problemi di seno

marycky

problemi di seno

Messaggio da marycky » sab dic 03, 2011 3:41 pm

dunque esordisco dicendo che con la prima gravidanza ho avuto una produzione scarsissima di latte per cui ho allattato per circa 15 gg e perlopiù tirandolo col tiralatte perchè ricky non si attaccava bene e aveva una fame da lupi per cui ha passato quasi una settimana a piangere dalla fame.....

ora che sto per partorire temo di ritrovarmi nella stessa situazione...
nelle mie gravidanze il seno praticamente non cresce...tipo di solito ho una seconda scarsa e in gravidanza arrivo a seconda piena...na tragedia...

inoltre ho i capezzoli piatti e l'areola piccola...quindi tutti fattori sfavorevoli a un attaccamento corretto del bambino per cui se non si attacca bene o si incazza perchè ha fame e/o il seno forma piu facilmente ragadi e quant'altro

e alla fine è il cane che si morde la coda perchè meno si attaccherà e meno verrà stimolata la produzione di latte, piu piangerà perche avrà fame e quindi io sarò in difficoltà vedendo che non mangia...

insomma mi sto già prefigurando un altro allattamento destinato a fallire....
per questo tipo di conformazione anatomica esistono strategie o "trucchi" per far si che l'attaccamento avvenga in modo funzionale???
esperte accorrete!!!!!! e grazie!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 03, 2011 3:45 pm

Certo che puoi allattare.
i seni non devono crescere per poter allattare.
E il problema capezzolo piatto è facilmente risolvibile.

Se veramente il bambino fa fatica ad attaccarsi (ma non è assolutamente detto) possono aiutare i paracapezzoli, l'importante è sostituire il contatto pelle a pelle che si perde con altro contatto pelle a pelle.
E sicuramente appena cresciuta un po' la bocchina si riusciranno a togliere.

Hai letto un po' i post in rilievo?
Hai qualche manuale serio sull'allattamento?

Comunque prima di tutto devi crederci.
Sei un mammifero e i mammiferi si chiamano così perchè sono fatti per allattare i figli, donne comprese.
Nessuna scimmia si chiede "potrò allattare".
Purtroppo siamo una specie che per apprendere dovrebbe vedere altre donne accudire i figli e questo non succede ma una buona informazione può assolutamente sopperire

Sappi che un seno grosso può essere molto più problematico di uno piccolo per l'attacco, idem un capezzolo molto grosso perchè il bimbo se è piccolo può faticare a tenerlo in bocca.

Un capezzolo piatto si risolve davvero senza problemi se si è giustamente preparate (e magari si cerca un buon supporto)
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab dic 03, 2011 3:48 pm

io non sono un'esperta, ma non ho un gran seno (una terza scarsa), non mi è cresciuto poi chissachè in gravidanza, ho l'areola piccola: e ho allattato in via esclusiva per 4 mesi, pur lavorando
Questo per dirti che quelle cose non sono cose impeditive all'allattamento, te lo dico in questo senso
Poi per il resto, passo che sono ignorante
marycky

Messaggio da marycky » sab dic 03, 2011 3:50 pm

diciamo che mi ero documentata abbastanza anche per la prima gravidanza solo che non avevo affrontato il problema del capezzolo...e poi ho l'esperienza totalmente negativa con ricky che mi mette già ansia prima di partire...

i paracapezzoli sono in silicone o meglio altri materiali? e si mettono solo durante la poppata?
ho letto un po i post in rilievo ma non mi sembra di aver trovato qualcuno con problema simile...però di sicuro ci riguardo
intanto grazie...come sempre tempestiva ed esaustiva...sei un mito!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 03, 2011 3:52 pm

marycky ha scritto:diciamo che mi ero documentata abbastanza anche per la prima gravidanza solo che non avevo affrontato il problema del capezzolo...e poi ho l'esperienza totalmente negativa con ricky che mi mette già ansia prima di partire...

i paracapezzoli sono in silicone o meglio altri materiali? e si mettono solo durante la poppata?
ho letto un po i post in rilievo ma non mi sembra di aver trovato qualcuno con problema simile...però di sicuro ci riguardo
intanto grazie...come sempre tempestiva ed esaustiva...sei un mito!!!!
io ho entrambi i capezzoli introflessi.
I paracapezzoli si usano durante la poppata sì.
Io preferivo quelli in caucciù (usati solo per Lorenzo che era debole) ma va a gusti.

La cosa ideale è veramente avere qualcuno che possa aiutarti per l'attacco.

Come è stata la degenza in ospedale?

hai possibilità di andare in un ospedale dove sai che c'è una buona assistenza?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 03, 2011 3:53 pm

(ai post in rilievo ti ci rimandavo per la fisiologia dell'allattamento)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 03, 2011 3:54 pm

Comunque ogni esperienza è a se, bisogna imparare dai problemi che si hanno avuto in modo da evitare di riaverli no?

molto molto importante è attaccare il bimbo presto entro mezz'ora ma anche prima è una cosa fondamentale
nella prima mezz'ora i bimbi ciucciano per istinto
poi devono imparare
marycky

Messaggio da marycky » sab dic 03, 2011 3:59 pm

lenina ha scritto:(ai post in rilievo ti ci rimandavo per la fisiologia dell'allattamento)
si si su quella sono preparata.....

la degenza in osp con ricky non è andata bene perchè ha avuto dei piccoli problemi cardiaci per cui è rimasto quasi sempre monitorato al nido e quindi mi chiamavano (non sempre mi sa...) per la poppata e devo dire che non mi sono trovata per niente bene in quanto assistenza generale per allattamento...ma era anche il primo figlio e io ero totalmente disorientata e inibetita..

ora spero di non avere problemi con la piccola e di poterla tenere un po di piu in stanza con me per provare con piu tranquillità forse anche un po piu sicura rispetto alla prima volta..
nel consultorio a due passi da casa so che c'è uno sportello per primi giorni dove credo che andrò in caso di problemi perchè al corso preparto ci sono le stesse operatrici di questo servizio che mi sembrano molto pazienti e preparate...

ho letto da qualche parte che esistono delle specie di "estrattori" di capezzoli....è fantascienza o sono aggeggi validi ?
Rispondi