questo caso!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio dic 22, 2011 11:13 pm

Martina io non sono un'esperta di allattamento ma perchè pensi sia un problema di latte?Le coliche poi purtroppo si risolvono poco anche coi fermenti...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio dic 22, 2011 11:16 pm

Chiccha, secondo la tua esperienza quanto ci vuole perché si adegui la produzione? Con gli altri lo scatto di crescita ha sempre provocato una produzione di latte abbondantissima, qui invece non capisco cosa succede. E sta attaccato a ciucciare più di quanto non facessero gli altri! Ho sempre messo due traversine perché di notte mi usciva moltissimo latte tra una poppata e l'altra, ora non esce.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio dic 22, 2011 11:16 pm

Penso anche io ad uno scatto di crescita, ci vogliono un paio di giorni almeno per adeguare la produzione ma eviterei aggiunte come ha spiegato chicca. Quoto chicca e marialisa per fascia & Co.
Rispondi