"Quando il latte non sarà più buono"..

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar dic 20, 2011 10:32 pm

Vedrai che non ci saranno problemi...io ho fatto un corso qualche mese fa,stavo fuori dalle cinque alle cinque...Ale il ciuccione si e'adattato senza problemi,io dovevo andare alla toilette a spremermi!Poi appena tornata a casa via la tetta in bocca prima che mi facessero il botto!!!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar dic 20, 2011 10:50 pm

Mah, io sono dell'opinione che noi per prime dobbiamo evitare l'integralismo, proprio perché è colpa di quello altrui se così tante false credenze sull'allattamento prolungato continuano a mietere vittime e riscuotere consensi.
Se io dovessi smettere di frequentare tutti coloro che mi guardano con sospetto o scherno addirittura perché ho allattato a lungo entrambi i miei figli, probabilmente siederei da sola in un deserto.
Io penso che nel mio piccolo la mia missione tettifera personale sia quella di dimostrare che NONOSTANTE abbiano preso il latte materno a lungo, sono venuti su come bambini normali.
Nella fattispecie del corso, smettere di frequentarlo solo per la posizione del docente, fosse anche Steiner in persona, secondo me è inutile ed eccessivo.
Uno sceglie di approfondire un argomento non solo per comprenderlo e conoscerlo a fondo, ma anche per rielaborarlo secondo le proprie modalità.
Maagari la filosofia educativa steineriana goda del tuo contributo.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar dic 20, 2011 11:47 pm

Sheireh ha scritto:Ho letto proprio oggi su Sapore di Mamma come la "filosofia steineriana" cozzi in allattamento con tutto il resto della "naturalità" che seguono e che in realtà ci siano figure importanti del filone che si sono staccate da questi "pregiudizi", facendo presente come lo stesso Steiner non avesse dato limiti stabiliti.
bene!
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mer dic 21, 2011 2:02 pm

willy69 ha scritto:Vedrai che non ci saranno problemi...io ho fatto un corso qualche mese fa,stavo fuori dalle cinque alle cinque...Ale il ciuccione si e'adattato senza problemi,io dovevo andare alla toilette a spremermi!Poi appena tornata a casa via la tetta in bocca prima che mi facessero il botto!!!
Willy, ma ti spremevi con il tiralatte?
Io è una vita che non lo uso.. e spremermi manualmente non sono capace :red:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer dic 21, 2011 3:31 pm

Perchè non ne sei capace? Spremere il seno è facile eriesci a levare solo quello in eccesso che ti fa male. In rete ci sono diversi video che mostrano come farlo in modo corretto.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer dic 21, 2011 3:40 pm

Bobulina ha scritto:Willy, ma ti spremevi con il tiralatte?
Io è una vita che non lo uso.. e spremermi manualmente non sono capace :red:
A me lo dici???!!!Mi sono fatta spiegare qui sul forum,poi ho guardato dei video...in qualche modo ci si fa!Però è una faticaccia quello si,anche perchè io ho l'amica sinistra che dopo un pò di ore diventa un sasso!L'altra invece se ne sta buona buona e mosciarella a lungo...mah!
P..Il massimo l'ho raggiunto nella toilette del Fracciarossa con fuori la fila.... :tettonaesaurita:
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mer dic 21, 2011 6:02 pm

Proverò a guradarmi un po' di video in rete..grazie!
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » gio dic 22, 2011 10:21 am

Lupina ha scritto: Uno sceglie di approfondire un argomento non solo per comprenderlo e conoscerlo a fondo, ma anche per rielaborarlo secondo le proprie modalità.
Lupina, grazie per questa frase!
Il corso lo devo iniziare, quello era solo un colloquio di conoscenza.. confesso che mi ha molto destabilizzato, non so, farmi quella domanda sull'allattamento l'ho presa come un'intrusione nella mia sfera privata, è stato proprio un voler mettermi alla prova su un argomento specifico, infatti poi questa qui ha aggiunto che dare ancora il latte pregiudica la mia energia, quella che ci vuole per affrontare questo percorso :occhiodibue: ..
Insomma, ho paura di entrare a far parte di una specie di setta che si potrebbe permettere di mettere bocca anche su altri aspetti della mia vita e questo non mi va bene..

E comunque questa stronza deve avermi lanciato una specie di anatema perchè da martedì, complice anche il raffreddore voglio sperare, Dario poppa pochissimo, quando prende la tetta tossisce e si allontana come se il latte gli facesse proprio schifo.. E il risultato è che ho due poppe dure come il marmo con un inizio di bozzo proprio sotto la clavicola.. ora vado a farmi un po' di borsa dell'acqua calda perchè sento puzza di ingorgo malediZZZ
Rispondi