Sondaggio: a quanti mesi/anni fine allattamento?

Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar dic 06, 2011 12:07 pm

mmm...verso gli 11 mesi, all'improvviso non ne ha più voluto sapere...gli offrivo la tetta, lui la guardava, mi dava un morsino, poi rideva, ci faceva una pernacchia, poi rideva. Sono andata avanti un pezzettino a offrirgli la tetta perchè avrei proseguito volentieri. Ma niente, lui non sembrava più interessato.

Però...l'altra sera mi ha detto "bedee tetta mamma". Mi ha tirato fuori la tetta dalla maglia. Poi ha detto "ciuccia", e poi "tetta mamma, che bea!" E basta l'ha rimessa via... :occhiodibue: Un pò tardino per ripensarci a volere la tetta no??? Dopo più di un anno di pausa??? :occhiodibue:

Chissà, che si ricordi di aver ciucciato? Ad ogni modo il suo commento sulle mie tette è stato un gran balsamo per il mio ego!!! :tettonaesaurita:


nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » mar dic 06, 2011 12:08 pm

35 mesi,ho smesso causa orticaria e forte stress. Lui lo usava solo per addormentarsi,abbiamo trovato un'alternativa con le canzoni e la lettura.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 06, 2011 12:19 pm

andrea ha smesso a due anni e mezzo. io ero incinta di 4 o 5 mesi mi pare. non so se abbia smesso per i miei smadonnamenti, non la sopportavo più la poppata, mi facevano anche male i capezzoli e glielo dicevo, o perchè mi è finito il latte. o forse mi facevano più male i capezzoli perchè mi era finito il latte? boh. lui sostiene che non ne uscisse più
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mar dic 06, 2011 12:29 pm

Io so che molti bambini smettono quando la mamma è nuovamente in attesa, perchè l'aumento di alcuni ormoni, altera il sapore del latte rendendolo sgradevole!
marte71

Messaggio da marte71 » mar dic 06, 2011 12:54 pm

a 9 mesi, per mia scelta.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » mar dic 06, 2011 1:45 pm

la mia piccola ha 23 mesi e prende il mio latte quando vuole e mangia di tutto
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 06, 2011 1:56 pm

Arianna ha smesso da sola a quasi 13 mesi, ma lei non è mai stata grande amante del seno. Faceva poppate veloci, distanziate e mai consolatorie fin dalla nascita, quindi per lei è stato praticamente solo un qualcosa di "alimentare", che nel tempo ha preferito cambiare con i cibi solidi.

Con Ettore vedremo... i nostri primi 5 giorni mi danno l'idea che sia mooolto più interessato...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar dic 06, 2011 2:05 pm

Sheireh ha scritto:Arianna ha smesso da sola a quasi 13 mesi, ma lei non è mai stata grande amante del seno. Faceva poppate veloci, distanziate e mai consolatorie fin dalla nascita, quindi per lei è stato praticamente solo un qualcosa di "alimentare", che nel tempo ha preferito cambiare con i cibi solidi.

Con Ettore vedremo... i nostri primi 5 giorni mi danno l'idea che sia mooolto più interessato...
Pari pari a te.
Samuele come Arianna: il seno lo usava solo per sfamarsi, ad effetto consolatorio usava, e usa, le dita. Ha abbandonato il seno per sua scelta poco dopo compiuto l'anno.
Camilla moooolto più ciucciona. Ha 3 mesi e mezzo e raramente tra una poppata e l'altra fanno più di 3 ore e comunque se nel frattempo il seno glielo offro non è che rifiuta mai eh
Rispondi