secondo la pediatra ha fame!!

Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar dic 06, 2011 10:46 pm

misspurple ha scritto:Il punto è proprio questo, evidentemente la pediatra ha insinuato il sospetto che non basti…
Bisogna vedere su che dati si è basata per dire questo.

Se è solo sui risvegli secondo me ha sbagliato.
Se si basa sul peso e sulla curva di crescita allora è un altro paio di maniche.
Io non ricordo quanto pesavano le mie a quell'età quindi non posso fare confronti.
E non conosciamo la curva di crescita della piccola Gaia.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar dic 06, 2011 10:47 pm

marika ha scritto:oltretutto 180g a otto mesi non è affatto poco!
Ecco, pareva anche a me, ma è passato tanto di quel tempo... :red:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar dic 06, 2011 10:50 pm

Sono d'accordo, dal primo messaggio ho dato per scontato che lo avesse detto per via dei risvegli. Il peso comunque, ad "occhio" mi sembra coerente con l'età
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar dic 06, 2011 10:52 pm

dipende cosa pensa la mamma, magari lei è stanca di non dormire e la pediatra ha pensato di aiutarla dandole LA.............
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar dic 06, 2011 10:58 pm

Mio figlio ha 14 mesi, pesa 10 kg e se si svegliasse due volte per notte noi saremmo due genitori riposatissimi.
Non so cosa dirti, due risvegli sono "normali", cioè, possono esserci e nom significare nulla se non che il bambino non è pronto a dormire come un adulto.
Puoi adottare degli accorgimenti naturali, ma dare del latte diverso dal tuo mi sembra uno spreco di energia non da poco.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar dic 06, 2011 11:01 pm

mia figlia a 8 mesi pesava 10 kg, e si svegliava minimo 3/4 volte per notte...ora secondo te una bambina con un peso al 90° percentile può svegliarsi PER FAME!??!stesso discorso vale per la tua...
ah tra l'altro tra gli 8 e i 15 mesi ha messo su poco meno di un kg..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 07, 2011 8:17 am

Due risvegli a 8 mesi, età classica di sindrome dell'abbandono, sono una manna per molte famiglie, altro che fame.

SE avesse fame il biberon lo divorerebbe come per dirti "Oh, finalmente hai capito", ma poiché è tecnicamente impossibile che lo sia (visto che se tu la allatti e lei prende volentieri il seno e tanto più lo richiede, il latte c'è... si è mai visto nessuno che si attacca volentieri ad una bottiglia vuota, tu che dici?).
Inoltre in questi casi il seno è più che altro rilassamento e rassicurazione, cosa che dandole il biberon invece elimini. Lei ti chiede di essere convinta da te che tu ci sei e che sei disponibile a sostenerla nel momento in cui te lo richiede, e il seno svolge questa funzione. Il biberon invece, dato *in questo caso* (lo sottolineo, perché non si aggiungano significati diversi) al posto del seno, le esprime un distacco da parte tua, ed è quindi normale che lei si rifiuti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 07, 2011 8:21 am

avesse fame mangerebbe di più no? Prenderebbe più latte dal seno, mangerebbe più pappa.
Perchè proprio il LA dovrebbe sfamarla? Ha poteri magici?
Rispondi