Domanda probabilmente banale...

Rispondi
MAMMANANCY

Domanda probabilmente banale...

Messaggio da MAMMANANCY » lun dic 12, 2011 2:03 pm

Come ormai sapete il mio allattamento a richiesta va piuttosto bene e ne sono super felice, il mio "problema" è la cosiddetta "richiesta", mi spiego, offro il seno a Davide tutte le volte che lo vedo ciucciare manine oggetti vari o semplicemente rumoreggiare con la boccuccia, a volte però quando gli offro il seno non lo degna neppure di uno sguardo o al massimo lo assaggia e poi si ribella, segno che ho sbagliato ad interpretare il segnale e non aveva per nulla fame/sete ma stava semplicemente "conoscendo" il mondo esterno come fanni tutti i bimbi alla sua età....ma allora come faccio a capire quando devo opffrirgli il seno e quando invece il mio ben intenzionato intervento per lui è solo una distrazione da quello che stava piacevolmente facendo? In realtà quando è sveglio lui è sempre che ciuccia qualche cosa....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 12, 2011 2:05 pm

di solito i segnali di fame sono diversi da quelli solo di gioco.
Iniziano proprio a comportarsi come se cercassero il seno, Marzia per esempio appena presa in baccio iniziava a girare da un lato all'altro la testa.
Comunque in caso di dubbi meglio offrire inutilmente no? ;)
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun dic 12, 2011 2:24 pm

lenina ha scritto:di solito i segnali di fame sono diversi da quelli solo di gioco.
Iniziano proprio a comportarsi come se cercassero il seno, Marzia per esempio appena presa in baccio iniziava a girare da un lato all'altro la testa.
Comunque in caso di dubbi meglio offrire inutilmente no? ;)
In dubbio pro tetta sempre :cisssss: ...ma è un principio che applica anche Davide...una ciucciatina la da praticamente sempre anche se è evidentente che non è proprio fame...è più voglia di qualcosa di buono e quindi quando rimaniamo in casa la mercanzia è sempre in esposizione :sticazzi: invece quando usciamo ciuccia meno e in maniera molto efficace
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun dic 12, 2011 2:38 pm

MAMMANANCY ha scritto:In dubbio pro tetta sempre :cisssss: ...ma è un principio che applica anche Davide...una ciucciatina la da praticamente sempre anche se è evidentente che non è proprio fame...è più voglia di qualcosa di buono e quindi quando rimaniamo in casa la mercanzia è sempre in esposizione :sticazzi: invece quando usciamo ciuccia meno e in maniera molto efficace
Questo accade anche qui.
Ieri per esempio eravamo in giro per compere natalizie e Camilla s'è fatta giusto 2 ciucciate in oltre 5 ore, ma son state ciucciate poderose!

Se stiamo in casa ciuccia n mila volte ma sono ciucciatine rapide, un po' di fame, altre di coccola, oppure giusto per rilassarsi e addormentarsi
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun dic 12, 2011 2:58 pm

Palli ha scritto:Questo accade anche qui.
Ieri per esempio eravamo in giro per compere natalizie e Camilla s'è fatta giusto 2 ciucciate in oltre 5 ore, ma son state ciucciate poderose!

Se stiamo in casa ciuccia n mila volte ma sono ciucciatine rapide, un po' di fame, altre di coccola, oppure giusto per rilassarsi e addormentarsi
Vedo che sono in ottima compagnia..pensa che ogni tanto esco per disperazione perchè i capezzoli si indolenziscono :red:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 13, 2011 12:23 pm

Anche Marta si ciucciava sempre le mani o altri oggetti per giocare, ma quando aveva fame si capiva perchè lo faceva con stizza.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar dic 13, 2011 12:30 pm

MAMMANANCY ha scritto:Vedo che sono in ottima compagnia..pensa che ogni tanto esco per disperazione perchè i capezzoli si indolenziscono :red:
Questo mi accade durante le nottate ciuccione.
Al mattino mi sembra di avere i capezzoli lessi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar dic 13, 2011 12:34 pm

Palli ha scritto:Questo mi accade durante le nottate ciuccione.
Al mattino mi sembra di avere i capezzoli lessi
Potrebbe essere che stando attaccati molto o stando attaccati mentre dormono "perdano" l'attacco corretto, e che la bocca scivoli un pochettino verso il basso stringendo di più il capezzolo che l'areola e così si ha indolenzimento e dolore.
Rispondi