Tosse secca

Rispondi
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Tosse secca

Messaggio da marylizard » mar dic 13, 2011 2:20 pm

Thread telegrafico:
Cosa posso fare e che medicinali posso assumere allattando?
Mi sta squassando.

M


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar dic 13, 2011 2:37 pm

Latte caldo e miele? umidificatore? in farmacia riesci a passare/far passare qualcuno? a me consigliano cose omeopatiche compatibili con allattamento di solito efficaci,ma la tosse ancora non l'ho avuta e quindi non so darti nessun nome specifico..
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar dic 13, 2011 3:03 pm

Per la tosse stizzosa il pediatra ha consigliato a Paolo uno sciroppo che non è farmaco ma comunque molto efficace. Si chiama Dicotuss ed è a base di miele. Esiste anche un dosaggio per adulti.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar dic 13, 2011 3:06 pm

Fran&Maia ha scritto:Latte caldo e miele? umidificatore? in farmacia riesci a passare/far passare qualcuno? a me consigliano cose omeopatiche compatibili con allattamento di solito efficaci,ma la tosse ancora non l'ho avuta e quindi non so darti nessun nome specifico..
L'omeopatia è compatibile?
Allora mando il marito.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar dic 13, 2011 3:21 pm

Tu dì comunque al marito di specificare che allatti! io mi curo i vari malanni di stagione con rimedi omeopatici o fitoterapici, consultandomi di volta in volta con la farmacista e l'erborista (e anche con voi!) e l'unica eccezione in 19 mesi (da quando sono rimasta incinta) è stato il peridon per una gastroenterite con vomito davvero incoercibile (bléh!)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 13, 2011 4:11 pm

Ci sono pochissimi farmaci che non sono compatibili con l'allattamento. Sull'omeopatia ci sono un po' più di riserve.

Il pediatra di mia figlia nei casi di tosse "abbaiante" fa fare areosol con clenil e fisiologica, secondo me puoi farli anche tu senza problemi, ed è meglio che prendere altro per bocca.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer dic 14, 2011 12:08 pm

Sciroppo STODAL omeopatico, efficace e compatibile tanto con la gravidanza quanto con l'allattamento. Se non fosse sufficiente il mio gine mi disse che tanto in gravidanza quanto in allattamento puoi asssumere anche fluimicil.
In bocca al lupo
Rispondi