Capoparto

Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Capoparto

Messaggio da Scrj » dom dic 18, 2011 6:41 pm

...ma di già?
Mi viene da piangere

Ho appena visto delle macchiette rosso vivo.
(in realtà le avevo già viste qualche tempo fa -non mi ricordo quando di preciso- ma non ci ho dato peso, sono durate mezza giornata scarsa)
Può essere perchè Samuele si attacca meno da quando prende sto maledettissimo ciuccio?
Lo preferisce al seno, per consolarsi.
Ciuccio o dito.

Cosa ne sarà del mio allattamento?
Sono confusa, non le voglio di già.
:cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 18, 2011 6:43 pm

Per l'allattamento se lui ciuccia a sufficienza non cambia nulla (ed e' improbabile che a questa eta' arrivi a ciucciare meno del necessario accettando il ciuccio se ha poca fame)
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » dom dic 18, 2011 6:50 pm

Oh Mara com'è che io e te si cammina così affiancate?

Anche qui il capoparto è arrivato decisamente presto, il 1 dicembre, quando Camilla aveva solo 3 mesi e 1 settimana, come il tuo Samuele e anche qui è stato accolto con un deciso CHE PALLE!

Non credo che quest'arrivo "precoce" sia associabile all'uso del ciuccio. Camilla il ciuccio lo usa solo quando il pancino è già talmente pieno che non le va di ciucciare ancora latte e preferisce farlo a vuoto. Perciò non ne fa un grande uso, anzi proprio minimo.
Però le poppate le ha comunque distanziate di suo e oso dire per fortuna! Ci son stati giorni E NOTTI che ciucciava a tutte le ore. Ora fa pause più lunghe ma sta crescendo e ci sta che le distanzi un po'. Però le sue poppate ora son meno fugaci e più di sostanza.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom dic 18, 2011 6:50 pm

Il tuo allattamento non subirà alcuna variazione.

Hai solo la scocciatura di avere già il ciclo (e difficilmente sarà regolare, quindi non farci nemmeno affidamento come conteggio dei giorni).
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » dom dic 18, 2011 6:54 pm

Sheireh ha scritto:Il tuo allattamento non subirà alcuna variazione.

Hai solo la scocciatura di avere già il ciclo (e difficilmente sarà regolare, quindi non farci nemmeno affidamento come conteggio dei giorni).
A questo proposito mi raccomando ridi e ridi forte se qualcuno ti dirà sconsolato che adesso avrai il latte amaro.
A me lo ha detto la mamma di un amichetto d'asilo di Sami quando le ho detto che mi vedeva stanca anche perchè avevo già il capoparto con un ciclo decisamente intenso.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » dom dic 18, 2011 6:54 pm

ora ti dico una cosa che di sicuro ti farà arrabbiare.
alessio l'ho allattato e non in modo esclusivo solo per 40 gg. il capoparto mi è arrivato quando lui aveva 4 mesi e mezzo!!!!!!!!!!

di filippo ho smesso di allattare verso i 6 - 7 mesi e il capoparto è arrivato 10 gg dopo.

con giluia non ho mai avuto capoparto, quando sono rimasta incinta non mi era ancora arrivato.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » dom dic 18, 2011 6:58 pm

Io il ciuccio glielo propongo solo quando vedo che il seno lo rifiuta con decisione, preferisco che ciucci me cosí stimola la produzione
Ma spesso si arrabbia e si stacca urlando e mettendosi le dite in bocca
Allora gli propongo il ciuccio e lo accetta immediatamente
Si addormenta istantaneamente

Ho un bimbo anomalo :)

Quindi sto tranquilla anche se ciuccia meno spesso?
Ho letto gonzales ma non mi ricordo ora :(
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom dic 18, 2011 6:58 pm

Diciamo che il latte che cambia sapore è possibile un po' nei giorni del ciclo, ma generalmente i bambini nemmeno ci fanno caso.
Rispondi