Non ce la faccio più... :(

Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Non ce la faccio più... :(

Messaggio da LaManulella » mer ott 19, 2011 12:49 pm

Non so se sia stanchezza generale o se sono davvero alla frutta con la tetta...
Forse ad alcune di voi sembrerà una bestemmia perchè 10 mesi sono pochi ma io sono alla frutta...

Ultimamente mi fa male, mi morde, mi pizzica, mi graffia ed allattarla è diventata una sofferenza e non più un piacere... al punto di piangere ogni tanto mentre è attaccata...

...non riesco a riprendermi dal nostro periodo nero... lei è fastidiosa da morire e lo è solo con me e con suo padre, con la nonna è uno spettacolo... alle volte non vedo l'ora che dorma per riposare un po' la testa, per dedicarmi un po' a me stessa....

...sono triste, mi sento una cacca perchè mi sembra di tradirla e non riesco a capire cosa è cambiato, non riesco a ritrovare la serenità... tutto quello in cui credevo se ne sta andando a gambe all'aria, mi sfugge tutto dalle mani e non riesco a mettere a posto i pezzi...

...mi sento stanca, e mi deludo da sola... :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 19, 2011 12:55 pm

Lavorare un po' su te stessa manu.
Al di la dell'allattamento dico eh.
Mi sembra che tu stia passando ora un po' di baby blues.
C'è qualche motivo particolare che magari ti renda un po' più giù di morale?
Sei spesso sola?

Che lei sia "noiosa" con te è normale perchè è in fase di sindrome dell'abbandono.
Smettere di allattare non eliminala sindrome dell'abbandono ma la può aumentare (quindi se decidi di smettere sii consapevole in questo senso)

Hai valutato un aiuto professionale?
Vitamine ne prendi (sembra una cavolata ma le carenze toccano sull'umore pure)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer ott 19, 2011 12:57 pm

Manu, calma, calmissima.
Nonna, risorsa insostituibile quando sa esserci nel modo giusto, credi possa far star bene anche te oltre a isa?

Tu non lavori?
Lavorerai?
La bimba non puoi portarla un paio di volte a settimane in un posto (anche nonna, eh) per qualche ora?
Quelle che bastano a te per ricaricarti, coccolarti, riposarti?

Io e richi abbiamo passato un momento difficile perché io ero tanto stressata, ho stretto i denti, ho staccato la mente, ho ricreato il nostro angolo di amore e coccole e...all'improvviso è tornato tutto ad essere più facile.

Che fate di giorno?
La notte come va?
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer ott 19, 2011 1:17 pm

lenina ha scritto:Lavorare un po' su te stessa manu.
Al di la dell'allattamento dico eh.
Mi sembra che tu stia passando ora un po' di baby blues.
C'è qualche motivo particolare che magari ti renda un po' più giù di morale?
Sei spesso sola?

Che lei sia "noiosa" con te è normale perchè è in fase di sindrome dell'abbandono.
Smettere di allattare non eliminala sindrome dell'abbandono ma la può aumentare (quindi se decidi di smettere sii consapevole in questo senso)

Hai valutato un aiuto professionale?
Vitamine ne prendi (sembra una cavolata ma le carenze toccano sull'umore pure)
quoto in pieno tutto quello che ha detto lenina, in più aggiungo anche che può essere più noiosa anche proprio perchè sente che lo sei tu.. per questo è fondamentale per entrambe che tu trovi la tua serenità.
quoto anche il discorso integratori, anche se non di vitamine, o meglio non solo e non sempre: nel mio caso il periodo nero è durato qualche mese e oltre alla stanchezza mi sentivo molto molto nervosa, una rabbia incredibile (che poi ho notato aumentava prima dell'arrivo del ciclo), mi ha aiutata moltissimo un semplice integratore di magnesio abbinato alla Rodiola (una pianta compatibilissima con l'allattamento e che serve proprio per regolare questi stati). se ti senti anche così lo consiglio davvero. ma il lavoro su di sè rimane, te lo devi, e lo devi anche a lei. lo hai scritto anche in un tuo precedente post, ed è proprio vero: i figli tirano fuori anche tutti i nostri "irrisolti" e ci cosrtingono (ben venga però ;)) a prenderli in mano.
ti abbraccio forte
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mer ott 19, 2011 1:37 pm

Già Leni.... anche a me sembra baby blues... un po' a scoppio ritardato cavoli!
Non so... forse è perchè mi sento completamente annullata come persona, non riesco a dedicare un po' di tempo a me... negli unici momenti liberi c'è la casa che è un porcile e va pulita... ho due cani che perdono pelo e la lelly è sempre per terra quindi almeno tre volte al giorno devo spazzare, non faccio in tempo a finire che vomita e spalma il vomito ovunque,pulisci per terra, cambiale i vestiti, cambia i miei, lavatrici da fare, da stendere da stirare e io che vorrei anche solo lavarmi i capelli e in tutto questo quando ci ricongiungiamo per l'allattamento lei mi fa male accidenti mi pianta le unghie nella carne, mi pizzica fino a farmi venire gli ematomi, mi sento annullata come persona, e poi mi pare che mio marito non capisca... mi sento sola...

Io diciamo che lavoro, vado tre giorni alla settimana da mia madre faccio bigiotteria ma cmq non stacco mai da Isabella perchè lei è li in casa e io cmq, anche se la nonna è brava con lei, ho sempre l'orecchio sui suoi gridolini, ascolto che giocano divertite... solo ogni tanto quando la metto a nanna di notte poi esco da sola con i cani...

Gli altri giorni siamo sole io e lei... e io non so nemmeno più cosa farle fare... ci annoiamo forse perchè non sono io dell'umore adatto a fare sempre l'animatrice...

Non prendo vitamine e deve ancora tornarmi il ciclo... proverò qualche integratore... prendevo il multicentrum materna ma poi ho smesso perchè mi sembrava superfluo... forse ora ne ho bisogno di nuovo...
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer ott 19, 2011 1:43 pm

Manu....so io di cosa hai bisogno........un pranzo noimammoso a castelfranco il 30 ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ola:

Dai vieni che ne parliamo a voce.....così ti faccio vedere i lividi che lascia a me Anute e ti offro una spalla perchè con Bubino ero nella c...a come te ancora a 10 mesi.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mer ott 19, 2011 1:45 pm

va che ti metto anche il link per vedere...
http://www.forum.noimamme.it/showthread.php?t=137147
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ott 19, 2011 1:45 pm

Manu bella ti abbraccio forte.
Rispondi