Mamma, pappa!!!!!

Rispondi
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Mamma, pappa!!!!!

Messaggio da Claudette » mer nov 09, 2011 9:43 am

No, non ho sbagliato sezione, almeno credo :fing:
Il fatto è che il mio meraviglioso cucciolo quasi dueenne, ancora abbondantemente allattato, se ne esce così molto spesso, ultimamente, durante la giornata, (specie la mattina e la sera).
In effetti ha quasi triplicato la dose di cibo che ingerisce rispetto a sole due settimane fa.
I nonni sono sbalorditi per non dire preoccupati ed anche io ero perplessa, finchè, grazie alla lettura, o meglio, al ripasso, dell"arte dell'allattamento materno" di LLL, ho capito che forse si tratta di un calo del volume di latte a causa della concomitante attesa del secondo cucciolo, anche se sono solo all'ottava settimana, che comporterebbe quindi un significativo aumento di appetito.
Può essere, secondo voi?
E poi, siccome il cucciolo "grande" risulta essere molto irrequieto, e si attacca continuamente specie di notte, ci potrebbero essere rimedi "gastronomici" sostitutivi, che lo possano soddisfare, che avete eventualmente sperimentato con i vostri pargoli?
Grazie e un abbraccio sempre di cuore a tutte/i!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 09, 2011 9:51 am

Per il calo del latte forse è un po' presto (si dice attorno al quarto mese), però non me la sento di escluderlo.

Potrebbe anche solo essere un periodo in cui ha bisogno di più calorie (qualche crescita particolare, non necessariamente "fisica").
O anche una normale maggiore attenzione al cibo solido rispetto al latte.

Per cosa proporgli... di notte puoi provare ad offrirgli acqua, ma secondo me è più probabile che sia una ricerca di contatto più che di fame in quell'orario, tanto più se durante il giorno in ogni caso gli dai più solidi da mangiare rispetto a tempo fa.
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer nov 09, 2011 9:57 am

Sheireh ha scritto:Per il calo del latte forse è un po' presto (si dice attorno al quarto mese), però non me la sento di escluderlo.

Potrebbe anche solo essere un periodo in cui ha bisogno di più calorie (qualche crescita particolare, non necessariamente "fisica").
O anche una normale maggiore attenzione al cibo solido rispetto al latte.

Per cosa proporgli... di notte puoi provare ad offrirgli acqua, ma secondo me è più probabile che sia una ricerca di contatto più che di fame in quell'orario, tanto più se durante il giorno in ogni caso gli dai più solidi da mangiare rispetto a tempo fa.
Sì, Sheireh, avevo pensato all'acqua, e infatti gliel'avevo data ieri sera, ma senza troppo successo.
Tu comunque consigli di assecondare le richieste, anche se non si trattasse di calo di latte?
Nel complesso il bimbo mi pare più attivo del solito, al limite dell'iper-agitato, ma sempre allegro e vivace, forse dovrei cercare altre cause allora....
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mer nov 09, 2011 10:19 am

Scusate, devo andare, l'ora del lavoro si avvicina :cisssss: :cisssss:
Per Sheireh e chiunque voglia dare qualche altro ben gradito parere, sarò on line nel pomeriggio.
Un abbraccio
Rispondi